Autore |
Messaggio |
Virna
|
 Il mio Pandora PX3
... voglio morire... il 21 devo suonare a Milano e il mio Pandora PX3 per chitarra, che dal 2001 fedelmente mi ha servita, a cui sono affezionatissima, in cui giace ormai inutilizzabile il mio Virna Sound che tanto piace agli americani (e non solo)... e' defunto... o meglio, funziona ma non porta fuori il segnale, ho tentato di farlo riparare ma pare che non si puo' fare...
chi mi trova un Pandora PX3 blu usato su ebay che io sono imbranata con quel tipo di aste e cose simili?
eh?!??!!?
Per ora il gentil cavaliere Andy Cappato mi ha prestato il suo Pandora PX4 per basso e vedro' se riesco a tirar fuori il mio suono da li', ma gia' so che i parametri sono diversi dal PX3 (sia quello per chitarra che quello per basso) e non so se riusciro'...
sono disperata
ecco
vi
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Lun 13 Nov, 2006 18:03 |
|
 |
tony_levin_dei_poveri
MegabassMod

|
 Re: Il Mio Pandora PX3
^^^
Vi' mo vedo se te ne trovo uno io qua a Napoli, c'? una via zona Portalba piena di negozi di musica, magari hanno qualche giacenza di magazzino essendo che ? un modello vecchio...
Tony
Io uso: plettro e dita
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass
"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
|
Condividi |
#2 Lun 13 Nov, 2006 19:31 |
|
 |
pastorius2002
|
x virna
mi pare che su mercatino c'e' qualcosa, un paio per basso e mi pare uno per chitarra, fai una ricerca, gli annunci mi pare siano recenti.
|
Condividi |
#3 Lun 13 Nov, 2006 23:05 |
|
 |
Boppin
____________________ http://www.myspace.com/boppingdintorni
|
Condividi |
#4 Mar 14 Nov, 2006 10:11 |
|
 |
the carver
|
Sul mercatino musicale me ne ricordo due (proprio PX3)...
____________________ http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
|
Condividi |
#5 Mar 14 Nov, 2006 11:08 |
|
 |
GhY
|
Guarda Virna... cosa ti ho trovato girando sul Black Marchet?
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=9971
Hiperion ? pure de Roma... se ? ci? che cerchi sei a cavallo!!!
|
Condividi |
#6 Mar 14 Nov, 2006 11:48 |
|
 |
Andy Cappato
Sul mercatino musicale me ne ricordo due (proprio PX3)...
E' vero, ce ne sono almeno due, forse anche di piu'!
Quello di Hiperi0n e' per basso, ma essendo "3" gia' sarebbe meglio di quello che le ho prestato io, come seconda scelta e' senz'altro da tenere in considerazione!
|
Condividi |
#7 Mar 14 Nov, 2006 14:50 |
|
 |
Virna
|
 Re: Il mio Pandora PX3
Grazie a tutti ragazzi,
la mia repulsione per i mercatini compra/vendi usato e' micidiale, e' piu' forte di me...
comunque, ieri sera mi sono ingegnata e sono riuscita a tirare fuori il mio suono dal pandora che mi ha prestato Andy Cappato, quindi almeno per il concerto imminente a Milano sono coperta, poi (visto che avevo altri due suoni miei che uso poco dal vivo ma spesso quando registro e che sono sicura che e' impossibile tirar fuori da un altro effetto) vedro' se cercarne uno nuovo rimanenza di magazzino (Gabri se lo trovi a Napoli fammi sapere) o se no cerchero' di vedere di sforzarmi e prenderne uno usato... che pero' mi vengono i dubbi, se il mio dopo 5 anni ha ceduto, ed e' da un po' di anni che il PX3 e' fuori produzione... quelli usati quanto mi durerebbero?
comunque grazie ancora
cia'
vi
|
Condividi |
#8 Mar 14 Nov, 2006 17:59 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
pastorius2002, hai notato la gif sotto il tuo username?
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#9 Mar 14 Nov, 2006 18:16 |
|
 |
Tolo
|
Grazie a tutti ragazzi,
la mia repulsione per i mercatini compra/vendi usato e' micidiale, e' piu' forte di me...
comunque, ieri sera mi sono ingegnata e sono riuscita a tirare fuori il mio suono dal pandora che mi ha prestato Andy Cappato, quindi almeno per il concerto imminente a Milano sono coperta, poi (visto che avevo altri due suoni miei che uso poco dal vivo ma spesso quando registro e che sono sicura che e' impossibile tirar fuori da un altro effetto) vedro' se cercarne uno nuovo rimanenza di magazzino (Gabri se lo trovi a Napoli fammi sapere) o se no cerchero' di vedere di sforzarmi e prenderne uno usato... che pero' mi vengono i dubbi, se il mio dopo 5 anni ha ceduto, ed e' da un po' di anni che il PX3 e' fuori produzione... quelli usati quanto mi durerebbero?
comunque grazie ancora
cia'
vi
Cara amica mia, credi a me...? ora che te ne prendi uno aggiornato e che ti inventi, oltre a quelli superlativi che hai gi? creato e che puoi comunque rifare (so che ce la puoi fare agilmente), altri e nuovi Virna sounds !!!! Oppure spremi il PowerBook e passa a Guitar Rig.
Ok, ho esagerato.....
|
Condividi |
#10 Mar 14 Nov, 2006 19:41 |
|
 |
Virna
|
eh il guitar rig e' troppo impegnativo... oltre che per la RAM di qualsiasi computer, anche per la mia... comunque si, se ho tirato fuori il suono giusto dal PX4 per basso... forse e' il caso che aggiorni il mio equipaggiamento, mantendendo il mio stile tipo: niente rack e pedaliere, ma la magica scatolina da cui estraggo il mio minuscolo insignificante multieffettino, che pero' c'ha il suono mio... al massimo 2 pandora quello blu e quello rosso.... e lo stick stereo invece che mono... ci pensero'
tu piuttosto, quando te lo riprendi uno stick?
eh?!?!?!
vi
|
Condividi |
#11 Mar 14 Nov, 2006 20:35 |
|
 |
the carver
|
che pero' mi vengono i dubbi, se il mio dopo 5 anni ha ceduto, ed e' da un po' di anni che il PX3 e' fuori produzione... quelli usati quanto mi durerebbero?
Bisogna vedere perch? ? ceduto...
Sinceramente mi pare strano che un prodotto del genere possa durare un lasso di tempo cos? breve!
Nel senso, se dovesse essere questa la vita media io cambierei assolutamente prodotto.
____________________ http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
|
Condividi |
#12 Mar 14 Nov, 2006 20:49 |
|
 |
Tolo
|
eh il guitar rig e' troppo impegnativo... oltre che per la RAM di qualsiasi computer, anche per la mia... comunque si, se ho tirato fuori il suono giusto dal PX4 per basso... forse e' il caso che aggiorni il mio equipaggiamento, mantendendo il mio stile tipo: niente rack e pedaliere, ma la magica scatolina da cui estraggo il mio minuscolo insignificante multieffettino, che pero' c'ha il suono mio... al massimo 2 pandora quello blu e quello rosso.... e lo stick stereo invece che mono... ci pensero'
tu piuttosto, quando te lo riprendi uno stick?
eh?!?!?!
vi
prima o poi ci torno, per ora lassa perd? che ho appena preso un cimelio che cercavo da m?......
|
Condividi |
#13 Mar 14 Nov, 2006 21:50 |
|
 |
Andy Cappato
prima o poi ci torno, per ora lassa perd? che ho appena preso un cimelio che cercavo da m?......
Suppongo che sia OT, ma la curiosita' di sapere di che cimelio si tratta ce l'avrei...
|
Condividi |
#14 Mer 15 Nov, 2006 11:07 |
|
 |
Tolo
|
Ganesh ha scritto:
Facciamo attenzione ai quote per favore?
Leggere qui...
? OT, sebbene ci sia una qualche relazione. Come molti, credo, sono un amante di "Discipline" dei King Crimson, inutile dire che lo Stick bug me lo sono preso li con "Elephant Talk" e compagnia cantanto; ma essendo passato alla chitarra, ebbene, in quel disco regna sovrana una chitarra, la Roland GR-303 con il GR3-00......ebbene, ? praticamente introvabile e appena appaiono su eBay spariscono in 10 secondi....ma io l'ho trovata, qui in Italia, praticamente nuova, sono commosso, e a met? del prezzo "di mercato", non so a chi accendere il cero.......:-)
L'ho ritirata stamattina....
|
Condividi |
#15 Mer 15 Nov, 2006 16:30 |
|
 |
Cherry
|
ciao Virna!
io ho il 3 per basso, se ti serve te lo presto supervolentieri.
se quello usato in vendita qui ? un 3, mi sembra veramente tanto 110 euro...conta che il mio lo presi al minimo 2 anni fa, all'emporio a siena, era l'ultimo rimasto della serie 3 (stava uscendo il 4 in quei giorni) e l'ho portato via a 80 euro. da your music costava 150 qualche mese prima. e usato si trovava, all'epoca, a 40.
che problema ha esattamente il tuo?
|
Condividi |
#16 Mer 15 Nov, 2006 17:02 |
|
 |
pastorius2002
|
per ganesh ho notato la gif sotto il mio nick ma ti avevo gia' contattato :-)
|
Condividi |
#17 Gio 16 Nov, 2006 15:24 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Eccihai pure ragione!
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#18 Gio 16 Nov, 2006 15:32 |
|
 |
Virna
|
the carver ha scritto:
Bisogna vedere perch? ? ceduto...
l'ho portato a riparare perche' il difetto me lo dava in uscita, cioe' pensavo che si fosse staccato qualche filo nell'output, mentre invece il mio "aggiustino" di fiducia, mi ha detto che non dipendeva dai collegamenti che sono tutti al loro posto, bensi' da un cip, che non si puo' cambiare a meno che non lo mando alla Korg... praticamente mi ha detto che adesso che gli effetti li fanno con i circuiti integrati, puo' capitare una sciocchezza che si puo' riparare, come invece nel mio caso qualcosa che non si puo' riparare e che non dipende ne' dall'eta' ne' dall'uso, ne' dalle intemperie o simili, semplicemente succede e basta...
e a me e' successo...
ecco...
|
Condividi |
#19 Gio 16 Nov, 2006 17:50 |
|
 |
Virna
|
ciao Virna!
io ho il 3 per basso, se ti serve te lo presto supervolentieri.
Grazie Cherry, ma il 3 per basso non andava bene, scelsi quello per chitarra ai tempi perche' si confaceva di piu' alle mie esigenze, comunque con quello di Andy Cappato sono riuscita a farmi un suono che mi soddisfa e quindi per ora sono a posto, poi ci pensero'
denghiu
vi
|
Condividi |
#20 Gio 16 Nov, 2006 17:53 |
|
 |
Cherry
|
praticamente mi ha detto che adesso che gli effetti li fanno con i circuiti integrati, puo' capitare una sciocchezza che si puo' riparare, come invece nel mio caso qualcosa che non si puo' riparare e che non dipende ne' dall'eta' ne' dall'uso, ne' dalle intemperie o simili
eh gi?...
poi magari non si riesce nemmeno, smontandolo, a capire che chip ? perch? spesso li rivestono di resina per impedire di copiare i circuiti. oppure non riportano il nome, o sono componenti strani da recuperare. oppure ancora ? impossibile dissaldarli senza sfasciare tutto il circuito, irrimediabilmente.
il pezzo che si ? rotto molto probabilmente in s? costa pochissimo visto che ? montato su prodotti commerciali, per? sar? quasi impossibile da trovare senza andare alla roland, dove di sicuro ti diranno che non conviene ripararlo.
se fossi in te e veramente avessi trovato il suono ideale nel vecchio pandora da chitarra, lo cercherei usato sui mercatini vari. non penso che costi nemmeno tantissimo.
potrei dire una boiata, ma quando stavo per comprarlo, avevo sentito che le differenze fra versione 3 e 4 sono semplicemente di memoria per la registrazione, che nella versione nuova ? pi? capiente. magari se proprio non si trova considera il nuovo se veramente ? cos?...
ad ogni modo, se ne trovo di blu usati te li segnalo!
|
Condividi |
#21 Gio 16 Nov, 2006 18:12 |
|
 |
tony_levin_dei_poveri
MegabassMod

|
[quote user="Cherry" post="130980"]
ma quando stavo per comprarlo, avevo sentito che le differenze fra versione 3 e 4 sono semplicemente di memoria per la registrazione, che nella versione nuova ? pi? capiente. magari se proprio non si trova considera il nuovo se veramente ? cos?...
io ho il 4 sara sicuramente piu capiente ma la qualita di registrazione fa schifo... ? un fruscio totale!!
tony
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass
"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
|
Condividi |
#22 Gio 16 Nov, 2006 21:37 |
|
 |
|