Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Stella By Starlight
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Stella By Starlight 

Hi All
stanotte nei vicoli della mia citt? ho trovato 2 ragazzi muniti di chitarra e contrabbasso che suonavano jazz per i passanti. A parte la bellezza della situazione, sembrava uno scenario da romanzo con questi 2 ragazzi, gli strumenti visibilmente molto vecchi, sotto i portici della nostra citt? vecchia a suonare (e cantare) pezzi di 60 anni fa... comunque per venire al punto, io che sono sempre stato immune al fascino del jazz, ora ci sono dentro fino al collo. Hanno fatto un pezzo in particolare che mi piacerebbe moltissimo imparare solamente per il gusto di farlo (non sono ancora pronto a buttarmi nello studio del jazz) ed ? Stella by Starlight nella versione di Jamey Aebersold (oggi ne ho sentita una versione di Miles Davis ma non mi piace).
Ho provato a tirarla giu ad orecchio, ma a parte il fatto che ho una brutta registrazione dove il contra si sente pochissimo, e poi non ho idea di come sia struttura del brano, la sucessione degli accordi e il mio chitarrista (che si sente jazzista fino al midollo       ) mi ha consigliato di lasciare perdere e cercare uno spartito perch? quelli sono standard jazz e non riuscirei a mai a trascriverli da solo. Io sono ignorante e prendo per buono quello che mi ha detto... quindi chiedo a voi se avete un pdf con le note visto che in rete non si trova altro che spartiti per piano o chitarra.
Assie

Io uso: plettro e dita

Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -

Jecks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Stella By Starlight 

E' bellissimo suonare per strada

L' esistenza individuale ? effimera. Porta la tua coscienza nell' esistenza di ogni creatura, li risiede la felicit? eterna

pikkolo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live Skype

vero, qualunque cosa si suoni a me capita spesso di tambureggiare e gli ascoltatori si trovano sempre

ieri si ? pure fermata una passante a cantare un pezzo di son of a preacher man di etta james.

Per gli standards jazz c'? quel fenomenale software che si chiama "Band in A Box" che ti aiuta a suonare tutto quello che vuoi Devi scaricare ovviamente tutto il "real book" e trovi un sacco di versioni di tutti gli standards pi? famosi. A quel punto se ti occorre la linea di basso, la selezioni e te la studi. Meglio di cos?....

maxfas Invia Messaggio Privato

ce l'avevo band in a box ma non mi ispirava moltissimo. Volevo semplicemente le note della canzone senza scaricarmi 100 mega di roba tra programma e real book. Se non trover? nulla tenter? ancora ad orecchio (che ? anche molto divertente, avendone il tempo), se no mi rivolger? a b.i.a.b.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi