Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Melissa Auf Der Maur Live @ Magnolia (MI)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Melissa Auf Der Maur Live @ Magnolia (MI)
Mer 25 Aug, 2010 22:00

http://xmadmx.com/madm-shows/

Come da titolo, sperando che il tempo pazzo di quest agosto sia clemente...a quanto ho capito dovrebbe costare davvero poco (sui 10 euro), il parcheggio invece costa una fucilata (4 euro!) ma la location ? molto carina.

Chi ? dei nostri?

Io uso: plettro e dita

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!

Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Melissa Auf Der Maur Live @ Magnolia (MI) 

sto gi? l

Io uso: solo il plettro

francepo Invia Messaggio Privato

stavo per dire "cazzo vengo", poi ho visto che il giorno dopo ? a Bologna  

08/27/10  MAdM ? Melissa Auf der Maur in Bologna  Estragon Summer Festival ? Festa Unit? IT
ci vado !!

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

E' anche il giorno prima a conegliano veneto...

A Milano lo show ? stato bello ma strano.
Perch? bello:
-perch? lei ? bella e carismatica e na brava persona (? rimasta tipo 1 h coi fans dopo lo show ed era distrutta)
-perch? ha suonato canzoni stupende, come Followed the Waves o 22 below dal nuovo disco

Perch? strano:
-perch? si vedeva che la band non era rodatissima e non era un vero e proprio show, ma una serie di canzoni che si susseguivano
-perch? di stecc? stecca, ma glielo perdono

Insomma ne ? sicuramente valsa la pena!

Le ho anche dato il disco del gruppo e lei ci aveva gi? notato sul cartellone della Magnolia Parade che ? tra una settimana!  

Allora.
Show 6
Melissa 9
Musicisti 7.5

Parto dicendo che c'era poca gente all'estragon 200/300 persone, forse meno.
Il concerto di per se non ? stato eccezzionale, d'accordo l'anima rock ma il palco era vuotino...
Lei ? fantastica, si muove e suona con anima e cuore, ieri ha patito un p? il simpatico caldo umido di Bologna (si ? pure fatta la cofana con l'asciugamano a un certo punto    ).

Molte pause, pezzi poco legati uno all'altro, confermo quanto detto da francepo.
Ha pure cannato, ha fatto tutta una gran presentazione poi ha detto "ah no, non ? la prossima ? quella dopo    "
Non ha stonato HO DETTO DI NO, ma in effetti se "Taste you" la abbassa di mezzo tono non se ne accorge poi nessuno e forse le viene meglio...

Altre considerazioni.
Suono: inizia il concerto e io, non la sento  
suono pastoso, si confonde con la cassa, anche quando fa una sorta di intro di un pezzo che ? da sola si sente che ? morbido, poco definito. Alla 4a canzone si rompe il cazzo anche lei, va alla testata gira 2 pomelli di qualche grado e magicamente dopo si sente molto bene.
Non ha cambiato l'equalizzazione (era grafico), ma qualcosa ha tirato su, non il volume eh    ) Nota, la cassa era coperta dalla bandiera di Montreal, frigo non troppo grande.

Talco: ogni tanto prende un po di talco e lo passa sul manico

Pollicione: ? apparso un po ovunque sul manico, sopra, dietro, e pure sotto, cos?:

melissa_20auf_20der_20maur87042

Musicisti tutti di ottimo livello, non appariscenti ma bravi, orribile la lespaul blue/verde di uno dei due...
Ah, per chi non presta il suo basso neanche a sua nonna, il chitarrista ha suonato 2 pezzi con il basso di Melissa.

Mi sono comprato il cd del gruppo spalla, i tapetheradio, mi sono piaciuti, peccato che, a differenza del conterto di Melissa, non si capivano molto bene le parole.

Ultimissima cosa, capisco che i big useranno corde nuove a ogni concerto, ma tra gruppo spalla e Melissa + chitarristi, avranno accordato 30 volte, e non scherzo.

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

Il mio cuore gronda sangue, mi sono dovuto arrendere al "logorio della vita moderna" e pur col carci?fonn, non ce l'ho fatta...

Melissa, torna presto, lo vuole il mio Avatar...

Io uso: solo le dita

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi