Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Walkin' Bass Quesito Irrisolto...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Walkin' Bass Quesito Irrisolto... 

Concordo anche con te Calvizio. Se non hai da rispondere al topic, ? giusto che ti chiuda qui (se vuoi). Io sono veramente d'accordo con quello che ho quotato di Rolli.
Non metto pi? faccine, perch? forse danno fastidio, forse le uso male, io faccio per sdrammatizzare, invece mi succede il contrario... Se ho offeso qualcuno con le faccine, ammonitemi pure... del resto io le ho usate sempre a quella maniera, ed ? la prima volta che mi si dice che non va bene. Qualsiasi decisione dello Staff sar? sempre ben accetta da me che ne ho fatto parte (non serve a nulla scrivere altro).

Io uso: plettro e dita

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Mar 23 Ott, 2007 11:33, modificato 1 volta in totale 

allora facciamo cos?, per onore del topic : io non sono d'accordo con Zanchi. La regola dice che gli intervalli di 1a 4a 5a e 8va si dicono giusti, eccedenti e diminuiti, quelli di 2a, 3a, 6a e 7a si dicono maggiori, minori, eccedenti e diminuiti. quindi la quarta pu? essere diminuita e la settima eccedente.

La sua omissione, senza una dovuta spiegazione sull'eccezione della regola base e il perch?, non giustifica nessuna nuova regola "facilitativa" da prendere in considerazione. con il massimo rispetto per un grande bassista che le cose le sa senza ombra di dubbio.

per quanto riguarda le faccine e la tua sottile ironia non voglio cadere nel personale, ripeto, per onore del topic non del tuo. e qu? chiudo.

Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale

calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto

calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Bravo Calvizio. Hai detto la tua. Per?, sappi che la spiegazione da parte di Zanchi, avrebbe potuto allungare di moltissimo il libro... Forse ? meglio che non escano pi? libri come i metodi, perch? per forza di cose non possono essere completi di tutto. Io invece penso che per avvicinare i ragazzi alla musica, metodi come quello di Zanchi, siano utilissimi cos? come sono.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Certo che se qualcuno conosce questo Zanchi lo potrebbe chiedere.

Noi pi? che dire che ci va bene o no non possiamo fare.

Del resto parliamo del suo metodo.

Fulvio non ti preoccupare.
usa le faccine che ti pare...ma che stiamo a scherz???

Vediamo di non buttarla in tragggggedia eh?  

Che poi da quanto sono complessi questi discorsi... si finisce
per far passare la voglia a chi vorrebbe intraprendere lo studio..  

Sto scherzando ovviamente...

Per il resto sono con Calvizio per l'idea sul metodo.

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Marco ho provato a chiamarti, forse sei impegnato.
No, faccine almeno in questo topic non ne uso pi?, sono riuscite a diventare un problema che era tra l'altro molto al di fuori del topic stesso, come del resto discutere le regole dell'armonia.
E il punto Fagyo, non ? andare a chiedere a Zanchi, che ripeto, sulle regole dell'armonia non vorr? sicuramente discutere. E' solo (per chi vuole di noi) dire la propria idea sulla scelta. Come ho fatto io (che non reputo minimamente un errore quello di Zanchi) come avete fatto tu e Calvizio (che lo reputate un errore).
Tra l'altro, non sar? sicuramente l'unico libro-metodo che omette un intervallo come la settima aumentata. Non si discute se questo intervallo esista o meno, solo se ? una cosa grave (considerato che non si pu? scrivere un trattato di armonia ogni volta che si scrive un metodo), omettere (nel senso di rimandare al futuro), alcune parti.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Mar 23 Ott, 2007 12:09, modificato 2 volte in totale 

Non leggo i vostri post perch? non me ne frega niente...
Siete tutti dei grulli!!!

AHAHAHAH!
Ma per piacere, dai... Parlate seriamente, me sembra de st? all'asilo.

Black Tiger ha scritto:  

Tra l'altro, non sar? sicuramente l'unico libro-metodo che omette un intervallo come la settima aumentata. Non si discute se questo intervallo esista o meno, solo se ? una cosa grave (considerato che non si pu? scrivere un trattato di armonia ogni volta che si scrive un metodo), omettere (nel senso di rimandare al futuro), alcune parti.

bastano poche righe per dire che esistono e il motivo per cui le si potrebbe omettere*

*omissione [o-mis-si?-ne] s.f.
? Atto o comportamento di chi trascura, tralascia qlco. che ? necessario, doveroso fare; la cosa stessa omessa, la lacuna provocata, lasciata: o. di un particolare; un testo pieno di omissioni || o. di soccorso, reato compiuto da chi non presta aiuto a chi ? rimasto coinvolto in un incidente, spec. quando ne ? causa
? sec. XIV

Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale

calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto

calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype

GaneshIo sto parlando molto seriamente. Sei tu che inserisci post che col topic c'entrano poco... Un amministratore pu? fare questo ed altro senza alcun timore... Mi scuso se rispondendoti sono andato anch'io fuori topic.
Calvizio ho anche cercato di mettere tra parentesi qualcosa che spiegasse meglio il termine che ho usato: "omettere", ma si vede che non basta.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Black Tiger,

Ho il telefono a casa!!!  
L'ho dimenticato...  

Non credo dai che Zanchi avrebbe fatto altre 50 pagine.

comunque su..

lo ripeto e forse non si ? capito...

Non la tirate in tragedia.

una discussione molto utile, spesso infarcite da uscite colorite...
Non si pu?, anche perche non ci si capisce niente...

ganesh ha ragione, quando tu dici che non leggi i post perch? sono lunghi.. io potrei dire altrettanto dei tuoi..
invece li ho letti e con piacere..  

ripeto..
non la tiriamo in tragedia che non ha senso per due righe omesse...

E' forse meglio analizzare quanto sia cos? importante o meno... averla citata su un metodo o meno.
e questo l'ho visto fare...poi non so...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Black Tiger, francamente, stai usando un tono che ? veramente poco piacevole, faccine o meno, visto che chiunque risponda in maniera non consone al tuo pensiero viene trattato a pesci in faccia o addirittura nemmeno letto.
Questo non ? accettabile.
Ti invito, con molta calma, a rileggerTI e a pensarci sopra.

Io cerco solo, con un po' di ironia, di far tornare il sorriso in una discussione che prevedo vada a finire male, visto che non c'? verso di moderare i toni.
Ho gi? spiegato i miei precedenti interventi.
Ora spiego gli ultimi. Sono solo un tentativo di moderazione.
Era gi? stato chiuso il 3d. ? stato riaperto.

Usque tandem?

Vi lascio agli intervalli.

Mah...

Marco non ? una tragedia, ? un topic, nessuna tragedia. Parlare di un metodo per basso fatto molto bene ? una tragedia secondo te? Parlare di un metodo di basso, e di una scelta che per qualcuno potrebbe essere discutibile, un topic poco interessante? Il Forum non ? quello adatto? Sul fatto di leggere o meno, ho gi? letto parecchio in questo topic che c'entrava poco con quello che ho proposto. Come ben sai, mentre sono al PC sto facendo altre mille cose, e cerco di focalizzare l'argomento in se, non tutte le parole che con esso c'entrano poco. Avessi pi? tempo mi farei certamente due risate con voi. Anzi, ormai ho poco da dire anch'io, chi ha voluto comprendere la mia domanda, dovrebbe averla compresa. Chi vuole rispondere esattamente alla domanda lo faccia, chi non vuole, per cortesia, non ricominci a disutere sulle regole dell'armonia che sono fuori discussione.
Ganesh, se pensi io abbia fatto qualcosa che non va bannami pure, un amministratore pu? fare questo ed altro e ne ha pieno diritto. Non ? stata riaperta una discussione chiusa. Ne ? stata aperta una diversa scaturita da quella discussione. Se vuoi chiudi anche questa, tuo pieno diritto fare anche questo. Faccine non ne sto pi? usando per il timore di offendere qualcuno. Cerco di essere educato e rispetto le idee di tutti. Non mi pare di usare toni particolarmente forti, e veramente non intendo prendere a pesci in faccia proprio nessuno, e mi sbalordisce che qualcuno possa avere questa impressione.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Vedo che non c'? nulla da fare.
Io ti invito a riflettere, tu vuoi avere l'ultima parola.
Te la lascio volentieri.
Il mio essere Admin non c'entra nulla, sai benissimo che ultimamente preferirei non esserlo.
E il tuo continuo ribadirlo ? un'astrusit?, per non dire altro.

Con questo, da parte mia, chiudo l'OT.

Black Tiger ha scritto:  
le regole dell'armonia che sono fuori discussione.

ed infatti non mi pare che tu le abbia mai messe in discussione

sebbene io non ritenga di essere all'altezza di dare alcun valore aggiunto sotto il profilo "tecnico-didattico" a questa discussione, a me il tuo quesito ? apparso chiaro fin dall'apertura:

Spoiler: [ Mostra ]

....si tratta, per gli interessati, di esternare eventuali pareri in ordine ad una - a quanto pare ben precisa - scelta di metodo operata dal buon Zanchi in sede di scrittura di un metodo per "Walkin' Bass"

Io uso: solo il plettro

cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style

Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Mi pare ne siano stati esternati di pareri in merito a questa scelta, anche dal sottoscritto, quantunque non sia io il pi? indicato.
Certo che se si tralascia di leggere gli interventi...

Rickinroma grazie mille della comprensione, per te una faccina posso anche metterla

Ganesh Cercher? di non ribadirlo pi? se ? un disturbo (o non si pu?, ma guarda che la mia non ? una critica, solo una constatazione). Scusami. Non scrivo per aver l'ultima parola, solo mi sembra maleducato non rispondere. Chiuso anche da parte mia l'OT. E anche tutto il resto direi, ho detto abbastanza.
Spoiler: [ Mostra ]

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

che bello, si torna a baruffare in school days!

se ne parl? gi? qui:
http://archivio.megabass.IT/forum/index.php?showtopic=17251

e qui:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=8987

[cacchio: 3 anni fa!    mi chiamavo ancora jigenbass all'epoca...   ]

jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Black Tiger ha scritto:  
Siete d'accordo con la scelta di Zanchi oppure secondo voi ha sbagliato approccio?

vedi .. la mia risposta la trovi qui

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=107923#107923

e sul mio articolo http://www.megabass.IT/index.php?op...d=170&Itemid=54 che ti ho gi? linkato e che avessi guardadato scopriresti che  non parlo di tutti gli intervalli. Perch?? Perch? sono lezioni semplici e semplicistiche.
Qualora mi si dovessero chiedere informazioni in pi? le darei. Quando un allievo mi faceva delle domande rispondevo subito o con un prima impara questo perch? il resto non lo puoi ancora capire.

Vedi quando ti spiegano la matematica non ti fanno fare le derivate o la geometria non euclidea, ti fanno fare i fondamenti.

La settima eccedente pu? essere conosciuta per dovere di cronaca; il Si# NO .. cazzo bisogna sapere cosa ? e non dire che ? DO e cos? altre amenit? simili che sono state troppe e troppe volte ridotte da tanti e anche da te nell'altro post. Perch? non puoi dire a uno interessato Si#=DO. NO .. Se uno non ? cos? preparato da capire percui necessita di immaginare che SI#=DO deve aprire un fottuto libro, perch? se si pu? anche vivere senza saper integrare una funzione non puoi vivere non sapendo cosa ? una somma.

Il Forum lo leggono un sacco di persone di cui non sappiamo la preparazione percui come ti ho detto al telefono, viva la semplicit? ma anche la chiarezza. e Se uno non sa chieder?. e se non chiede peggio per lui.

ma poi che discorso ? se zanchi ha fatto bene o male.. ?
minkia fai sta domanda a schoemberg e al suo libro di armonia ..
ma dai ..        salumi..    

www.robertolamberti.it
www.photo.net/photos/larsen

Larsen Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ma si ? poi scoperto che intervallo sia DOb-FA##?  

Sei OFFTOPIC!  
Larsen!

jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Discussione molto interessante...
E pensare che io di intervalli conoscevo solo quelli tra il primo e il secondo tempo dei film al cinema...

Io uso: solo le dita

Radyo Invia Messaggio Privato

Io ho detto Si#=DO? Se uno dice che quando suonate una settima eccedente in pratica state facendo un'ottava alta, non vuol dire assolutamente quello. Quello che intendevo era che l'orecchio umano, quando si suona una settima eccedente sente un'ottava alta. Solo ed esclusivamente quello. E un post subito precedente a quella frase, dicevo che la settima eccedente e la quanta diminuita esistono... Ci mancherebbe altro. Comunque mi fa piacere che tu concordi con Zanchi.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

... discussione davvero interessante, sia in questo caso che nel topic precedente, purtroppo chiuso...
...discussione, e scusate se mi ripeto,  che ne ? uno sviluppo perfettamente In Topic con il Forum...  

Orazio Invia Messaggio Privato HomePage

Anche Orazio si merita una faccina... Grande Orazio. Ma non per il suo post, quello ? un'altra cosa

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Bene, mi premuro di trollare maggiormente, allora...

Radyo ha scritto:  
Discussione molto interessante...
E pensare che io di intervalli conoscevo solo quelli tra il primo e il secondo tempo dei film al cinema...

Quoto alla grande: loro magari si scannano, ma per un semianalfabeta musicale come il sottoscritto questa discussione, ivi compresi i vari link e richiami, ? oro colato: ? da oggi che faccio copiancolla!

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

^^^
Su questo non ci piove...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi