Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Difficoltà Nei Brani Ripetitivi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Difficoltà Nei Brani Ripetitivi 

Ciao a tutti,
premetto che sono un principiante assoluto e stavo provando ad imparare seguendo principalmente un libro e aggiungendo qualche esercizio preso dai video corsi su youtube.
Mi sono accorto che vado in crisi quando provo a suonare molte ripetizioni delle scale o tracce in cui il solito giro di 3 o 4 battute si ripete all'infinito. Alla quarta o quinta ripetizione qualche errore ce lo metto dentro, o salto qualche pezzo o metto note a casaccio.
Secondo voi è normale ed andrà via con il progredire o è meglio prestarci attenzione?

Io uso: solo le dita

Markolino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Difficoltà Nei Brani Ripetitivi 

Tranquillo, come tutto il resto anche la testa/ capacità di concentrazione si allena.

Vedrai che con il lavoro migliorerai anche lì, pensa ai musicisti “veri” che suonano a memoria interi concerti, mi viene da pensare ai gruppi prog o anche ai solisti nella classica.

Piero_star Invia Messaggio Privato

Markolino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla quarta o quinta ripetizione qualche errore ce lo metto dentro, o salto qualche pezzo o metto note a casaccio.

Hai difficoltà nel mantenere la concentrazione oppure fai fatica e cominci a sentire dolore alle dita? Da quanto tempo suoni?

Benvenuto anyway  

Io uso: plettro e dita

Secondo voi è normale ed andrà via con il progredire o è meglio prestarci attenzione?

Ciao e benvenuto ;-)
Non è "meglio" prestarci attenzione...è necessario!
Cerca di capire da cosa dipenda l'errore, se (come ti è stato suggeirot) dalla fatica o dalla disattenzione...in ogni caso prima di sviluppare una certa memoria muscolare ed un certo "automatismo" nel fare le cose ci vuole tempo