Ciao a tutti, non so quanto questa sezione del Forum sia frequentata, comunque provo a postare qui. Dopo aver ripreso a suonare il basso cinque anni fa (e averne fatto la mia principale passione), sto cominciando a suonare un po’ la batteria. Senza grosse velleità, giusto per divertirmi un po’ e anche per capire meglio cosa fa il batterista nella band, magari può servire a coordinarmi meglio con lui.
Visto che ho la possibilità di mettermi dietro ai tamburi non più di due volte a settimana e che escludo a priori di poter avere un kit di e-drum a casa, mi sto ponendo il problema di come esercitarmi senza la vera batteria, in particolare come esercitare la coordinazione tra braccia e piedi. Ho visto che ci sono in commercio diverse soluzioni, tra pad di gomma e mini set da tavolo con cui si può suonare in cuffia, ma avendo con la batteria la stessa esperienza che ho con le traversate dell’Antartide, mi servirebbe il parere di qualcuno più esperto.
Sottolineo che non mi interessa la qualità del suono e non mi interessano sistemi per registrare una base di batteria. Piuttosto cerco qualcosa che mi consenta di esercitarmi “fisicamente”, soprattutto con il piede destro, e che possa tenere in casa in poco spazio.
Grazie: Gianni
Sistemi Per Esercitarsi In Casa
Titolo: Re: Sistemi Per Esercitarsi In Casa
esistono dei kit muti con pad in gomma dal costo on troppo elevato ma in ogni caso nettamente inferiore a quello di una batteria elettronica...
Titolo: Re: Sistemi Per Esercitarsi In Casa
Sì li ho visti, ma a me servirebbe qualcosa di più compatto, visto che non posso tenere in casa un drum kit completo, che sia acustico, elettronico o silenzioso. Stavo pensando a qualcosa tipo Yamaha DD-75 o Millenium MD-90, ma non so quanto esercitarsi su questi mini-kit sia efficace, soprattutto per quanto riguarda i pedali, che da quello che ho visto sono praticamente dei pulsanti da azionare col piede, molto lontani dai pedali “veri”…
Titolo: Re: Sistemi Per Esercitarsi In Casa
Io, quando studiavo un pochino la batteria, a casa utilizzavo un pad muto singolo per le mani, e un pad per cassa attaccato a un pedale da grancassa normale. Ce ne sono anche di completi pad/pedale, tipo il Roland KD-7.
Mi mancava soprattutto l'hi-hat (comunque difficile da esercitare senza un hi-hat vero), oltre a tutto il resto, ma comunque un po' riuscivo a studiare, poi appena possibile andavo in sala prove.
Mi mancava soprattutto l'hi-hat (comunque difficile da esercitare senza un hi-hat vero), oltre a tutto il resto, ma comunque un po' riuscivo a studiare, poi appena possibile andavo in sala prove.
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.2033s (PHP: 8% SQL: 92%)
SQL queries: 33 - Debug Off - GZIP Abilitato