Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 15 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15
Vai a pagina   

Appassionati Bassi Steinberger
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Appassionati Bassi Steinberger 

decisamente un'ottima notizia che Gibson abbia ingaggiato nuovamente il caro Ned per una nuova linea di strumenti, vedremo quando se ne saprà qualcosa di più.

Già una volta, se non mi ricordo male 10 anni fa, mi ero illuso e come un babbeo ci sono cascato a comprare uno strumento che, a detta anche del buon Ned, doveva essere innovativo e frutto di esperienze maturate nel tempo, solamente che poi alla fin fine si è rivelato alquanto deludente.

Parlo del Synapse bass.

Speriamo che questa volta escano con una linea di strumenti degna del marchio.

Ma già se si dovesse parlare di manico non interamente in composito partiremmo decisamente male, vedremo...

Io uso: plettro e dita

Ned Steinberger

Ultima modifica di Lucio72 il Ven 17 Giu, 2022 11:52, modificato 3 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

avatar Lucio72, mi parli un po’ nel dettaglio del Synapse… ho letto in giro, ma di te mi fido. Non ho mai avuto modo di provarlo

Io uso: solo il plettro

Steinberger XP2-P- Black- N 2627
Steinberger XP2-P- White- N 2652
Aran Elegance Bass

https://i.postimg.cc/J41wF4h5/IMG-5754.jpg
https://www.instagram.com/doubts_even_here_official/
https://www.instagram.com/aran_samurai1980/

Aran Invia Messaggio Privato

ho posseduto il modello a 5 corde in finitura white gloss, gli altri erano satin.

Tenendo conto che all'epoca lo pagai nuovo 850€, la costruzione era di buona fattura (made in Corea - by Cort?), peso nella norma, ottimamente bilanciato grazie allo strap extender, tastatura più che buona, 5° corda onesta.

Elettronica EMG a 18V dedicata per il Synapse a 2 vie + tono per il piezo, con pickup magnetico attivo EMG 35P + piezo.

Truss rod funzionale ma durissimo a girare, non nascondo che quelle poche volte che l'ho regolato avevo paura di spaccare qualcosa...

Non reggeva minimamente il confronto con l'XL2 che all'epoca già possedevo, motivo per il quale lo modificai pesantemente con Piero Terracina, ma questa è un'altra storia.

In conclusione, IMO un'occasione mancata per Gibson: il pickup magnetico era a tutti gli effetti un P in posizione sweet, sound potente ma totalmente anonimo, piezo inutile: se facevano uscire un modello a doppio pickup nelle stesse posizioni dell'XL2 probabilmente avrebbe avuto più successo.

In effetti il modello a doppio pickup era stato annunciato all'inizio ma poi non se ne è saputo più niente...

Ned Steinberger

Ultima modifica di Lucio72 il Ven 17 Giu, 2022 15:17, modificato 2 volte in totale 

Ned Steinberger e Gibson. Bell'accoppiata, vedremo cosa salterà fuori.

Io uso: solo le dita

gigetto2 Invia Messaggio Privato

avatar gigetto2, messa così sembra sarcastica  

marcinkus Invia Messaggio Privato Invia Email

Ripropongo la foto di Mr. Steinberger con un prototitpo, datata Settembre 2020:
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.ne...mTw&oe=62D573BA

Da vecchio appassionato del marchio non mi faccio tante illusiuoni, probabilmente si tratterà di una linea di strumenti costruita in estremo oriente, manico ibrido legno/composito tipo i Synapse.

Comunque, già se fosse un qualcosa tipo il prototipo della foto a doppio pickup e 5 corde potrebbe interessarmi lo stesso in quanto ho sempre la fissa di una "scopetta" a 5 corde, vedremo...

Ned Steinberger

avatar Lucio72,se riproponessero questo sarebbe già qualcosa....ma mi domando allora cosa  ne sara di NS che produce (e vende) molti strumenti sopratutto violini, viole e violoncelli oltre che contrabbassi.

avatar Lucio72, sai l'appetito vien mangiando... Le case costruttrici magari annusano l'aria... lasciamo perdere il nostri paese che non è assolutamente un metro campione per nulla... ma  molte produzioni musicale che sento stanno sempre di più tirando fuori certe sonorità anni 80... l'headless sta tornando prepotentemente di moda, i prezzi degli Steinberger su reverb lievitano come il pane... Non mi meraviglierei se la Gibson e Ned stanno architettando qualcosa, guarda caso ora...

Aran Elegance Bass

gigetto2 ha scritto:  
avatar Lucio72ma mi domando allora cosa  ne sara di NS che produce (e vende) molti strumenti sopratutto violini, viole e violoncelli oltre che contrabbassi.

Cosa vuoi che succeda a NS... sicuramente niente.
Ned Steinberger, come illo tempore per la serie Synapse, sarà stato ingaggiato da Gibson come consulente per sviluppare la nuova linea di strumenti con marchio Steinberger.
NS continuerà a produrre la propria linea di strumenti...

per fare un annuncio del genere avranno già terminato la fase di sviluppo dei prototipi, giusto forse ultimare gli ultimi accordi con chi produrrà i nuovi Steinberger, per poi mostrarli al pubblico (forse al prossimo NAMM?).
Vedremo...

Ned Steinberger

gigetto2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Lucio72...ma mi domando allora cosa  ne sara di NS che produce (e vende) molti strumenti sopratutto violini, viole e violoncelli oltre che contrabbassi.

Non succederà niente; Steinberger mica è un liutaio vero e proprio. È un formidabile ingegnere progettista, che si avvale di terzi o di personale specializzato come faceva in passato che realizzava i suoi progetti; un pò come faceva Leo Fender.
Il connubio con la Gibson è solo progettuale, tra l'altro a 74 anni, che ti metti a fare, ad usare la sgorbia e la pialla? Forse lo farà in garage a casa sua.

Ultima modifica di darry il Dom 19 Giu, 2022 18:32, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato

Lucio72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per fare un annuncio del genere avranno già terminato la fase di sviluppo dei prototipi, giusto forse ultimare gli ultimi accordi con chi produrrà i nuovi Steinberger, per poi mostrarli al pubblico (forse al prossimo NAMM?).
Vedremo...

La penso pure io così

Aran Elegance Bass

avatar marcinkus, nessun sarcasmo anzi sono un estimatore avendo anche un suo prodotto.

Penso che visto che ci sono già state collaborazioni plurime con questa si ritorni un pò alle origini.

Per me positivo bisogna poi vedere altre cose come il prodotto finito e la risposta del mercato. Qui l'effetto novità non c'è più come quaranta anni fa.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 15 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Riviste di bassi e chitarre maribyredivivus Mari By Redivivus 25 Ven 21 Set, 2007 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
maribyredivivus
No Nuovi Messaggi Il Poggiadito nei bassi Fender BeLo Bassi&Co. 43 Lun 26 Mar, 2007 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Nuovi bassi CORT... Andrea Bassi&Co. 20 Sab 09 Set, 2017 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks

Lista Permessi