Tu Vo Fa L'americano
ragazzi aiutatemi, in rete non riesco a trovare gli accordi di tu vo fa l'americano.
? un bel giro di basso walking mi servirebbero le sigle perch? ho poco tempo per tirare giu gli accordi.
Re: Tu Vo Fa L'americano
io ho un arrangiamento tostino tirato gi? dal disco di un sassofonista - cantante leader di una band credo Ray Gelato
bello pieno di parti ostinate .
ma non s? come dartelo ...verza lo avevo sul PC
stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!
mi resta difficile capire che modi usare sul la minore...il la minore sembrerebbe un la eolio...ma se avessi le sigle lo capirei meglio...il mi minore ? frigio? ...ste cose qua insomma..siccome voglio suonarla in walking ? essenziale secondo me usare i modi
JohnMyung ha scritto:
mi resta difficile capire che modi usare sul la minore...il la minore sembrerebbe un la eolio...ma se avessi le sigle lo capirei meglio...il mi minore ? frigio? ...ste cose qua insomma..siccome voglio suonarla in walking ? essenziale secondo me usare i modi
da quale accordo ? preceduto il A- e quale accordo lo segue? cos? puoi capire che modo puoi usare
piccolo OT...io praticamente Ray Gelato lo conosco quasi di persona dato che ? una presenza fissa e costante di pressoch? tutte le edizioni di Umbria Jazz (...per altro tutti gli anni suona quasi tutte le sere, e quasi sempre con lo stesso repertorio... )
? un sassofonista, ma praticamente per i 3/4 dello spettacolo canta e fa "animazione" giocando con il resto della band...davvero lollosissimo, da vedere!!
tornando IT: data la semplicit? della melodia io non ci fare un walking troppo "spinto" con salti di ottava e note troppo distanti dall'armonia generale, oltre alla triade fondamentale suonerei sulle seste e settime, con qualche cromatismo ma senza complicare troppo le linee e rimanendo un p? "schematico" (spero si sia capito il concetto ...insomma linee semplici!! ) con un bell' ostinato sulla parte "Tu balli o' rock'n'roll..."
...ormai l'ho sentita dal vivo uno scatafascio di volte!!!
Io uso: plettro e dita ____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
Ragazzi uppo questa discussione perch? da bassista mediocre che sono ho trovato qualcosa che vada bene con questo pezzo, solo che non ne sono sicuro, io come partenza sto agli accordi per chitarra, per? a sentire il pezzo, la parte di basso (o di contra) mi sa che fa dei bicordi in 5^ (ma non ne sono sicuro), potreste darmi una mano? Questa ? la tonalit? in cui dovrei suonarla.
Dm E7 Am
Puorte 'e cazune cu nu stemma arreto...
Dm E7 Am
na cuppulella cu 'a visiera aizata...
Dm Am
passa scampanianno pe' Tuleto
B E7
comm'a nuguappo, pe' se fa' guarda'...
Am
Tu vuo' fa' l'americano
mericano, mericano...
E7
sient'a mme chi t' 'o ffa fa'?
tu vuoi vivere alla moda,
ma se bevi "whisky and soda"
Am
po' te siente 'e disturba'...
Dm
Tu abball' o' rocchenroll
Am
tu giochi a baisiboll...
B
ma e solde p' e' Ccamel
E7
chi te li da
la borsetta di mamma
Am
Tu vuo' fa' l'americano
mericano, mericano...
Dm
ma si' nato in Italy!
Am
sient' a mme: nun ce sta niente 'a fa'
B E7 Am
ok, napulitan!
E7 Am
tu vuo' fa' l'american
E7 Am
tu vuo' fa' l'american!
...dopo tutte le risposte te l'eri tirata gi? almeno 30 volte!!! Sei il peggio!!!
Io uso: plettro e dita ____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio ha scritto:
...dopo tutte le risposte te l'eri tirata gi? almeno 30 volte!!! Sei il peggio!!!
Allora, diciamo che l'ho tirata gi?, c'ho messo un mezzo giro blues, tanto non la facciamo come Carosone..... era solo per avere qualcosa di scritto con cui confrontarla...
E poi il l'ho chiesto stamattina, il post gia c'era..... ma senza risposte
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di alex1974 il Sab 22 Mag, 2010 10:12, modificato 1 volta in totale
ahahahahah ? vero!!! che imbecille che sono... poi il peggio era riferito all'autore!!! l'imbecille rimango io!
Io uso: plettro e dita ____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio,
No l'autore non me lo devi toccare! Intesi?
alex1974,
Di scritto non ho niente...
Ma ti cosiglio di non perdere tempo con cose scritte per un brano del genere,
tra l'altro mi dici che non la rifarete uguale.
La data di oggi è Lun 05 Gen, 2026 09:23 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario