Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Deep Purple On Tour 2007
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Deep Purple On Tour 2007 

-BV-, anche questa volta ho imparato qualcosa, visto?  
A proposito, ma lo stesso discorso vale per le 6 4x12" (credo) ENGL di Steve Morse?
Ne erano microfonate sole 4...
Cos?, giusto per sapere...eh!

Io uso: plettro e dita

Allen Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

^^^ Non ti so dire, non ci ho fatto caso...

-BV- Invia Messaggio Privato

Sono appena tornato dal concertone... che dire, una CANNONATA! Ero a 10 metri dalle quattro 8x10" di Roger e sono temporaneamente sordo da un orecchio. Volumi devastanti! Devo dire che ? andata molto bene rispetto all'ultimo concerto dei purple che vidi a Genova qualche anno fa. Innanzitutto Ian Gillan ha cantato bene per le sue possibilit?, la voce non era eccessivamente "citofono". Ottimo Morse, impeccabile direi (e un pelino "freddo"), mentre Airey mi sembra sempre quello pi? in ombra di tutti. Mi spiace perch? tutto sommato stasera ha eseguito "numeri" di gran classe, per? non so perch? ma ? come se rispetto a Lord sia comunque un passo indietro. Paicey fenomenale come sempre, le sue facce mentre suona sono da incorniciare, ma signore e signori... ROGER GLOVER! Wow! Incredible! Un suono della madonna!!! Gran botta, profondo e allo stesso tempo definito e squillante, aveva una bella dose di saturazione che mi ha fatto venire un po' in mente il suono di Chris Squire in Close to the Edge. Davvero strabiliante... peccato solo che il rickenbacker non renda come il Vigier, ho notato i pickupponi humbucker che per? danno allo strumento un suono un po' scuro... beh pazienza, gli faremo avere un paio di Hi-Gain.
In definitiva, non ho mai visto live i Deep negli anni '70 (non c'ero) per? se ancora oggi suonano in questo modo non posso che inchinarmi. Un plauso dal cuore  

C'ero anch'io!  

Praticamente confermo quanto detto dall'ottimo Marcinkus (col quale ci siamo incontrati).
Mi ha sorpreso positivamente Gillan che temevo potesse avere la voce invecchiata come Greg Lake, invece se l'? cavata ottimamente...

Bravo anche Glover, bel suono!  

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Ecco pure un paio di foto:

th_img_0057small
th_img_0063small
th_img_0059small

^^^ E si, quello ? proprio il Rick che conosco...

...ehi, un momento, ma non mi si apre la foto di Morse

Bellissimo!!!!!!!!    finalmente a catania un concertone!!!!!
ieri sera al palatupparello di Acireale (CT) mi sono divertito un sacco........sono arrivato tardissimo, praticamente appena sono entrato hanno cominciato i deep, ma fortunatamente sono riuscito ad arrivare davanti...
tutti bravissimi, davvero bravi.....Lord non l'ho mai sentito dal vivo, quindi non posso fare un paragone con Airey, ma quando questo durante un suo "numero"  ha comiciato a suonare "CIURI CIURI" (per chi non la conoscesse, ? un antica canzone della tradizione siciliana), ? scoppiato il delirio!!!!   
bhe, per l'et? che hanno, COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma Invia Messaggio Privato

Anche io sono stato ad Acireale  
Per l'et? che hanno riescono ancora a rockeggiare come si deve

Io uso: solo le dita

Master Bass Invia Messaggio Privato MSN Live

A Parma c'ero anch'io (visto che ci vivo), pur non essendo un grosso conoscitore dei Deep Purple ho apprezzato molto la performance dei "vecchietti". Devo dire molto bravi tutti; mi ha piacevolmente sorpreso Gillan, perch? anche se ha l'et? che sappiamo e non pu? arrivare a certe tonalit? conserva la "sua" voce riconoscibile fra mille. Restando nel nostro ambito, Glover non sar? un mostro di tecnica, ma fa la sua parte egregiamente e con una personalit? e presenza scenica non comuni. Peccato che abbia usato il vecchio Ric solo in "Smoke on the water", da amatore dei bassi old style mi sarebbe piaciuto vederlo in azione e sentirlo pi? spesso. Sar? un'impressione mia data dalla venerazione per quel basso (insieme al Precision), ma ho percepito un differenza sia di suono che di botta senza paragone rispetto ai bassi usati fino a quel momento (Vigier?).
Comunque lunga vita ai Deep Purple e a tutti i "grandi vecchi" della musica!

Gene71 Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Ma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... "CIURI CIURI" (per chi non la conoscesse...

...ciuri di tuttu l'annu, l'amuri ca mi dasti ti lu tornu...

Pu? bastare?

Pensare che qu?, Airey si ? dilettato con un medley di pezzi tratta dalla classica.
Sai, l'influenza di Verdi...
Devo dire che ? davvero apprezzabile questa loro preparazione musicale rispetto alla tradizioni musicali del territorio.
Un'altro plauso.

non ? che per caso qualcuno ha ripreso la data di acireale con la videocamera????
io ho fatto qualche video con la fotocamera ma i bassi non fanno sentire nulla, tranne nell'assolo di chitarra e di tastiera....

Ma Invia Messaggio Privato

Anche io ero ad Acireale, non ho parole, fantastici!

e mi accorgo che son solo...

Presente a Palermo in prima fila...non posso che sottoscrivere quanto detto fin ora,? stato uno dei momenti pi? belli della mia vita trovarmi davanti ai miei idoli...glover mi ha lasciato con la mascella a terra,soprattutto nell'intro di black night (? da quella sera che tento di farlo ma niente...) per non parlare di quando ha imbracciato il rick che quasi mi uscivano le lacrime!Unico rammarico non aver afferrato un plettro,avrebbe significato molto avere un ricordo "tangibile" della serata,ma del resto non si puo avere tutto!

Io uso: solo le dita

Yaghm Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cancellato tour Red Magma Virna Stick ® 9 Mer 23 Apr, 2008 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
ikka
No Nuovi Messaggi Casse Green,black,orange,purple,white,vatt... pennywize Ampli&Co. 8 Lun 28 Dic, 2009 06:03 Leggi gli ultimi Messaggi
pennywize
No Nuovi Messaggi VIDEO Bassata 2007 - Terni Domenica 9 Sett... antiphase Incontri&Raduni 351 Dom 14 Set, 2008 23:31 Leggi gli ultimi Messaggi
antiphase
No Nuovi Messaggi MusikMesse 2007 -Polly- Discussioni a 360° 32 Sab 07 Apr, 2007 09:04 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi BASSICULANZA 2007 mdm4 Incontri&Raduni 74 Gio 25 Ott, 2007 19:53 Leggi gli ultimi Messaggi
MAdu

Lista Permessi