Autore |
Messaggio |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor
|
You Tube -Fake E Playback
Mi imbatto sempre più spesso in bassisti che postano su you tube cose improbabili come questa :
https://www.youtube.com/watch?v=EF_JUPU6xao
Chiunque abbia suonato questa linea sa le note non corrispondono a quelle che lui schiaccia sulla tastiera. Quindi o ha accordato il basso in un modo svizzero, o bara. Secondo me bara e pure male.
Io uso: solo le dita
____________________ I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
Ultima modifica di Alexce69 il Dom 04 Apr, 2021 16:31, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#1 Dom 04 Apr, 2021 16:11 |
|
|
gigetto2
|
Re: You Tube -Fake E Playback
Alexce69,non so se è il mio collegamento che salta oppure....video ovviamente non didattico che senso ha? Boh se volessi imparre il pezzo ovvio che c'è chi mi permette di seguire la linea più facilmente.
|
Condividi |
#2 Dom 04 Apr, 2021 16:18 |
|
|
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor
|
gigetto2, Ma neanche, questo muove le mani a tempo, schiacciando note a cazzo. Questa linea non la sta suonando lui. Qui la vedi suonata veramente.
https://www.gianlucafraccalvieri.IT...spartito-basso/
Ultima modifica di Alexce69 il Dom 04 Apr, 2021 16:27, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#3 Dom 04 Apr, 2021 16:23 |
|
|
gigetto2
|
Alexce69,ma anche dove suona RS....
Per consolarti ti lascio questa
https://www.youtube.com/watch?v=hPPwJRWCbHE tosta come al solito e con tanto tanto buon gusto nel mettere le note.
|
Condividi |
#4 Dom 04 Apr, 2021 16:28 |
|
|
Jacker
Email non valida
|
Alexce69, il primo video mi stava facendo venire una crisi epilettica per il montaggio.
non ne capisco il senso ma se si diverte buon per lui
gigetto2, Gynca è brava ma secondo me suona troppo per una cover, se avesse fatto senza la linea vocale col basso tipo Wooden con Isn't she lovely avrebbe funzionato meglio.
Bel sorriso, comunque, si vede che si stava divertendo. YT sta diventando sempre più piena di gente che ci crede troppo.
Io uso: plettro e dita
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#5 Dom 04 Apr, 2021 17:03 |
|
|
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor
|
Jacker, che senso vuoi che abbia un video del genere ? Finge palesemente, copre con un montaggio ridicolo per ingannare l’utente. Chissà perchè, poi..lo saprai che prima o poi uno che conosce la linea ti sgama..boh..
|
Condividi |
#6 Dom 04 Apr, 2021 17:10 |
|
|
gigetto2
|
Alexce69,voi cercate sempre un senso, e a rigor di logica ci sta.
Ma siamo in un tempo senza senso in cui l'improvvisazione diventa la maestra della sopravvivenza, non parlo di improvvisazione musicale, parlo in generale.Per improvvisare musicalmente parlando bisogna essere preparati qui si improvvisa un video tanto per fare qualcosa magari con qualcuno dietro che ti dice bravo vai avanti così che poi con le visualizzazioni farai dei soldi...
Imbracci un basso che non ti ricordi neppure di avere in cantina e vai, verso nuove avventure. Tra qualche giorno poi magari lo stesso basso sarà protagonista ancora chissà sotto quale veste.Adesso magari che ha suonato in rete vale di più....
Ultima modifica di gigetto2 il Dom 04 Apr, 2021 17:38, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#7 Dom 04 Apr, 2021 17:35 |
|
|
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor
|
Scusa Guido, ma qui il topic era spostare l’attenzione su quelli che barano, postando video in cui non suonano loro, utilizzando magari il lavoro di un altro, ingannando di fatto l’utente che clicca sul video.
Cosa caxxo c’entra Kinga bellagnocca ? Sei riuscito a mandare fuori topic la discussione al quarto post . In genere ci vogliono un paio di pagine.
|
Condividi |
#8 Dom 04 Apr, 2021 17:51 |
|
|
Jacker
Email non valida
|
Alexce69, concordo, per questo non ne capisco il senso. Anche perché hai scelto un pezzo comunque di nicchia. Il canale ha neanche 200 iscritti e il video è in linea come visualizzazioni (penso che hai contribuito a dargli visibilità).
Non lo vedo molto redditizia come strategia, per questo auspico che almeno si stia divertendo nel farlo.
Per il resto, giusto per non voler far un video solo per crocifiggere un povero cristo (battuta che avrebbe reso meglio giovedì), seppure capisco che in certi eventi tipo il festival bar o simile non avesse senso collegare gli strumenti per una canzone, mi faceva inca22are tantissimo quando si vedeva che i musicisti erano palesemente dei figuranti che non sapevano neppure come tenere in mano lo strumento.
Insomma parliamo di una trasmissione che aveva un discreto seguito, davvero non si poteva investire 4 persone che sapessero far finta di suonare? O almeno su una competente che istruisse i figuranti?
Comunque questa pratica è diffusa un po' ovunque, ormai ci ho fatto l'abitudine, quando c'è un gruppo o un cantante che suona in una trasmissione, a vedere non solo se sono in playback ma almeno se chi sta facendo finta sa suonare veramente.
Riguardo al playbak, anche parecchio artisti importanti, nei live, avevano pezzi in playback in scaletta, mi viene in mente Jacko in cui i pezzi che cantava si sentiva il fiatone e mezze stonature mentre quelli in playback erano perfetti.
|
Condividi |
#9 Dom 04 Apr, 2021 17:54 |
|
|
gigetto2
|
Alexce69,la risposta la trovi nel post precedente....chi visualizza cosa non importa dopo un tot di visualizzazioni poi parte la pubblicità.
|
Condividi |
#10 Dom 04 Apr, 2021 20:37 |
|
|
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor
|
gigetto2, non ho capito..ma è lo stesso . Vado in fiducia !
|
Condividi |
#11 Dom 04 Apr, 2021 21:06 |
|
|
gigetto2
|
Alexce69,pensavo fosse abbastanza palese. Tutti noi qui condividendo una passione/lavoro/Hobby abbiamo un interesse in comune. E l'obiettivo è quello della gratificazione, non necessariamente del ritorno economico, visibilità.
Altrove è diverso, l'obiettivo è quello delle visualizzazioni ripagato in termini economici. Su youtube un video vive di visualizzazioni per cui la fecondazione della scrofa, la riproduzione da seme delle lithops, la potatura dell'arancio o una cover di basso (o presunta tale dipende da chi la esegue) sono la stessa cosa, non importa l'argomento importano le visualizzazioni.
C'è chi sceglie il basso, chi i semi di lithops, chi la fecondazione della scrofa o la potatura dell'arancio per ottenere la visualizzazione.
|
Condividi |
#12 Dom 04 Apr, 2021 21:26 |
|
|
Pier_
MegabassMod
|
gigetto2, no, con i video di youtube si monetizza (e c'è la pubblicità) solo se i contenuti sono originali.
se io posto una cover di basso utilizzando come base il brano originale, il mio video non monetizza.
perchè ci si possa guadagnare qualcosa è essenziale che sia tutto prodotto personalmente, quindi dovrei suonare tutti gli strumenti io e rifare totalmente il brano (che è anche l'escamotage per non farsi sospendere o silenziare l'audio quando si utilizzano brani di artisti molto attenti, come Beatles, Springsteen, Led Zeppelin, Bob Dylan eccetera).
quindi di fatto un canale come quello postato da Alexce69, con i video "finti", non serve a nulla se non a perdere tempo od aumentare l'ego del proprietario per qualche visualizzazione.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#13 Dom 04 Apr, 2021 21:33 |
|
|
Fu-V
|
perchè ci si possa guadagnare qualcosa è essenziale che sia tutto prodotto personalmente, quindi dovrei suonare tutti gli strumenti io e rifare totalmente il brano
E non è nemmeno garantito: qualche anno fa realizzai da zero una cover dell' Halloween Theme di John Carpenter e questo fu il risultato:
#14 Dom 04 Apr, 2021 21:58 |
|
|
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor
|
gigetto2, è palese solo per te, guarda che uno che ha duecento iscritti, che posta cover, non guadagna niente. Al limite gi tolgono l’audio per questioni di copyright. Il tizio in questione ha montato quel video solo per spacciarsi per un bassista migliore di quello che è. E’ questo il motivo per cui ho creato questo 3D, per l’assurdità della cosa.
Quindi rilancio...pensavo fosse palese ! Adesso capisci perchè non capivo le tue risposte e il motivo per cui hai inserito la Cunegonda nella discussione.
|
#15 Lun 05 Apr, 2021 00:59 |
|
|
SlowFlyer
Contributor
Visto che siamo in zona rossa c'è poco da fare.
A me in prima battuta è venuto da pensare che, non essendo un video didattico, il tipo abbia semplicemente cercato di fare il figo con il montaggio, montando malamente fuori sincrono. Certo però che ci vuole pazienza a farne così tanti...
Tra l'altro sono incappato nel canale di un "omonimo", https://www.youtube.com/channel/UCC3-pITt26NZ14ELICv-MBw/videos , con video molto più realistici (a parte l'ultimo pubblicato, che è nello stesso stile).... braccialetto e piastrelle sono le stesse, mi pare.
Ultima modifica di SlowFlyer il Lun 05 Apr, 2021 07:25, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#16 Lun 05 Apr, 2021 07:24 |
|
|
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor
|
SlowFlyer, Non è fuori sincrono, sta usando un audio non suo (secondo me proprio quello di Fraccalvieri che ho postato in risposta a Gigetto) . Conosco bene quella parte perchè è uno dei brani che porterò la prossima settimana per l’iscrizione accademia di musica moderna, per determinare da che punto del corso partirò. Schiaccia proprio corde e note sbagliate, il brano parte con dei salti di ottava, sull’accordo di Bm. Lui suona C e C# , poi su C e D sulla stessa corda (guarda la mano destra). Muove la sinistra più o meno a tempo, nei momenti in cui non inserisce la slow motion, messa ad ad arte, per confondere, ma te lo posso assicurare, quell’audio non è il suo.
Si è lui..e anche qui finge palesemente, la chitarra è spenta :
https://www.youtube.com/watch?v=t8WpSdquEHQ
https://www.youtube.com/watch?v=n3M5LYm9Q28
Ultima modifica di Alexce69 il Lun 05 Apr, 2021 08:28, modificato 4 volte in totale |
Condividi |
#17 Lun 05 Apr, 2021 08:14 |
|
|
darry
Contributor
|
^^^^^^
La quarantena fa uscire il peggio del genere umano.
La cover al basso che "scimmiotta" di un pezzo di Ray Charles ed Elton John è ancora peggio.
|
#18 Lun 05 Apr, 2021 08:54 |
|
|
Jacker
Email non valida
|
Alexce69, ho visto il video del tipo del pezzo di santana. Ha dieci iscritti. Cosa vuoi dirgli?
Probabilmente ha registrato la traccia separatamente e poi ha fatto finta di suonarci sopra per fare il video.
Guarda settimana scorsa un mio amico ha pubblicato un video in cui lui ha suonato tutti gli strumenti.
Il progetto era troppo ambizioso e alla fine si è rotto le balle e ha fatto andar bene tutto alla prima.
Risultato: voce e cori buoni, basso e chitarra insomma, batteria e chitarra solista casuali.
Tantissimi errori, tantissime imperfezioni.
Ho provato a spiegargli che secondo me faceva peggio a pubblicare un video sotto le sue capacità effettive e con grossolani errori.
Ma a lui non interessava.
Probabilmente qualche complimento random lo faceva sentire appagato.
Per me è il contrario, non mi è mai venuto voglia di registrare nulla o far video perché penso sempre a chi vuoi che gliene freghi di vedere i miei video di io che suono quando può vedersi gente più brava e interessante?
|
Condividi |
#19 Lun 05 Apr, 2021 08:58 |
|
|
gigetto2
|
Alexce69,vista in modo diverso potrebbe essere una semplice presa in giro delle cover di basso? Ossia una satira che non venendo neppure troppo bene sembra appunto una strimpellata malfatta.
Lo dico dopo che ho appreso qui le regole di youtube che non sapevo.
Perchè suona col video rovesciato?
Perchè usa un video ( a mio giudizio banale e non bello) per coprire la performance per poi riapparire storto, al contrario, fuori tempo.
P:S. se non fosse satira e fosse edonismo gli stiamo anche facendo un grosso favore.
|
Condividi |
#20 Lun 05 Apr, 2021 09:16 |
|
|
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor
|
gigetto2,Secondo me te la fai troppo difficile. È semplicemente un povero cristo. Edonismo? L’edonismo identifica il raggiungimento del piacere immediato, come fino ultimo di chi lo pratica. Intendevi esibizionismo ? Direi che lo stiamo sputtanando su un Forum di nicchia, mica pubblicizzando su facebook.
|
Condividi |
#21 Lun 05 Apr, 2021 11:48 |
|
|
darry
Contributor
|
Alexce69,
P:S. se non fosse satira e fosse edonismo gli stiamo anche facendo un grosso favore.
A me sembra il contrario, non gli stiamo facendo affatto un favore, visto che le prese per i fondelli che si pija sono gratis et amor dei
|
#22 Lun 05 Apr, 2021 13:19 |
|
|
Lucio72
MegabassMod
|
Alexce69,
con gli estimatori che ti stai facendo tra mercatino, ed ora anche youtube, ce l'hai un garage blindato per la tua macchina?
|
#23 Lun 05 Apr, 2021 14:26 |
|
|
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor
|
Lucio72, ho la macchina aziendale..sono in una botte di ferro..
|
Condividi |
#24 Lun 05 Apr, 2021 14:33 |
|
|
dedo
Contributor
|
Non so se è peggiore la versione bassistica o chitarristica. Chissà a cosa gli serve tutto ciò...
____________________ Dedo sul Tubo
|
Condividi |
#25 Mar 06 Apr, 2021 09:32 |
|
|
|