Autore |
Messaggio |
Stiaccia
|
 Metodi Maurizio Bozzi E Lorenzo Forti
Ciao a tutti,
mi sono da poco iscritto a questo Forum e colgo subito l'occasione per chiedere aiuto.
Ho iniziato a riguardarmi i metodi che usavo quando andavo a lezione di basso e mi sono accorto che mi mancano alcuni dei cd didattici allegati.
Mi riferisco ai seguenti libri di Maurizio Bozzi e Lorenzo Forti editi dalla Berben (ottimi libri tra l'altro):
"Il basso elettrico";
"L'improvvisazione nel basso elettrico"
"I grandi riff del basso elettrico"
"Slap & Tapping"
Come ho detto mi mancano i cd (o meglio le cassette) allegati. Non che siano strettamente necessari, ma mi piacerebbe averli per completare l'opera. So che sono state stampate delle edizioni (mi riferisco ai primi due libri) con cd al posto della cassetta.
Mi chiedo se qualcuno di voi utenti del Forum che ha questi cd/cassette potesse farmeli avere (ovviamente posso pagarvi le spedizioni e i supporti).
Grazie
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Stiaccia il Lun 20 Ago, 2007 15:22, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#1 Lun 20 Ago, 2007 14:08 |
|
 |
Ghost Dog
|
 Re: Metodi Maurizio Bozzi E Lorenzo Forti
Posso unirmi alla stessa richiesta? Anch'io ho tre dei libri di Bozzi, tra il resto molto ben fatti, ma ho perso le cassette (magari una salta fuori, devo cercare) ma visto che e' un supporto obsoleto, se qualcuno avesse i cd dei metodi indicati (escluso slap, che non ho...) mi farebbe un regalo facendomi copia del cd. Posso pagare le spese, ben inteso....
____________________ Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.
"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).
Vivo nell' OMBRA.
Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807
Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Ultima modifica di Orazio il Mer 26 Mar, 2025 14:20, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#2 Lun 20 Ago, 2007 14:28 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
Non vorrei rompere i maroni... ma non mi sembra una cosuccia proprio legale
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
Condividi |
#3 Lun 20 Ago, 2007 14:33 |
|
 |
Ghost Dog
|
Per quello che mi riguarda non vedo proprio perche'.....io i metodi li ho comprati e pagati, adesso ho perso la cassetta e chiedo un favore....devo ricomprarmi il metodo???
____________________ Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.
"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).
Vivo nell' OMBRA.
Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807
Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Ultima modifica di Orazio il Mer 26 Mar, 2025 14:21, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#4 Lun 20 Ago, 2007 14:39 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Paolo Camera, nel primo caso non lo e', nel secondo invece tutto ok (avendo i libri originali...).
Io uso: plettro e dita
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
Ultima modifica di Orazio il Mer 26 Mar, 2025 14:21, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#5 Lun 20 Ago, 2007 14:42 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
Ghost Dog, certo che NO parlavo di libri fotocopiati  ; se perdessi un manuale spererei fortemente di non dover riacquistare l' oggetto
Saluti
Paolo
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
Condividi |
#6 Lun 20 Ago, 2007 14:51 |
|
 |
Stiaccia
|
Non vorrei rompere i maroni... ma non mi sembra una cosuccia proprio legale
Beh...in effetti non lo e'. Fotocopiare i libri e' illegale, ma...siamo sinceri...chi di voi non lo ha mai fatto con i testi universitari?
Chi di voi non ha mai fotocopiato un testo in biblioteca (nonostante il divieto di fotocopiare piu' del 15% del libro)?
Sia chiaro che non ho nulla in contrario all'acquisto di materiale originale (su questo io stesso sono molto pignolo, mi piace avere i libri originali di qualsiasi cosa si tratti) e non sono un sostenitore della pirateria.
Cmq resta il fatto che e' illegale e se vogliono i moderatori possono chiudere il mio topic senza problemi. Io accettero' il loro provvedimento. Anzi chiedo scusa se il mio topic e' in qualche modo lesivo per il Forum stesso.
Ultima modifica di Orazio il Mer 26 Mar, 2025 14:22, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#7 Lun 20 Ago, 2007 15:06 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
L'importante ? che sia chiaro il concetto.
Se poi uno possiede i libri o meno, si assumer? le proprie responsabilit
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#8 Lun 20 Ago, 2007 15:33 |
|
 |
Mortacciis
|
Riesumo il post...
online non riesco a trovare nessuno che venda il metodo di Lorenzo Forti. Avete qualche link sotto mano?
Grazie
#9 Dom 15 Gen, 2017 14:32 |
|
 |
DavFunK
Davide
Contributor

|
Cari megabassari, mi accodo alla richiesta del lontano 2007 per sapere se qualcuno di voi è così gentile da fornirmi una copia digitale delle basi de "I grandi riff del basso elettrico" di M. Bozzi, metodo acquistato circa 20 anni fa e che ho recentemente rispolverato. Nel mio caso ho ancora la cassetta ma posso solo ascoltarla tramite il mio walkmen del 92 che non ce la fa. Anche con pile nuove sembrano tutte canzoni doom...
Ho scritto anche alla berben per sapere dove reperire i soli CD, ma ancora niente risposta.
Grazieee
|
Condividi |
#10 Lun 09 Apr, 2018 10:45 |
|
 |
JockRuzza
Contributor

|
Per caso qualche anima pia, ha nel 2023 il cd de “Il basso elettrico”?
|
Condividi |
#11 Dom 22 Ott, 2023 22:04 |
|
 |
Lancillotto
|
Io ho il metodo su musicassetta, e non ho la possibilità di digitalizzarla purtroppo, mi spiace!
____________________ Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e perchè stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
- Bob Marley -
Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!
- W. Goethe -
Megabass non scomparirà mai!!!
|
Condividi |
#12 Mer 25 Ott, 2023 12:46 |
|
 |
JockRuzza
Contributor

|
Grazie mille lo stesso
La richiesta resta valida
|
Condividi |
#13 Mer 25 Ott, 2023 12:54 |
|
 |
Orazio
MegabassStaff

|
Io ho il metodo su musicassetta, e non ho la possibilità di digitalizzarla
Avendo una marea di cassette audio di vari metodi e mio materiale, ho comprato un paio di anni fa un lettore di cassette con porta usb di nome Isnatch modello BR602, costo circa 35 euro.
In dotazione un cd con audacity e il driver per Mp3.
|
Condividi |
#14 Sab 28 Ott, 2023 14:05 |
|
 |
italianoemsalvador
Giuseppe Moscariello
|
Io uso guitar pro ....alla fine li trascrivo e va bene lo stesso...
|
Condividi |
#15 Mer 26 Mar, 2025 03:32 |
|
 |
|