stanotte nei vicoli della mia citt? ho trovato 2 ragazzi muniti di chitarra e contrabbasso che suonavano jazz per i passanti. A parte la bellezza della situazione, sembrava uno scenario da romanzo con questi 2 ragazzi, gli strumenti visibilmente molto vecchi, sotto i portici della nostra citt? vecchia a suonare (e cantare) pezzi di 60 anni fa... comunque per venire al punto, io che sono sempre stato immune al fascino del jazz, ora ci sono dentro fino al collo. Hanno fatto un pezzo in particolare che mi piacerebbe moltissimo imparare solamente per il gusto di farlo (non sono ancora pronto a buttarmi nello studio del jazz) ed ? Stella by Starlight nella versione di Jamey Aebersold (oggi ne ho sentita una versione di Miles Davis ma non mi piace).
Ho provato a tirarla giu ad orecchio, ma a parte il fatto che ho una brutta registrazione dove il contra si sente pochissimo, e poi non ho idea di come sia struttura del brano, la sucessione degli accordi e il mio chitarrista (che si sente jazzista fino al midollo
) mi ha consigliato di lasciare perdere e cercare uno spartito perch? quelli sono standard jazz e non riuscirei a mai a trascriverli da solo. Io sono ignorante e prendo per buono quello che mi ha detto... quindi chiedo a voi se avete un pdf con le note visto che in rete non si trova altro che spartiti per piano o chitarra.
Assie

SanRemo

Milano

Roma