Autore |
Messaggio |
taz
Contributor
|
AIUTO! Cerco Un Software "player" Che Mi Abbassi D
ciao a tutti. sto cercando un software che mi permetta di alzare o abbassare la tonalit? delle canzoni in tempo reale.
mi serve per studiare i pezzi, suonando mezzo tono sotto.
una volta usavo NEROMIX, creavo la playlist e mi abbassavo di tonalit?... per? da quando ho installato nero7, non me lo fa pi? installare.
che software mi consigliate? possibilmente free?
c'? audacity, ma devo per? aprire e risalvare gli mp3
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Gio 23 Lug, 2009 14:27 |
|
|
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor
|
Re: AIUTO! Cerco Un Software "player" Che Mi Abbas
taz, audacity
edit: hai detto di no ampeg svx....amplitube allora ma sono a pagamento
Ultima modifica di Clauzanna il Gio 23 Lug, 2009 14:30, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#2 Gio 23 Lug, 2009 14:29 |
|
|
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin
|
Audacity va benissimo, non mi pare un gran sbattimento...
Al limite li ascolti da l? senza salvarli, poi chiudi e stop.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#3 Gio 23 Lug, 2009 14:29 |
|
|
taz
Contributor
|
stavo cercando in rete...forse WINAMP con un plug-in lo fa...lo installo e vi aggiorno!
MODIFICA:
PERFETTO! WINAMP come player e creatore di playlist e il plug-in si chiama: TAKE IT EASY, scaricabile dal Sito di winamp (permette di modificare intonazione e velocit?). funziona alla grande e tutto in tempo reale.
ecco il link:
http://www.winamp.IT
http://www.winamp.com/plugins/details/146357
Ultima modifica di taz il Gio 23 Lug, 2009 14:46, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#4 Gio 23 Lug, 2009 14:32 |
|
|
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff
|
Quick time versione PRO credo...
anche se non ho mai provato a salvare...
male male fa un .mov. che poi riconverti in mp3...
Anche se hai risolto almeno lo sappiamo...
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#5 Gio 23 Lug, 2009 15:10 |
|
|
Skeedaddy
|
Visto che si parla di audacity qualcuno saprebbe spiegarmi perch? il mio pc sembra esserne disgustato? Il mio sistema operativo ? Vista Home Basic: prima ho cercato di scaricare la versione 1.2 4 o qualcosa del genere ( insomma n? troppo vecchia n? troppo insostenibile) per? il download non iniziava mai...come se si bloccasse alla schermata "Your audacity download will start shortly"; poi ho provato a scaricare la versione 1.3 Beta - un po' pi? "complessa"-: finalmente il pc lo eseguiva, l'ho installato, sembrava andare tutto bene...MACCHE'!!! In primis rovina tutte le registrazioni con degli scatti e dei salti che mi rendono impossibile registrare altre tracce; poi se la chitarra sembra suonata dentro una lattina di Coca-Cola, il basso proprio non si sente! E' strano...ho provato due volte ad installarlo ottenendo sempre lo stesso risultato. Avete qualche consiglio? Grazie 1000
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#6 Mar 28 Lug, 2009 16:58 |
|
|
Stego
|
Beh molto dipende dal tuo Pc e dalla scheda audio che usi dacci qualche info in pi?.
Io Audacity lo uso sul mio fisso che ormai ha quasi 7 anni e gira alla grande.
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
Condividi |
#7 Mar 28 Lug, 2009 20:51 |
|
|
ciubecca
|
Edit
Skeedaddy, per dirla semplice:
La tua scheda audio integrata non supporta nativamente driver Asio, che permettono di registrare con bassa latenza (ritardo) e senza artefatti come scrocchi o pause.
Le soluzioni sono due:
1) Scaricare i driver Asio4all, drivers opensource, con cui avrai una bassa latenza e potrai fare qualche registrazione casalinga. La qualit? del suono non sar? mai eccelsa (perch? la scheda audio ? quella che ?), ma sufficiente per piccoli progetti senza pretese.
2) acquistare una scheda audio esterna usb o firewire (costo : dai 100 euro in su), con cui avrai un supporto nativo ai driver asio e una migliore qualit? di registrazione.
____________________ ?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)
"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
Ultima modifica di ohiaia il Mer 29 Lug, 2009 15:58, modificato 1 volta in totale Modificato da ohiaia, Mer 29 Lug, 2009 15:58: EDIT = OT RIMOSSO |
Condividi |
#8 Mer 29 Lug, 2009 01:11 |
|
|
GiuFango
Andrea Gustinetti
|
io uso best practice.
____________________ Dopolavorista dal 1996
@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.
Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
|
Condividi |
#9 Mer 29 Lug, 2009 08:44 |
|
|
|