Salve, suonando il basso da solo un mese e non riuscendo a trovare tab in giro de il mio nome ? mai pi?, non ? che potete darmi una mano sulla prima parte della canzone? da quando parte fino a quando inizia a cantare? non so proprio che note fare...
Grazie.
Il Mio Nome è Mai Più - Liga, Jova E Pelù
Titolo: Re: Il Mio Nome ? Mai Pi? - Liga, Jova E Pel?
Se ascoltando il brano non riesci a tirarti gi? la parte di basso(per altro molto semplice) non ? che vada molto bene...le tab sono facili da leggere...l'orecchio, invece, ? pi? "duro" da abituare...io ti consiglio di iniziare ad ascoltare in maniera pi? approfondita i brani, in modo da sviluppare l'Orecchio BassisticoTM
...
Orecchio BassisticoTM is registered by FilDC

Orecchio BassisticoTM is registered by FilDC

dalfi85,
-------------------------------------------------------5---
-----------5_7------------------------------7-5---5---7
-------------------tre volte---------------------7------
---5-3-5---------------------5-3-5----5----------------
http://www.youtube.com/watch?v=Rp1eOqYFsTc
-------------------------------------------------------5---
-----------5_7------------------------------7-5---5---7
-------------------tre volte---------------------7------
---5-3-5---------------------5-3-5----5----------------
http://www.youtube.com/watch?v=Rp1eOqYFsTc
Grazie tante dell'aiuto..
comunque ha ragione anche FilDC dovrei allenare l'orecchio, il problema ? che il gruppo in cui sono entrato ? gi? bello rodato e devo preparare 11 canzoni che loro sanno gi? bene...e il tempo a disposizione tra lavoro a scuola ? proprio poco.
Ancora grazie summer63.

comunque ha ragione anche FilDC dovrei allenare l'orecchio, il problema ? che il gruppo in cui sono entrato ? gi? bello rodato e devo preparare 11 canzoni che loro sanno gi? bene...e il tempo a disposizione tra lavoro a scuola ? proprio poco.
Ancora grazie summer63.
FilDC, non ? che uno dopo un mese gi? ricaccia tutto a orecchio. Un aiuto dalle tab va bene, abituarsi a usare sempre le tab ? male.
Personalmente non ho mai usato tablature...a limite preferisco "destreggiarmi" sul pentagramma...se il nostro amico, per?, ha urgenza di imparare i brani va benissimo che usi le tablature...
...anche se il mio consiglio ? quello di usare l'orecchio e, se proprio hai bisogno di un riferimento, il pentagramma...
Io lo facevo...ma avevo gi? un orecchio piuttosto allenato, quindi non vale!!!
...anche se il mio consiglio ? quello di usare l'orecchio e, se proprio hai bisogno di un riferimento, il pentagramma...
Fenderissimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io lo facevo...ma avevo gi? un orecchio piuttosto allenato, quindi non vale!!!

Meglio trovare le partiture, vero, per? purtroppo su internet ci sono solo le tab e ci dobbiamo adeguare a quello che offre la rete
filippo dice che la parte di basso di questa canzone è molto semplice: secondo me non è vero.
il giro di accordi è semplice (sono sempre 4 la fa do sol). seguendo il giro di accordi viene fuori sempre la stessa roba.
io la suono con il mio gruppo. per trovare la parte giusta ho scaricato il file MIDI dal Sito di vanbasco e mi sono aiutato con il il programma MidiSheetMusic-2.6.
ps.
il bassista che suona in questa canzone è Saturnino; per chi lo conosce non serve aggiungere altro, per chi non l'ha mai sentito vergogna (in modo amichevole)
il giro di accordi è semplice (sono sempre 4 la fa do sol). seguendo il giro di accordi viene fuori sempre la stessa roba.
io la suono con il mio gruppo. per trovare la parte giusta ho scaricato il file MIDI dal Sito di vanbasco e mi sono aiutato con il il programma MidiSheetMusic-2.6.
ps.
il bassista che suona in questa canzone è Saturnino; per chi lo conosce non serve aggiungere altro, per chi non l'ha mai sentito vergogna (in modo amichevole)

beh... considerando che è utente del Forum e che c'ha dato un sacco di dritte... direi che non lo conosciamo....
poi è solo una discussione di 5 anni fa....
mariolone89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh... considerando che è utente del Forum e che c'ha dato un sacco di dritte... direi che non lo conosciamo....

poi è solo una discussione di 5 anni fa....

the_antecessor, mi sa che sta cosa ce la siamo persa in tanti.
Ehm c'è un 'saturnino' nella lista utenti, ma benché validissimo utente, non è Saturnino Celani ...
Pagina 1 di 1