Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ottocento Live! 1 Estratto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ottocento Live! 1 Estratto 

Ciao,
il mio gruppo Omaggio a De Andr?, gli Ottocento sta per preparare un DVD live a scopo promozionale,da diffondere ad agenzie,comuni,eccetera.
La parte audio ? stata registrata con multitraccia e riversata su harddisk,poi pre-mixata velocemente con Nuendo.Vi posto un brano esempio:
http://www.gospel.bo.IT/displayimage.php?album=random&cat=10023&pos=-1563
Mi piacerebbe avere qualche opinione,ad ampio spettro.
Bye

Io uso: plettro e dita

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace

GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ottocento Live! 1 Estratto 

dunque...rnla qualit? audio mi sembra ottima, magari nel missaggio (per mio gusto personale) il basso ? un p? troppo in evidenza, soprattutto rispetto alla chitarra (che dovrebbe IMHO decisamente sentirsi di pi?! )rnnon ci starebbe male, se avete qualcuno con le mani libere ( ) un cembalo in sottofondo...questa canzone ? piuttosto "piena" nell'arrangiamento originale (che mi sembra voi abbiate reso molto bene...forse la vostra ? solo leggermente pi? lenta...)
solo un consiglio sulla tua esecuzione: secondo me dovresti lasciare un p? pi? lunghe tutte le note all'inizio del giro di basso (in pratica le toniche), sempre per il discorso di "riempimento" che dicevo pi? su.rnPer il resto...
...voglio una copia del DVD!! :clap:rn;)

BASEMENT'S GLARE

Cilispio Invia Messaggio Privato

Riguardo al basso un po' "Troppo fuori",sono abbastanza d'accordo, ma credo sia un' esigenza di missaggio per far uscire tutti gli strumenti anche se i diffusori sono di pessima qualit?, cosi' ha detto il "missatore".

Citazione:
rnnon ci starebbe male, se avete qualcuno con le mani libere (  ) un cembalo in sottofondo?rn

Ci sarebbe stato da dio anche un cowbell,pero' come dici bene tu,era questione di "mani libere"

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
TMcT
GO KARTOON su Myspace

Ben fatto!rnAnche a me da' l' impressione che il basso sia un po' troppo in primo piano, anche considerando il discorso di eventuali ascolti con diffusori non all' altezza.rnSinceramente se mi capita di ascoltare qualcosa con casse "modeste" preferisco avere comunque legermente pi? in evidenza la voce e gli strumenti armonici.

Io uso: solo le dita

Radyo Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Radyo ha scritto: 
rnse mi capita di ascoltare qualcosa con casse "modeste" preferisco avere comunque legermente pi? in evidenza la voce e gli strumenti armonici.rn

Vero,la voce (e forse anche il violino),infatti verranno presto "scaldati" da un preamp valvolare della TLAudio,l'Ivory qualcosa...
ieri il fonico ci ha fatto sentire la traccia vocale processata da questo accrocco,e devo dire che quei tubi fanno miracoli!
A presto con altre tracce..

Le mie Band:
TMcT
GO KARTOON su Myspace

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi