Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Marta Altesa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Marta Altesa 

ciao ragazzi, oggi mi sono imbattuto nei suoi video su youtube. dategli un'occhiata che merita davvero parecchio.

Io uso: plettro e dita

vit_antonio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Marta Altesa 

La seguo da troppo tempo. Ragazzi, per buttarla proprio ai livelli di un discorso al bar, diciamo che la ragazza ha VALIDISSIMI ARGOMENTI...e non solo tecnici e armonici haha

p_1387293612_335327a_1387294220_961398

Se n'è parlato un poco qui Bassiste..

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Brava ne piu ne meno di molti altri bassisti di sesso maschile che non hanno..ma guarda un pó le sue stesse visualizzazioni.

circuito Invia Messaggio Privato Invia Email

un'altra di quelli che io chiamo "eroi di youtube". Apprezzabile sicuramente dal punto di vista bassistico, e sicuramente una che ha saputo valorizzare le sue qualità ma qualche perplessità ce l'ho. Leggo sulla sua pagina che ha persino suonato con gli Jamiroquai che l'hanno chiamata per un tour in Sud America dopo aver visto i suoi video, ma stranamente a parte qualche foto di soundcheck non c'è un video che documenti un'esibizione live e anzi dai pochi video che si trovano di quel tour al basso vedo un uomo. Non per denigrare ci mancherebbe, ma qualche centinaio di migliaia di "mi piace" sulla sua pagina (ben pù di Tal Wilkenfeld che dei live seri ne ha fatti a centinaia) sono il sintomo di un mondo virtuale che preferisce stare a casa ad emozionarsi per un video girato nella stanzetta in maglietta e pantaloncini corti da una bella ragazza, (il tutto  suonato su una base) piuttosto che andare in giro ad ascotare concerti.

gozer Invia Messaggio Privato

A me come suona piace, e magari sapessi suonare io cosi!! Ma preferisco di gran lunga una tale "Lydia on bass" se non la conoscete cercatela sul tubo... decisamente piu grande di eta, ma secondo me tutta un' altro spessore!

compulsive Invia Messaggio Privato

per me il concetto è identico, con tutto rispetto per le indubbie qualità bassistiche. il mio eroe, quello vero, è chi ha messo per mesi dei video dove slappava vestita da scolaretta giapponese con minigonna e calze bianche  autoreggenti inquadrata dalla vita in giù. milioni di visualizzazioni e complimenti alla ragazza prodigio che un giorno ha mostrato il volto ed era un uomo. ...vi sta bene      

gozer Invia Messaggio Privato

Tgozer, hahahaha! Vero!!! Lui è un mito!   

Pero, per me se lydia fosse un uomo o pesasse 200 kg per me sarebbe sempre una grande!!! Voce, tecnica, stile...cosa puoi volere ancora!

le donne, a parità di preparazione, hanno molte più possibilità degli uomini, soprattutto se sono carine!

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)

gozer, quoto in toto il tuo primo commento.
Non riesco proprio a spiegarmi come sia possibile che una bassista, anche brava, riesca a raggiungere milioni di visualizzazioni suonando delle cover su delle basi nella sua stanzetta. Idem per quest'altra tipa (http://www.youtube.com/watch?v=d2RZXeQc5HU) e così via per molte, molte molte altre.
Sarà per una sorta di ancestrale maschilismo che ci fa credere, sotto sotto, che una donna non possa suonare (magari bene) e quindi quando questo accade desta scalpore, o sarà che anche l'occhio vuole la sua parte... Boh, certo è che, IMHO, c'è una sproporzione enorme tra il numero di visualizzazioni e l'effettivo valore musicale, e anche se consideriamo che alla fine una visualizzazione non sia legittimazione della qualità musicale del video (e che la stessa visualizzazione può essere stata fatta per altri motivi - avvenenza delle musiciste, in questo caso, curiosità...) è comunque preoccupante che una che suona una cover degli AC/DC con la chitarra acustica faccia quasi 9 milioni di visualizzazioni mentre c'è del materiale di livello assoluto che magari si ferma a poche centinaia.
Sì, è vero che il mondo va così, che la musica è uno spettacolo anche (forse soprattutto) visivo, ormai ( ), che il "mercato" detta delle "regole", e che saranno sempre più, in Italia, quelli che ascoltano i cantanti che vengono fuori da Amici piuttosto che Dario Deidda, e che alla fine è tutta una questione di marketing... Però almeno chi fa musica dovrebbe essere in grado di cogliere il "bluff". Se al posto di Marta Altesa a suonare allo stesso IDENTICO modo ci fosse stato un camionista di 150 kg dai connotati non proprio gradevoli dubito avrebbe fatto tutte quelle visualizzazioni
Che poi trovo assurdo anche solo vedere il video di una cover su YouTube... Ma questo è un altro discorso

pietrobass ha scritto:  
le donne, a parità di preparazione, hanno molte più possibilità degli uomini, soprattutto se sono carine!

Nella mia esperienza, non è vero per niente. Più facilità di essere notate, indubbiamente, ma è altrettanto difficile essere prese sul serio. Ogni volta, ogni volta che ho registrato qualcosa con una donna ed ho fatto sentire ad altri, si è passato immediatamente da "che chitarrista/batterista/pianista/whatever con le palle!" a "è bona?!?".
OGNI VOLTA!
Succederebbe a me? NO (e sono pure bono, o almeno lo ero da giovane ).
Non mi sembra che bassisti maschi brutti da morire abbiano problemi a trovare lavoro, mentre per una donna brutta sfondare nel campo dello spettacolo, in qualsiasi ruolo (anche dietro le quinte) è veramente una corsa in salita.

Il punto fondamentale, per tornare a Marta, è che per farci notare tra la miriade di colleghi, dobbiamo avere un extra edge, qualcosa che ci contraddistingue. Marta ha dalla sua l'aspetto fisico? Lo usa e fa bene. Se non sapesse suonare, mi irriterei per l'attenzione che riceve. Il giapponese che cita Gozer è geniale sotto vari punti di vista, mi sono fatto grosse risate, ma nel suo caso rischia di essere un edge controproducente, perché l'aspetto pagliacciata/provocazione mette in ombra le indubbie doti musicali. Se fossi il produttore di un artista e dovessi mettere insieme una band, preferirei Marta a lui, perché non è un personaggio che presenta lati imbarazzanti, per quanto voluti.

La stanzetta su youtube è un fenomeno fastidioso, ma d'altra parte non vedo molte alternative... sto lavorando sul mio Sito personale e penso che finirò anch'io per metterci qualche video casalingo, cercando magari di sfruttare l'home studio per camuffare la cosa. Vorrei mettere qualche cosa da uno studio vero, ma (a parte l'imbarazzo di chiedere io di essere filmato) chi sta in studio non vuole pubblicare materiale prima che sia finito. È capitato che mi abbiano filmato, ma chissà che fine hanno fatto quei video?
Ho dei video dal vivo, ma francamente il suono è inutilizzabile.

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

PeppeCampisi,concordo sul fatto della cover, tutt' altro sono i video didattici, ma questo é un' altro discorso...
Per il resto senza andare troppo OTo innescare flame, mi sembra che ci sia un fondo di sessismo soprattutto pietrobass,( poi ognuno la pensa come vuole).
Quello ch credo e  che a parita di livello, le donne facciano piu fatica ad emergere ( tolto la classica o il pop becero, quante professioniste ci sono?) Proprio per il fatto di essere carine o cessi... ma il problema non é da parte loro ma da parte di li le guarda e giudica ( noi maschietti...)
Se le stesse cose le avesse fatte MarloweDK o che ne so... qualcuno si sarebbe preoccupato di guartare se aveva delle tette grosse o   si sarebbe guardato  come faceva il duble tumb?
Il fatto é che il fenomeno " you tube" mette solo in evidenza che ci sono un sacco di donne brave , belle o no,  chnon eravamo pronti a beccarci tutte insieme!..
 Che ci piaccia o no, suonano in tante e molte sono piu brave di noi... che cie  volete fare?!.

Poi ribadisco, se lydia fosse un camionista polacco travestito a me piacerebbe lo stesso.. il talento é talento.punto.

Edit: e alla fine sono andato a vedermela sta puppona... beh.. che vi devo dire..sa sfruttare la natura!!!
Daltronde, se avessi 30 centimetri di dimensione artistica, farei l' attore.. non lavorerei in fabbrica!
É solo una questione di sapersi valorizzare!

Ultima modifica di compulsive il Sab 08 Feb, 2014 14:01, modificato 2 volte in totale 

PeppeCampisi, hai beccato due estremi. Marta suona bene e si veste da ragazza. E non si veste in modo provocante per avere più visualizzazioni.
Quell'altra tizia che ti sbatte le tette in faccia è chiaro che non ha fatto i video per mostrare come suona la chitarra.

diciamo che c'è un esercito di morti di figa anche tra i bassisti e questi 3D non fanno che alimentare codesta fame.

con questo 3D 'sta tipa si è presa almeno altre 270 visualizzazioni e noi stiamo qui a discutere se è brava o se è figa  

noi, e quando dico noi mi riferisco sia ai maschi che alle femmine che fanno parte del Forum, stiamo qui a consumarci le mani a suonare e c'è gente che guadagna visibilità con queste stronzate, se non altro per la storia della tournè con jamiroquai.....povero mondo!!!

Ultima modifica di Franz Volliker il Sab 08 Feb, 2014 14:09, modificato 2 volte in totale 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato

Shedua511, parole sante.

e comunque, noi stiamo qua a parlare, rosicare, ma intanto lei si è fatta delle date suonando con Jamiroquai in sudamerica (Chile, Perù e Venezuela).

Fenderissimo, se acoltassi come suona, però, sentiresti che ha un ottimo groove, canta agevolmente anche suonando parti ritmiche relativamente intricate (il video postato da Peppe ne è un'esempio), cosa tutt'altro che facile, e cosa contro cui i più sbattono la testa rinunciando (basta vedere la qualità media delle cover chitarra-voce su youtube)

altro esempio? http://www.youtube.com/watch?v=0gt5cEY6PKw

io non credo proprio che sia una che "ha solo le tette in mostra", perchè la canta benissimo e la suona altrettanto bene.

anche qua, il discorso che fa Shedua ritorna. è "gnocca", e quindi automaticamente "non è importante come suona", ma solo che abbia le tette in mostra.
eppure suona benissimo, sopra la media dei video di youtube.

una con quel fisico potrebbe permettersi di non saper fare nulla, visto il modo in cui viene giudicata dalla media della popolazione mondiale   eppure canta e suona bene, ed oltretutto non fa solo le cover  su youtube, ma scrive e suona roba sua.

prossima volta mettete su il video e cambiate finestra, e magari apprezzate la musica, senza rosicare  

Citazione:
É solo una questione di sapersi valorizzare!

quotissimo tutto il discorso, e soprattutto questo. valorizzarsi, oltre che SAPERSI VENDERE. come si discuteva nel topic delle bassiste, è facile dire "io lo farei meglio, ma non mi cagherebbe nessuno".

Marta lo ha fatto, ha una VALANGA di pezzi che suona, non due o tre, ne pubblica in continuazione, ha una pagina facebook curata, il profilo youtube curato, e tiene attivi per bene questi canali. stessa cosa Jesse, che non ha fatto due o tre cover, ma pubblica continuamente pezzi, ed inonda il web, ed ha pagine curate e sempre attive.

questo è marketing, ed è quello che contraddistingue il tizio che in cameretta ha fatto due cover, e si sente figo, e quello che sta sfruttando nel modo giusto il media "internet".

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_, ma non è assolutamente dimostrato che questa ha fatto questa tournè in sud america, infatti qualcuno scrive che nei rari video di quella tournè c'è un maschio che suona il basso con jamiroquai.

il marketing si fa per vendere qualcosa non per diventare una star su youtube, se poi questa vuole diventare qualcuno in quel modo libera di farlo ma di fatto nessuno ingaggia un musicista andando a spulciare le persone su youtube.

se poi solo perchè è guardabile la si vuole difendere a spada tratta questo è un altro discorso, ma poi si ritorna al mio concetto di morti di figa.

se fare un video in cameretta veramente spalancasse le porte della musica credo che ognuno di noi avrebbe non decine ma centinaia di video per farsi notare.

Pier_, ti do ragione, e non sto certo dicendo che non abbia un ottimo groove o che una ragazza che fa un video e lo mette su YouTube non possa essere veramente brava, a prescindere dall'aspetto fisico (nel bene o nel male). Lungi da me il fare un discorso sessista di qualunque tipo, se una persona è valida in qualcosa che glielo si riconosca al di là di tutto (sono per i "blind test" ).
Semplicemente mi sembra sproporzionato il numero di visualizzazioni (e quindi il consenso "implicito"), rispetto a quello che viene offerto artisticamente. Poi se si riesce a vendersi, a valorizzarsi, a inserirsi nel mercato sfruttando al meglio quello che si è e che si sa fare… Ben venga per chi lo fa

PeppeCampisi Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto:  

prossima volta mettete su il video e cambiate finestra, e magari apprezzate la musica, senza rosicare

Scusa, ma io la trovo piuttosto incerta ritmicamente.
Bella voce, ma anche lì ha parecchia strada da fare.

Il numero di visualizzazioni è spropositato rispetto alla sua bravura, senza alcun dubbio.
Non mi pare comunque una considerazione interessante.

Franz Volliker, fino a prova contraria: https://www.facebook.com/media/set/...63486750&type=1

non è che si sia fatta tutti i pezzi in tutte le date..

Citazione:
se fare un video in cameretta veramente spalancasse le porte della musica credo che ognuno di noi avrebbe non decine ma centinaia di video per farsi notare.

per me è questo l'errore. nell'era di internet e dei social network è prorpio questo che serve. certo, non "un" video, chiaramente.

la mia non è una difesa a spada tratta, bensì una critica a quelli che dicono "eh, è solo perchè è gnocca", però poi non si sbattono nemmeno a pubblicarne uno, di video.

non vedo pagine di youtube e profili pubblici attivi come fanno certuni (uomini o donne che siano). visto che son tutti bravi a dire "è solo gnocca", vorrei vedere un po' di fatti  

ganesh, le tette so' tette, c'è poco da fare.

PeppeCampisi, siamo sempre là: la gente si vede i film pieni di esplosioni e zero contenuti, esce dal cinema divertita, e fa incassare miliardi ai botteghini.
o si va a vedere l'ennesimo film di Neri Parenti o fratelli Vanzina pieno di volgarità e stereotipi, con trama sempre uguale, e ride contenta.

i film impegnati sono meno valorizzati dal pubblico, non fanno gli stessi incassi o "visualizzazioni".

Pier's Gear:

- Hofner 500/1 v62
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Pier_, anche se quella Jess non suona male, di certo non suona in modo così eccezionale. Lei mi sembra la tipa che fa la registrazione in cameretta con il microfono del pc tanto per caricare video su youtube.

Marta suona bene e stracondivido quello che dici sul fatto di saper sfruttare internet. C'è chi suona meglio, ma forse quella persona non ha mai caricato un video su youtube. Molti brani che conosco bene li suona fedelissimi all'originale, quindi c'è anche un bel lavoro di studio. Cura anche la qualità audio del basso che è un altro punto a favore.

Non so voi, ma se mi devo tirare giù una linea di basso, vado di fretta, il basso non esce bene nel brano e c'è un passaggio particolare, mi vedo questi video sul tubo con il basso ben in evidenza. Se mi dovessi ricacciare la linea di un brano suonato da Marta, sfrutterei un suo video. In questo caso mi frega poco se è Marta o un altro bassista. Mi è capitato di rifarmi a MarloweDK per un brano, ad un panzone con la testa tagliata per un brano di Marcus Miller, e mi rifarei a Marta per un brano dei Jamiroquai.

Per il live con i Jamiroquai, si trattava di fare solo uno o due brani. Non ci sono tracce su youtube, però ci sono delle sue foto sul palco durante il sound check. Già essere lì è qualcosa. Poi ha un warwick signature SZ autografato da Zender. Insomma, ha fatto qualcosa di buono.
Pier_, mi hai anticipato, quindi ribadisco

Pier_, guardando le foto che hai postato dalla pagina fb della tipa non si riesce ad inquadrarla come bassista dei jamiroquai, piuttosto come la bassista di un gruppo di spalla.

infatti dalle uniche foto in cui la si vede con un basso in mano sembra più un sound check che un live, ed in virtu del fatto che la tipa sia guardabile credo che se fosse stata la bassista di jamiroquai avrebbe avuto più scatti.

anche io ho fatto un soundcheck durante la tournè dei deep purple del dicembre del 2009, e ho anche il video che conservo come un bel ricordo di quei giorni con vanto personale di aver suonato uno dei bassi di roger glover e la sua strumentazione...ma questo non fa di un argomento di discussione.

se vuoi avere ragione te la do non è un problema, però mi sembra curioso che un gruppo come i jamiroquai ingaggi più di un bassista per una tournè.....anzi mi sembra alquanto impossibile.

questa storia della tournè come bassista di jamiroquai direi che è una bufala imbastita per dare credibilità al niente, uno specchietto per allodole per tirere polli al proprio mulino.

infatti le foto arrivano dal profilo di lei, non da qualcosa di ufficiale dei jamiroquai.....inoltre non ho mai detto che è gnocca perchè il mio concetto di gnocca è lungi dall'essere nelle sembianze di questa tipa.

questo dal Sito di jamiroquai

http://www.jamiroquai.com/home

dove nella home page, nello spazio the band, il bassista risulta essere il biondo tinto Paul Turner.

Ultima modifica di Franz Volliker il Sab 08 Feb, 2014 16:39, modificato 3 volte in totale 

compulsive, ti linko un video di Hadrien Feraud in duo con Jeff Berlin, mentre eseguono Giant steps, naturalmente io rosico, perchè marta suona meglio.... hihihi!
Nota il numero di visualizzazioni, come te lo spieghi, che Feraud ha solo 15000 visualizzazioni è il tuo idolo femminile 1000000?

Si sono sessista, e rosicone!

http://www.youtube.com/watch?v=pJ9N088SG60

Purtroppo la cultura musicale è ad un livello basso, bassissimo, e non mi riferisco a compulsive, ma in generale!

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)

Ultima modifica di pietrobass il Sab 08 Feb, 2014 15:38, modificato 5 volte in totale 

Se è gnocca è meglio...

Optisum Invia Messaggio Privato

Franz Volliker, mica è stata presa per rimpiazzare Paul Turner. Sulla pagina postata da Pier dice "The guys from Jamiroquai saw my YouTube vids and asked me if I wanted to join them in their shows in Chile, Peru and Venezuela. " Da questo capisco che è stata invitata per fare una comparsata. Joinati a noi per farti un brano.
E' probabile anche quello che dici, cioè che è stata invitata per suonare col gruppo spalla, o magari per farsi due pezzi durante il sound-check, o per assistere al concerto dietro le quinte, ma lei comunque non ha detto che rimpiazza Paul Turner

Fenderissimo, esattamente, ha partecipato seguendo la band in alcune date e suonando alcuni brani dal vivo in quelle serate.

da nessuna parte si dice che abbia sostituito nessuno  

il punto è che penso che tutti vorrebbero avere opportunità simili, ed apparte tutto quello che se ne può dire, al di là del fatto che sia una bella ragazza o meno, il succo del discorso è che questa si fa un culo così pubblicando una valanga di video di ottima qualità, tenendo attive pagine su youtube e facebook, aumenta la sua visiblità al di là di tutto.

poi appunto, beata lei che è gnocca e si becca anche "più" visibilità.

pietrobass, tu però ci posti un video ripreso con una videocamera a mano, di una performance durante una fiera, in cui si sente il bellissimo brusìo delle chiacchiere ed in sottofondo la musica.

non è la stessa cosa    

non mi pare che Berlin e Feraud abbiano problemi di visibilità, tra endorsment, dischi venduti, e lavori svolti nella musica  

ecco, mi stupirei se una come Marta si beccasse endorsment per essere una "web bass player"   ma non è il caso.

Pier's Gear:

- Hofner 500/1 v62
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi