Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Slap E Conformazione Delle Mani
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Slap E Conformazione Delle Mani 

Ciao a tutti!!!

Ho visto in molti video didattici, metodi ecc... che si consiglia di slappare con il pollice verso l'alto...

Io ho provato per molto tempo ma mi sono sempre sentito "impedito", poi sono passato al pollice in gi? ed ? stata una "liberazione" ora riesco a suonare il triplo delle cose.... (anche se cos? probabilmete mi scordo il double thumb)

Credo che nel mio caso sia dovuto alla mia scarsa mobilit? articolare del pollice e alla sua forma perfettamente dritta in estensione (non curvi come quelli di jaco hehehe)

ora alcuni mi dicono di sforzarmi a slappare col pollice in su, altri mi dicono di assecondare la mia anatomia col pollice all'ingi?, basta non sporcare il suono(considerando anche groovosi slappatori come Flea e T.M. Stevens che lo fanno verso il basso...)

voi che mi dite a proposito?

grazie, Fabio

PS. spero di non aver sbagliato sezione... in tal caso chiedo scusa  

Io uso: plettro e dita

ongaku85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Slap E Conformazione Delle Mani 

premesso che sono un cane
tengo il pollice verso il basso. ho cominciato con il pollice verso l'alto, ma ho cambiato presto perch? tengo la mano molto chiusa, e preferisco avere indice e medio perpendicolari alle corde quando devo strappare.
anch'io ho il pollice bloccatissimo all' ultima falange, ma penso che se non fosse cos? probabilmente terrei lo stesso il pollice verso il basso.
per me va anche meglio cos?: essendo perfettamente dritto, lo tengo molto rilassato e non ho tensioni che affaticano la mano, restando comunque preciso nell'esecuzione.
ciao

Io uso: solo le dita

bianco inverno Invia Messaggio Privato

Il mio pollice ? quasi parallelo alle corde, leggermente inclinato verso l'alto.

Io credo comunque che aldila delle regole scritte, bisogna assecondare cio che ci viene piu naturale (se ci viene bene), quindi ben venga qualsiasi posizione che sia efficace.

KARMAMOI.IT

Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

^^^
Quoto in toto. Stessa posizione e stesse considerazioni.  

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

La mia idea ? che ognuno, con un p? di metodo e di pratica, prima o poi trova la sua impostazione ed il suo modo di slappare corettamente tenendo la mano come pi? gli riesce comodo ed efficace.
Il mio consiglio ? di provare, provare, provare, provare, provare... ecc.. (cit da...!? ) molto lentamente e con dei colpi ben "ragionati", fino a trovare la posizione, come ho detto, pi? comoda ed efficace

BASEMENT'S GLARE

Cilispio Invia Messaggio Privato

Cilispio ha scritto:  

Il mio consiglio ? di provare, provare, provare, provare, provare... ecc.. (cit da...!? )

"ricordati che devi morireeeeeeeee!
ricordati........che devi morireeeeeeeeeeeee!!"

"Eh,m? mme lo segno"

Diego Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi La Tensione delle Corde nessunuser Bassi&Co. 7 Sab 08 Lug, 2006 10:49 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi ...slap Con Basso Fretless... samthebest School Days 7 Gio 11 Gen, 2007 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
bianco inverno
No Nuovi Messaggi Basso da 1000 euro, bilanciato, ottimo per... Wyl Coyote Bassi&Co. 40 Mar 07 Apr, 2009 20:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Old FunK
No Nuovi Messaggi Consiglio. Come Proteggere Il Body Senza B... ihkute Bassi&Co. 8 Mar 01 Mar, 2011 17:58 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Differenze Volume Fingering/slap lukiluk Bassi&Co. 39 Mer 08 Feb, 2012 21:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni

Lista Permessi