Autore |
Messaggio |
mad4rock
|
Difficolt? A Vendere Uno Strumento/ampli
Ho una preoccupazione che mi ronza in testa da un po: sto disperatamente cercando di dare via il mio warwick corvette $$ (non sto a specificare tutto, sarebbe un argomento da black market e non ho nessuna voglia di far alterare gli admin) e sembra non interessi a nessuno ; nonostante io ami i warwick questo non riesco proprio a farlo suonare come si deve e ormai ho adocchiato altri 2/3 bassi che mi interessano di pi? (esteticamente e musicalmente) che vorrei acquistare ma, purtroppo, finche non vendo questo basso non posso lontanamente sognarmi per problemi di budget.
La mia domanda ?: avete mai avuto difficolta di questo tipo? Se ne siete venuti fuori da questo "cul de sac", in quale modo? Insistendo con gli annunci? Minacciando di attentati i negozianti per ritirarvi l'usato? O cos'altro?
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Mer 16 Mar, 2011 21:02 |
|
|
gugu
|
Re: Difficolt? A Vendere Uno Strumento/ampli
abbassando il prezzo... purtroppo
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#2 Mer 16 Mar, 2011 21:10 |
|
|
mad4rock
|
Gi? fatto 2! volte, il problema ? che il basso ? del 2009 ed ? tenuto pi? che bene quindi svalutarlo non mi sembra proprio il caso
|
Condividi |
#3 Mer 16 Mar, 2011 21:19 |
|
|
P-Bost
|
mad4rock,ci vuole pazienza se vuoi vendere e non svendere.... io per un precision ci ho messo 6 mesi, poco meno per uno warwick streamer lx5
poi devi vedere anche i prezzi in giro di quello strumento, se gli altri lo vengono 200 euro in meno del tuo mi spiace ma rimarr? li', ? il solito discorso sulla rivendibilit? e la tenuta di prezzo di alcuni marchi rispetto ad altri ( considerazione in generale, non so a quanto vendi il tuo corvette ed a quanto vendano esemplari simili )
|
Condividi |
#4 Mer 16 Mar, 2011 21:38 |
|
|
Fox
|
Sei di novara? Guitar a Tortona, ha una buona politica sul ritiro dell'usato, facci un salto, ultimamente ha una discreta scelta fra MusicMan, Fender, Warwick, Ibanez.
____________________ Fox is Powered By Societ? Anonima Motori Endotermici
|
Condividi |
#5 Mer 16 Mar, 2011 21:42 |
|
|
mad4rock
|
@P-bost sinceramente sui vari siti di annunci non ho ancora visto in vendita bassi come il mio (per essere specifico sino in fondo warwick corvette $$ Neck Trough 5 corde) quindi non ho molti termini di paragone.
Resta il fatto che il basso ? esteticamente al 99% perfetto e compreso nel prezzo ? compresa pure la flight case rigida con chiavi a brugola, chiave per il truss rod e ammennicoli vari.
Non ho problema a dire il prezzo, l'ho comperata da merula a 1700 euro e la vendo a 1200 (potrei abbassarlo a 1000 euro ma meno di cosi sinceramente mi sembra un furto)
@Fox infatti il prossimo tentativo sara passare sabato mattina a tortona da guitar (ho visto che li ha un thumb usato in vendita) e in caso negativo fare un salto a milano da bass line (li ho adocchiato e provato uno spector rebop vhe mi attrae particolarmente)
E poi ( OT) un saltino dal tatuatore per un nuovo tattoo (fine OT)
|
Condividi |
#6 Mer 16 Mar, 2011 21:53 |
|
|
dedo
Contributor
|
mad4rock, normalmente togliere il 30% dal prezzo del nuovo pi? basso che trovi in giro potrebbe darti il giusto prezzo di vendita. Per? non penso sia uno strumento cos? richiesto (non lo conosco, lo sai te) quindi se hai fretta l'unica soluzione, come gi? suggerito ? diminuire il prezzo. Di questi tempi ? grassa se trovi qualcuno con dei soldi in tasca....
Altra strada ? accettare permute parziali con cose che a tua volta rivenderai, difficilmente ti offriranno cose "di mercato", perci? dovrai impazzire un p? ma nel mentre qualche soldo lo avrai preso: funziona su robe belle costose, il tuo non so cosa vale.
____________________ Dedo sul Tubo
|
Condividi |
#7 Mer 16 Mar, 2011 21:57 |
|
|
mad4rock
|
in giro (con una veloce ricerca)nuovo l'ho trovato sui 1700 euro circa (esattamente quanto l'ho pagato io) quindi 1000 euro mi sembra equo per un usato (altro che il 30%)
|
Condividi |
#8 Mer 16 Mar, 2011 22:20 |
|
|
Silvestro
|
Fox ha scritto: Sei di novara? Guitar a Tortona, ha una buona politica sul ritiro dell'usato, facci un salto, ultimamente ha una discreta scelta fra MusicMan, Fender, Warwick, Ibanez.
quoto.
Roberto di Guitar parlando di negozi, in tal senso ? il migliore.
#9 Mer 16 Mar, 2011 23:21 |
|
|
Fenderissimo
Contributor
|
Da 1700 a 1200 mi sembra un buon prezzo. Devi solo aspettare senza fretta
|
Condividi |
#10 Gio 17 Mar, 2011 00:15 |
|
|
Rukko
Contributor
|
Per non svendere ci vuole pazienza e 2casse di malox.
|
Condividi |
#11 Gio 17 Mar, 2011 00:25 |
|
|
Black_Eyes
|
dedo ha scritto: Altra strada ? accettare permute parziali con cose che a tua volta rivenderai, difficilmente ti offriranno cose "di mercato", perci? dovrai impazzire un p? ma nel mentre qualche soldo lo avrai preso: funziona su robe belle costose, il tuo non so cosa vale.
In questo caso conviene accettare SCAMBI IMHO Io faccio sempre cos?: Vendo, Permuto, Scambio. Poi sta a me decidere il da farsi Magari lui non ha voglia di monetizzare per poi prendere il tuo e ti propone direttamente lo scambio. Succede non di rado
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
Condividi |
#12 Gio 17 Mar, 2011 00:58 |
|
|
almost_Momo
Alberto
|
Black_Eyes, la penso cos? anche io.
Non ho ancora venduto nessuno strumento musicale ma per comprare il mio primo basso ho girato un bel po e contattato un po' di gente. Beh anche quando si trova un acquirente interessato possono volerci settimane prima di concludere senza contare il tempo che bisogna aspettare affinch? qualcuno si interessi al tuo strumento.
Il prezzo che fai ? molto conveniente ma non vendi un Fender o un MusicMan. ? sicuramente un ottimo strumento ma meno ricercato perci? devi aspettare qualcuno che abbia bisogno proprio del tuo strumento. Segui il consiglio di Black Eyes cos? magari qualcuno ti propone scambi con qualche strumento che a te pu? piacere
In bocca al lupo
#13 Gio 17 Mar, 2011 01:29 |
|
|
Black_Eyes
|
almost_Momo ha scritto: Beh anche quando si trova un acquirente interessato possono volerci settimane prima di concludere
O la maggior parte delle volte non concludono proprio e non diventano acquirenti
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
Condividi |
#14 Gio 17 Mar, 2011 01:42 |
|
|
mad4rock
|
almost_Momo ha scritto: Black_Eyes
Il prezzo che fai ? molto conveniente ma non vendi un Fender o un MusicMan
E porca miseria ? un warwick mica un harley benton
|
Condividi |
#15 Gio 17 Mar, 2011 19:59 |
|
|
jeikappaelle
|
mad4rock, il tuo ? un signor basso, altro che fender e musicman
Il problema ? che ? uno strumento particolare, con un forte "carattere", sia dal punto di vista estetico che sonoro.
In pi? ? 5 corde. Il che per me sarebbe un motivo in pi? per prenderlo, ma per tanti altri potrebbe essere un motivo in meno.
Quindi -purtroppo- ? normale che abbia meno mercato..ma prima o poi qualcuno che "sa quel che vuole" ed ? interessato a prenderlo lo trovi
|
Condividi |
#16 Gio 17 Mar, 2011 20:52 |
|
|
Save
|
quoto jkl
sar? un bel basso di sicuro, ma ? molto particolare e anche io ritengo abbia molto meno mercato rispetto ai modelli "icona" che rappresentano il marchio.
Dice il detto "non ? bello ci? che ? bello ma ? bello ci? che piace"....
ci vuole pazienza, e anche un p? di c**o
forse davvero sarebbe pi? facile vendere un harley benton
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it
Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
|
Condividi |
#17 Gio 17 Mar, 2011 21:28 |
|
|
Tonno
Riccardo
Contributor
|
jeikappaelle ha scritto: mad4rock, il tuo ? un signor basso, altro che fender e musicman
Ecco, appunto...
Peccato davvero che siano gli unici bassi ai quali si puo' togliere solamente un 30% dal loro prezzo d'acquisto,quando si decide di disfarsene.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#18 Gio 17 Mar, 2011 21:37 |
|
|
mad4rock
|
infatti, come ho detto, lo vendo ribassato di pi? del 30%
Comunque sabato passo da guitar a tortona e faccio le mie considerazioni (se me lo prendono)
|
Condividi |
#19 Gio 17 Mar, 2011 21:52 |
|
|
mad4rock
|
La cosa ? stata pi? semplice del previsto, sono passato da Guitar a Tortona e il mio basso ? stato valutato 1200! euro.
Grazie a ci? sono ora felice possessore di un Warwick thumb BO totalmente in ovangkol
|
Condividi |
#20 Dom 20 Mar, 2011 12:07 |
|
|
Fox
|
CVD
____________________ Fox is Powered By Societ? Anonima Motori Endotermici
|
Condividi |
#21 Dom 20 Mar, 2011 13:45 |
|
|
Ghost Dog
|
Tortona risolve. Sempre.
____________________ Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.
"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).
Vivo nell' OMBRA.
Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807
Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
|
Condividi |
#22 Dom 20 Mar, 2011 15:47 |
|
|
Lasteden
|
Evvai, met? del lavoro ? fatto,.......ora vendere il Thumb dovrebbe essere pi? facile....
.......cos? poi ti puoi comprare un Precision!!!!
...non prendertela, si scherza
____________________ WD-40 rock-punk cover band
|
Condividi |
#23 Dom 20 Mar, 2011 16:14 |
|
|
mad4rock
|
|
Condividi |
#24 Dom 20 Mar, 2011 16:16 |
|
|
Isaac
|
mah secondo me il segreto per vendere gli strumenti ? la pazienza, prima o poi si vendono. Se si inizia a ribassare la gente non acquista pi?, preferisce rimanere in attesa del ribasso successivo.
____________________ Era meglio se il pullman in testa se lo prendeva Nikki Sixx. 'Tacci sua.