Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Villaggio Musicale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Villaggio Musicale 
 
Per chi ancora non lo conoscesse (ho usato la ricerca ma mi pare non se ne sia ancora parlato), segnalo questo nuovo Sito (affiliato al Mercatino Musicale) di annunci e promozione musicale organizzato.
http://www.villaggiomusicale.com/
Per ora ? in una "veste parziale e provvisoria" in cui non ? ancora possibile interagire tra gli iscritti. Qualcuno hai idea di quando aprir? del tutto?
 



 
luin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
sta passando il tempo e... il Sito si sta popolando..

voi che ne pensate? vi piace?
 la trovate una buona idea?
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Io sono inscritto, ma dal mio annuncio bassista offresi non ho ricevuto nessuna risposta al contrario di quella su mercatino di cui ho avuto 2-3 risposte.

Io spero che incominci a popolarsi anche perch? le prove con i gruppi che mi hanno risposto su mercatino non hanno condotto a buoni risultati.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno
 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
gi?, a me comunque piace molto come idea per trovare musicisti in zona.. ? possibile selezionare la localit? ed il range massimo di km in cui cercare.. in un annuncio su mercatino alla fine non c'? ricerca.. sono sempre gli altri che cercano te..
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Ho un po' di problemi a inserire l'annuncio di Cercasi Musicisti su Villaggio Musicale e vorrei capire se sono l'unico.

Inserisco l'annuncio (sto cercando un chitarrista), vado nella zona apposita, compilo tutti i campi, clicco su Salva Modifiche... e non salva niente, l'annuncio non viene inserito.
Ho anche creato una pagina band per il gruppo, dove cerco di fare la stessa cosa, ma con lo stesso risultato.

Capita anche a qualcun altro?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Rispolvero questo topic semplicemente per chiedervi se è il Sito ad avere problemi o sono io che proprio con le comunicazioni non ci so fare (e non è improbabile in tutta onestà).

Premesso che l'area di ricerca è quella della provincia di Napoli provo a contattare un ragazzo che vuole sviluppare un progetto di inediti in inglese veramente interessante e mi propongo sia come bassista che come batterista ed arrangiatore (cerca entrambi nonché un chitarrista ritmico e quant'altro).

Fatto sta che dopo averlo contattato tramite reply automatico dal Sito (non aveva inserito recapiti telefonici né emails) più di una volta e non ricevo risposte di alcun tipo...lo ricontatto ed ancora niente, come se non gli fosse arrivato nulla penso io!

Avendo anche io un annuncio dove mi propongo come bassista per generi blues; rhythm n' blues; soul etc. vengo contattato da una band che m'invita a fare una prova in una sala di Napoli zona est (da dove abito io sono più di 20Km ma va bene) e rispondo chiedendo l'orario per suddette prove in modo da farmi trovare puntuale...niente, nemmeno un reply!

Ora il dubbio che istintivamente mi pongo è: sono io che ho trovato gente "un po' così" o c'é un serio problema di ricezione messaggi causato direttamente dal Sito di VM? A voi è mai capitato?

Scioglietemi questo dubbio per piacere se potete poiché non posso credere che fra centinaia di bands ed artisti in generale non ci sia nessuno a rispondere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
gigioscillante,

a me è capitato che, come su mercatino musicale, alcuni messaggi (ricevuto o inviati che siano) finiscano nella spam
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
gigioscillante, Villaggio Musicale è il posto meno indicato dove trovare musicisti o band.
La tua esperienza è all'ordine del giorno, mi ci sono imbattuto anch'io in queste situazioni, e anche quando riesci a trovare un minimo di serietà, tipicamente la qualità musicale è molto bassa. ...Non che io sia Wooten ma è oggettivamente così.
Per chi non è alle prime armi i canali sono altri: scuole di musica, conservatori, amici di amici, ecc...
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Per mia esperienza un Sito pessimo... Iscritto dal 2013 sia per cercare musicisti per le mie band sia per propormi non ho trovato nemmeno un componente mentre in passato quando era una sezione del Mercatino ho trovato parecchi musicisti e sono stato contattato io stesso per suonare.
Solamente  due volte mi è capitato di essere stato contattato da persone per l'annuncio inerente alla ricerca di chitarrista per il mio gruppo  ma in entrambi i casi volevano fare Blues quando io scrivevo chiaramente "cercasi chitarrista per band avviata genere Thrash Metal"
Recentemente invece ho contattato un chitarrista per formare una nuova band che tra i generi aveva impostato "Punk Hardcore, Punk Rock" con gruppi di riferimento che mi interessano e quello mi dice "mi dispiace io voglio fare una cosa più soft tipo Punk Pop" citando tutt'altro tipo di gruppi. A mio parere è un Sito fatto male e abbastanza confuso
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Erdrückt il Gio 31 Mar, 2016 13:05, modificato 2 volte in totale 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Anche io ho avuto problemi con i messaggi tempo fa, che non sono mai stati recapitati ai destinatari.
Nel caso meglio mettere un recapito telefonico e/o altro contatto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo.
Ma non ne ho. Vanno bene lo stesso due messaggi negativi? -Woody Allen
 
headless-andrea Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
stessi problemi che riscontro anche io: messaggi ricevuti nello spam, errori random quando voglio aggiornare dei dati. un Sito fatto abbastanza maluccio, mentre purtroppo per le persone perditempo-maleducati non ci si può far niente
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Grazie a tutti...evidentemente il problema è plurimo.

Peccato perché alla fine c'erano progetti anche interessanti in giro...vabbè, si cercherà altrove.

Buona giornata a tutti!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
gigioscillante,

io talvolta ho trovato qualcosa di buono!

comunque, non so se è il periodo, ma non ricevo risposta ad un bel numero di contatti su mercatino musicale
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Andrò un po' contro corrente ma devo dire che l'attuale gruppo, con il quale suono da circa 3 anni, si è composto in toto sul villaggio ... dirò di più, fino a qualche mese fa suonavo in un secondo gruppo e, anch'esso, formato con componenti contattati esclusivamente sul villaggio musicale
In più, i messaggi mi arrivano nella posta "in arrivo" quindi non ho problemi di spam o roba simile... proprio qualche settimana fa mi ha contattato un tipo che cercava un bassista e l'altro ieri un altra persona che mi proponeva una collaborazione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La vita è musica..

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
In tutta onestà anche io non ho particolari problemi con quel Sito.
Il mio attuale gruppo si è formato proprio tramite Villaggio Musicale, e richieste per suonare mi arrivano senza problemi.
Se poi mi contatta qualcuno che vuol suonare generi che esulano da quelli che ho messo nella mia scheda (e che sono ben visibili) non è un problema del Sito ma degli utenti rimbambiti che non leggono una cippa e mandano richieste random.
Secondo me è fatto abbastanza bene, conosco parecchi musicisti seri ed in gamba iscritti li, poi è ovvio che ci sono pure i bau-bau-micio-micio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
Ultima modifica di RobyBomber il Ven 01 Apr, 2016 20:47, modificato 1 volta in totale 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Ultime due band formate proprio grazie al VM...

Comunque è pieno di persone che non rispondono agli annunci/messaggi e tizi che prima ti contattano, anche telefonicamente, e poi spariscono... tra tutti mi è capitato anche un mitomane

Saluti
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_logo_svg

Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore [Fagyo]
 
Harris74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
L'idea è ottima ma, per quel che mi riguarda, ho avuto ben pochi riscontri: gli iscritti, dopo aver pubblicato gli annunci, si son spesso dati alla macchia   . Vabbeh che comunque dalle mie parti non vengono già di base pubblicati chissà quanti annunci, per cui...
Sarebbe utile comunque una sorta di "archiviazione" o "scadenza" dei post: non di rado mi è capitato di esaltarmi per poi scoprire che l'inserzione era stata inserita ANNI prima.
 




 
Macska Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
RobyBomber ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..ma degli utenti rimbambiti che non leggono una cippa e mandano richieste random.


Anche io credo che questo sia il problema più serio di questo Sito.
Per il resto non sarà forse il massimo della funzionalità, ma lo trovo uno strumento efficace.
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Macska, se non erro c'è la data degli annunci, basta dare un'occhiata a quella.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Ragazzi conoscete altri siti abbastanza "popolosi" oltre villaggio musicale per trovare componenti per la propria band? Io avrei trovato un batterista con cui mi trovo bene ma nè tramite i gruppi FB nè tramite villaggio sono riuscita a beccare un chitarrista che abbia gusti affini ai nostri (o meglio: affini all'insieme intersezione dei gusti miei e del batterista, che abbiamo estrazioni già diverse dato che lui è di base un ex-metallaro)... ne abbiamo provati un paio ma è andata male, non c'era proprio feeling. Io tra l'altro vivo da poco a Torino ed è difficile fare passaparola tra i conoscenti che non ho  
 



 
Ultima modifica di Ospite il Dom 16 Ott, 2016 12:33, modificato 1 volta in totale 
Agnew Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Agnew, rivolgetevi alle scuole di musica o chiedete direttamente a qualche insegnante
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
^ ^ ^

Quoto e aggiungo di rastrellare le sale prova.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Agnew, concordo con Kublai e sardsurfer per ciò che riguarda scuole e sale prova, io aggiungo anche negozi di strumenti musicali, che spesso tengono bacheche a disposizione per questo, e anche un servizio online dal quale ogni tanto mi sono arrivate proposte interessanti:

https://www.musicisti-nella-tua-citta.IT
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Dom 16 Ott, 2016 13:36, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Buone idee, le proverò tutte! Grazie a tutti!
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Villaggio Musicale 
 
Ciao a tutti, Villaggio Musicale mi pare un'ottima idea, è ben fatto come ricerca e molto frequentato. Negli anni l'ho ustilizzato tanto (anche solo per "leggere" l'andamento delle band della mia città) per la ricerca di qualche componente districandomi tra gli idioti, i megalomani e gli pseudomusicisti che popolano tale Sito. Oltre a tutti quelli che mettono l'annuncio e non vogliono suonare    o che si dimenticano di rimuoverlo quando hanno già trovato. Detto questo ogni tanto si trova qualcuno sano di mente che mantiene fede a quello che ha scritto, ma se dovessi stimare la percentuale di riuscita è sicuramente molto bassa...
 




Io uso: plettro e dita
 
Jeega Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Armonia e teoria musicale Maurizio Rolli School Days 52 Lun 23 Giu, 2008 11:58 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario