Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Velocit
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Velocit?: Come Acquisirla In Modo Adeguato 

BUONA SERA A TUTTI RAGAZZI! Vi scrivo per un "problemino-dubbio" che mi ? saltato in mente in questi giorni. Suono il basso da due anni e ora come ora ho come obiettivo suonare determinati pezzi veloci che ora come ora non sono in grado a fare. Vengo al nocciolo della questione: non so ora come ora il mio limite so solo che canzoni come Creeping Death, Pull me under o chess?... vabb? comunque sui sedicesimi a 110-120 bpm credo di starci. Avrei intenzione di fare pezzi molto pi? veloci di artisti come stratovarius o angra o i famosi Death con Steve Di Giorgio ma ora come ora non mi ? possibile. Ora vi chiedo:

"Come esercitarmi SENZA ANNOIARMI , OTTENENDO RISULTATI al meglio la mano destra per raggiungere determinate velocit??"

Chiedo l'oro nel pozzo? Probabilmente s?. Ma sinceramente mi stanco e mi annoio mettendomi seduto sulla sedia, con il basso il mano e con il metronomo "Tac, tac, tac, tac..." ... Dopo un po' (pochissimo) mi passa anche la voglia e ci rinuncio.

E voi come fate per esercitarvi nella velocit??

Come sempre  GRAZIE!

Cella_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Velocit?: Come Acquisirla In Modo Adeguato 

invece del metronomo uso una batteria elettronica imposto la batteria del pezzo e suono sopra..cmq il piu delle volte suono sul pezzo stesso..non esistono molte alternative per migliorare in velocita

Io uso: plettro e dita

Per esempio sto studiando Futur Shock degli strato, bene la velocit? del pezzo ? 140 BPM. Al ritornello pi? di 125 non riesco ad andarci.. suonare sul pezzo a volte non ? una valida alternativa..IMHO

Cella_ Invia Messaggio Privato

Cella_, per imparare a correre bisogna prima imparare ad andare piano.
fare gli esercizi con il metronomo ? pallosissimo, ma ? l'unico modo per aumentare la velocit?
prendendo per esempio il pezzo che hai citato. 140bpm ? la velocit? originale. a 125 gi? inizi ad andare in crisi.
bene. metti il metronomo a 70 e suona la linea di basso, stando attento ad essere preciso con il beat. quando ti senti sicuro passa a 75, e cos? via.
nel frattempo fai la stessa cosa anche con altri brani, portali avanti in parallelo, in modo da sciogliere la mano e non abituarla a fare sempre lo stesso movimento (altrimenti suonerai a 180pm questo pezzo e come cambi una virgola vai in crisi).
occhio che non ? un processo che si "risolve" in un paio di giorni, ma ? un esercizio che farai sempre tutti i giorni per mesi. solo cos? acquisirai velocit?. ? questione di studio e allenamento.
mica i velocisti si alzano al mattino e fanno i record mondiali, hanno lavorato e si sono allenati per anni.

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Velocit 

Cella_, ho unito la tua discussione ad un'altra gi? aperta.
Usa la ricerca prima di aprire un nuovo 3d.

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Velocit 

Fino a lo scorso anno avevo anche io questo problemino con le velocit? sopra un tot di metronomo...devo dire che seguendo gli esercizi del libro "Bass Fitness" (che costa una sciocchezza tra l'altro) e suonando pi? possibile roba dei Maiden/Rush sono migliorato in maniera Esponenziale... Specialmente se suoni roba tipo Aces High o Phantom of The opera dei maiden fai un esercizio continuo divertendoti, il libro cmq aiuta moltissimo anche per la mano sinistra.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Maxxpower il Sab 14 Gen, 2012 12:53, modificato 1 volta in totale 
Maxxpower Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Esiste Un Basso 4 Corde Con Il Manico Come... TheBrainless59 Bassi&Co. 56 Gio 13 Mag, 2010 16:46 Leggi gli ultimi Messaggi
zerothehero

Lista Permessi