Trascrizione Brano A Piacimento: Quale?

Titolo: Trascrizione Brano A Piacimento: Quale?
Ragazzi, il mio maestro mi ha detto di scendermi un pezzo a mio piacimento e trascriverlo in notazione musicale....quale mi consigliate, considerando che non sono una cima nella trascrizione? (considerate che mi piacciono i Red hot, Ben Harper, Saturnino, l'hard-rock, il funk etc...)

Ultima modifica di Boss il Mar 14 Ott, 2008 18:22, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Trascrizione Brano A Piacimento: Quale?
Qualcosa dei Police... :-)
Bella musica, parti di basso semplici semplici...

Profilo PM  
Scendimi il cane che te lo piscio...

i l l u m i n a n t e !

Ultima modifica di Kublai il Mar 14 Ott, 2008 22:24, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scendimi il cane che te lo piscio...

Uhm, s?... ma a parte il cane quale brano mi consiglieresti da trascrivere in notazione musicale? (cos? va meglio? )

Profilo PM  
Boss,

io comincerei con qualche classicone dei 70, come Deep Purple e Black Sabbath.
Sono normalmente abbastanza quadrati e per trascrivere in notazione sono un buon esercizio.

E poi sono divertenti da suonare.

ET

qualcosa dei Led Zeppelin?

whole lotta love ..
scherzi a parte... prova con immigrant song, che ? semplice ma non eccessivamente...

Ultima modifica di Kublai il Gio 16 Ott, 2008 13:16, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
kobayashi maru ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualcosa dei Police... :-)
Bella musica, parti di basso semplici semplici...

L'idea mi sembra ottima...ho pensato a Message in a bottle che gi? so (suonare. si intende)....ma mi sembra una burtta gatta da pelare con quel furbone di STing che anticipa gli accordi di un...sedicesimo? non so di quanto insomma, ma tanto bast per mettere in crisi le mie velleit? di trascrittore

Profilo PM  
Boss, il pi? ? capire bene tutta la linea di basso. Una volta che la conosci nella tua mente, la suoni. Una volta che la suoni, mettici sotto il metronomo e ti ricavi le durate. Poi confronti con il brano originale..

Profilo PM  
bhe potesti pensare a continuum.... Scherzo
io considererei la proposta fatta da megabasset qualcosa dei deep purple o dei black sabbath potrebbe essere una valida opzione., prendi tipo Paranoid o Black night che sono semplici e non ci metterai molto a capire la durata e la posizione delle note

Dipende dal "livello" del trascrittore ...ci sono brani apparentemente semplici ma che in realt? "nascondono" insidie per trascrittori neofiti. Due gruppi sui quali mi basavo per le trascrizioni degli allievi erano i Clash e David Bowie (dove spesso si trovano delle linee di basso intriganti) in un secondo tempo, ma pi? o meno tutti...partivano da questo classicone

http://www.youtube.com/watch?v=hMenB9Ywh2Q

FF

Pagina 1 di 1