Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Trio Semi-acustico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Trio Semi-acustico 

Mah... vediamo cosa mi dite... Questo ? un progetto nato proprio per caso, da una scheggia della compagnia di musical con cui quest'estate abbiamo portato in tour un pout-pourry di musical vari; in pratica io, il chitarrista e la cantante principale (mia sorella). Nato (appunto) quasi per scherzo, abbiamo gi? parecchi pezzi e so gi? che va a finire che porteremo in giro la cosa se capita la locazione giusta. Ecco... la locazione giusta... Io solitamente sono abituato al gruppone a migliaia di watt    questa line-up per me ? una novit?. Da spettatore non so se vorrei vedere un trio semi-acustico, o unplugged... ma magari non sono un granch? di spettatore . Mia sorella dice che sta ascoltando pi? volte le registrazioni e secondo lei ? un buon indice. Anch'io le ascolto volentieri, ma devo dire che principalmente questa situazione ? divertente da suonare. Ho uploadato tre pezzi, non sono stati registrati per questo, sarebbero dovuti essere solo per uso personale   , sono prove registrate live, ho attaccato la registrazione e poi l'ho staccata alla fine, quindi con tutti i pro e contro di chi prova molto poco ed improvvisa moltissimo.
HOLY MAN
EXTRATERRESTRE
COME TOGHETER

Io uso: plettro e dita

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Messaggio Re: Trio Semi-acustico 

Secondo me ? buono...nel senso che mi capita spesso di sentire situazioni simili,dui o trii cantante e chitarrista o tastierista ecc. e spesso il livello ? piuttosto basso...tua sorella canta molto bene e tu e il chitarrista la supportate benissimo,complimenti!
se fossi in voi non ci penserei due volte...

www.youtube.com/massimospano

maxj Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Black Tiger, secondo me, reggereste benissimo un set 'normale' .. la classe non ? acqua (se questo era il tuo dubbio), e, chiaramente, ci? non ti ? d'aiuto, ma, qui, ci sarebbero molti locali in cui una formazione del genere sarebbe la benvenuta ...

PS: fai i complimenti a tua sorella, la sua voce mi piace assai ...

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Black Tiger, complimenti.. proprio un bel progetto.. tutti e tre bravissimi..    

endorsment

pastorius87 Invia Messaggio Privato HomePage

...mi unisco al coro... e ti diro che... se "questa situazione ? divertente da suonare" non vedo cosa aspettate ad andare in giro a divertirvi!  
Vi ascolterei molto volentieri dal vivo... per? mi siete un'p? fuori mano!  

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

Sono fiero della sorellina... l'ho tenuta per mano da piccola, ma ora oltre che un'ottima cantante ? diventata (gi? da mo' ) una bravissima insegnante di canto... E non si ? improvvisata certo... diplomata in canto lirico anche se il lirico non fosse la sua vocazione, e in lirico canta solo se trascinata per i capelli
Insomma a me personalmente manca la batteria, ma proprio mia sorella dice che deve essere questa la caratteristica... In alcuni pezzi (ad esempio il prossimo ? "Contessa" dei Decibel), cerco di supportare la mancanza di percussioni con tapping e slap, senza esagerare, e devo dire che rende. Trovo che bisogna solo entrare nell'ordine di idee, che se ? un trio (duo di musicisti), la gente non si pu? aspettare la sezione d'archi C'? il vantaggio, che se col gruppo a volte cerco di stare attento a non esagerare, in questa nuova situazione buchi da tappare ce ne sono quanti se ne vuole...
Poi il chitarrista... potrebbe essere mio figlio (ma sul serio... non per dire...). Ce ne fossero di teste del genere in mezzo ai chitarristi... soprattutto tra quelli giovani...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Lun 15 Nov, 2010 19:57, modificato 3 volte in totale 

siete bravi di brutto..extraterrestre ? davvero uno spettacolo!

Epiphone, Eko, Fender, BC Rich, TRACE ELLIOT, PEAVEY, AKG,BOSS

Risen (heavy metal/hard rock band):
www.myspace.com/risenvarese www.reverbnation.com/risenvarese
facebook: Risen ( http://www.facebook.com/pages/Risen/172102676133537 )
http://twitter.com/risenvarese

Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live

In Extraterreste uso (mio malgrado) un suono che non mi entusiasma.. (il basso ? il Mayones Classic 5 JB ) PU al ponte scuro... ma quello ci vuole...
SPACE ODDITY
VIL COYOTE
Se sanno che posto 'sta roba senza liberatoria mi friggono quei due... oh... guardate che ? tutta roba registrata ad-minchiam senza preavviso eh!?

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Lun 15 Nov, 2010 20:19, modificato 1 volta in totale 

Black Tiger, bravi e complimenti alla sorellina.  

Poi hai tirato fuori la prima canzone in assoluto che ho suonato al basso a 14 anni... grandi Deep.... mi ha emozionato... ora mi riascolto Stormbringer....

dedo Invia Messaggio Privato

A proposito di Deep... ma ti sei accorto che giro uso per accompagnare l'assolo di Come Togheter?

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

No guarda lasciate stare....  

Spoiler: [ Mostra ]

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

Black Tiger, il trio semi acustico ? vincente per molti aspetti. Per motivi logistici (vedi batterista in viaggio mistico di dodici mesi) l'inverno scorso col mio gruppo abbiamo ripreso i nostri pezzi, abbiamo avuto la fortuna di trovare una voce femminile decisamente una spanna sopra il nostro livello e ci siamo buttati in un esperienza praticamente uguale a quella che valuti tu. ? stata un'idea vincente. La soluzione che abbiamo proposto nei locali era semplice ma efficace: due casse per le voci e i tamburelli, ampli per basso (acustico) e ampli per chitarra (elettrica). Unica cover del repertorio: Space Oddity (con un arrangiamento a due voci e un po' pi? incattivita rispetto alla vostra, ma questo per necessit? di "uniformarla" al resto). Purtroppo non ho registrazioni decenti  ma il riscontro ? stato ottimo.

cristianofada Invia Messaggio Privato HomePage

Rocky13 ha scritto:  

... occhio al repertorio.
dipende quale ? il vostro target, musica di sottofondo all'aperitivo fate qullo che vi pare, su un palco con la gente che ascolta solo voi (in generale) ? facile annoiare in acustico... IMO

Ecco.. hai capito cosa intendevo nel mio primo post qando parlavo di
Citazione:
locazione giusta

Rocky13 ha scritto:  

una curiosit?, il chitarrista che chitarra usa e che effetti/ampli ?

Degli effetti non saprei cosa dirti perch? ha veramente (in questo ? come tutti i chitarristi ) di tutto e di pi?.
Come ampli in questa situazione usa un piccolo Vox, e come chitarra ha un'acustica senza il foro centrale tondo (ha fori tipo violino per spiegarmi) che se non erro usava suo padre, e che funziona molto bene come si sente... ma non chiedermi che chitarra sia... Non ? una marca di quelle solite...

cristianofada Sono d'accordo, se proposta nell'ambiente giusto ? una soluzione che pu? essere vincente. Chiaramente per noi ? uno sfogo, a breve termine avremo anche molto altro da fare, questa ? proprio una situazione "da gioco" per intenderci, ma dato ch non viene male, sicuramente capiter? di proporla dal vivo... nella locazione giusta   
Sul fatto delle voci stiamo partendo anche noi, e quello sar? un pochino pi? elaborato, perch? i pezzi sono molto improvvisati, mentre le voci di improvvisarle non se ne parla, mi viene gi? male con mia sorella, precisina com'?...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Mar 16 Nov, 2010 11:01, modificato 1 volta in totale 

Mi sembra tutto molto buono.
Le uniche perplessit? sono le stesse che hai tu, cio? trovare i posti giusti dove proporre il progetto.
E qualche altra prova, ma quello che te lo dico a fare...

Eh... prove prima di uscire ne faremo qualcuna in pi? certo... ma secondo me serviranno pi? alle eventuali voci che ad altro... per il resto, con tutti gli obbligati-obbligatissimi di quest'estate (col musical, ballerine ecc... non scappi   ) c'? anche voglia di suonare a ruota libera...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Black Tiger ha scritto:  
c'? anche voglia di suonare a ruota libera...

Ci mancherebbe altro, infatti lo hai giustamente premesso e lo davo comunque per scontato.

grazie, qualcosa tipo questa http://www.guitarsland.IT/images/articoli/NPFront.jpg
? perch? ho notato una definizione e una presenza che il nostro chitarrista non ha, vuoi perch? usa una semiacustica (quindi una acustica con l'elettronica a bordo) vuoi perch? siamo in 4 con il tastierista e quindi ha anche meno bisogno di caratterizzare i pezzi, e fa pi? spesso accordi che "soli" o arpeggi.
Anche la mia versione acustica ha due voci, dato che sempre il chitarrista ? anche cantautore, e quello aiuta molto.
A me invece mi imbavagliano, chiss? perch?...  

EDIT giusto per farti un idea nel myspace o facebook della mia firma ci sono anche 3 pezzi acustici, registrati appositamente per "promo"  

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Ultima modifica di Rocky13 il Mar 16 Nov, 2010 12:36, modificato 1 volta in totale 
Rocky13 Invia Messaggio Privato

La chitarra ? qualcosa del genere, ma se non ricordo male ? proprio un'acustica che lui deve aver elettrificato, ma poco importa sai... il suono lo ottieni se hai ben presente come deve essere per risultare quello giusto nell'insieme, se con le tue orecchie sei abituato a sentire il suono giusto... un po' come col basso insomma...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Avevo in mente la stessa cosa, solo contra elettrico, piano e voce (ho giusto giusto un paio di fanciulle adeguate)...

Taz_ Invia Messaggio Privato

Abbaimo registrato ancora qualche pezzo durante le prove:
Sail Away
Questa invece ? un po' pi? da ridere...
Contessa

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Dom 30 Gen, 2011 17:59, modificato 2 volte in totale 

Black Tiger,

Contessa sar? per ridere ma ? fantastica.

ET

megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype

No, ? che mi fa ridere fare "l?ll?ll?ll?..." Beh, per il resto ? simpatica, c'? un po di tutto per il basso, tapping, slap, e tutto necessario niente di forzato...  s?, ti confermo che ? divertente da suonare, ma mi fa un po' ridere...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

complimentoni
non ti nascondo che extraterrestre mi ha davvero emozionato (l'avro' risentita almeno 4 volte)
e contessa mi ha fatto ribbollire il sangue nelle vene.
se volete fare un finesettimana nella piu' bella parte della sicilia basta parlare e vi piazzo qualche situazione (teniamoci in contatto tramite MP se vi interessa... mi farebbe davvero piacere).

e poi scusa se ti dico che come bassista hai le CONTROPALLE

GIOVANNI BLANCO Invia Messaggio Privato

Sail Away notevole, complimenti!  

Streetbob Invia Messaggio Privato

Grazie Per le date in Sicilia farebbe veramente piacere, ma vedo dura la possibilit? di organizzarsi... Grazie comunque Giovanni  

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Morgan Monroe Fbass (semiacustico & Bi... spontbass Bassi&Co. 23 Mar 18 Nov, 2008 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Enrico Di Pierro
No Nuovi Messaggi Washburn limited series semiacustico singl... avezzano Bassi&Co. 5 Ven 04 Gen, 2008 14:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Claudio Cardia
No Nuovi Messaggi "Armonia" per un trio: sax voce ... ohiaia School Days 2 Dom 04 Dic, 2011 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Misfit

Lista Permessi