Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

E Se Passa La Voglia???
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio E Se Passa La Voglia??? 

Ciao a tutti...
e allora capita che la cantante ci lascia,
che metto degli annunci e sembra che di cantanti nuove ne troviamo a bizzeffe,
che a poco a poco, tutte tirano pacco con la scusa del sto poco bene, del voglio pensarci, del aspetta, ma che sera vi trovate?

succede che siccome manca la cantante e ogniuno di noi ha una famiglia, cominciano a saltare i ritrovi per provare,
si comincia anche a tirare pacco ufficialmente ai vari concertini organizzati per locali

e intanto io a casa il mio basso lo guardo, ogni tanto lo prendo e lo coccolo un po, ma nulla piu...
Senza lo stimolo elle serate e di musica fatta in compagnia tutto si riduce per me a scale e altri esercizietti un po noiosi ecco.

Lo so magari non ? un atteggiamento da vero guerriero ..ma  

che fare?
mi hanno passato band in a box ma ci smanetto per ore e poi mi ritrovo con il basso da una parte l'ampi acceso da un ora e tutta la voglia che mi ? passata perche ? due ore che smanetto sul pc e non ne esco vivo !

Uff!!
che dite?
 ditemi  qualsiasi cosa...

Io uso: plettro e dita

iriodin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: E Se Passa La Voglia??? 

... si trova gruppo alternativo
purtroppo il basso ? uno di quegli strumenti che a casa da solo ci fai poco...
io per fortuna mi diletto anche con la chitarra e compongo ma riconosco che il bassista puro deve avere almeno una band attiva...
dai, metti un annuncio!

muds Invia Messaggio Privato

Annuncio di sicuro....te come proposta e continuate a cercare la cantante per voi...
Anche io ho avuto una piccola esperienza con bend in a box, l'ho mollato perch? io personalmente dopo 8,5 ore che sto al pc per lavoro mi veniva il volta stomaco l'idea di mettermi li a smanettare per suonare...poi sono passato al Pandora, jack, cuffia, ritmi base su cui poter suonare, facilmente impostabili, molto easy due tasti e via...cos? impieghi il tuo tempo a suonare invece che a smanettare al pc senza tanti sbattimenti....
Comunque sta tranquillo, la vita ? piena di sali scendi....? solo un periodo, passer? a poi andra tutto per il meglio...

Luca Invia Messaggio Privato

muds ha scritto:  
purtroppo il basso ? uno di quegli strumenti che a casa da solo ci fai poco

iriodin, se non si ha voglia l'affermazione di muds ? vera..ma se invece il bisogno di suonare viene prima di tutto ti procuri un pc, una scheda audio in cui entrare col tuo basso e suoni tutti i pezzi che vuoi oltre a fare gli "esercizietti"...ci siamo passati tutti nei periodi sfigati...l'importante ? non mollare se si ha la passione...altrimenti puoi riporre il basso nella custodia e passare al prossimo hobby se di questo si tratta

Mi ? capitato spesso nelle situazioni dove ho suonato che qualcuno lasciasse il gruppo, spesso la voce, a volte il batterista.
Quasi sempre il resto del gruppo ? rimasto coeso ma per questo siamo stati anche per lunghi periodi fermi alla ricerca di qualcuno.
Tu non hai l'appoggio degli altri perci? usalo come un vantaggio, sei tu e il tuo basso e quindi ti si aprono molte pi? possibilit?; puoi trovare altri gruppi, puoi sperimentare collaborazioni pi? ristrette, puoi cambiare genere, puoi rimetterti a studiare qualcosa di nuovo.

E lascia stare band in a box...

cas Invia Messaggio Privato

iriodin, sto nel tuo stessissimo periodo (tranne per il fatto dell'avere famiglia): il cantante l'abbiamo cacciato, ? da quasi 6 mesi che mettiamo annunci in ogni dove ma niente. Calcola che siamo andati a suonare... no non lo dico... vabeh, lo dico... siamo andati a suonare per due volte in... in una... ok, sputo il rospo: in una chiesa, pur di suonare. E non era di certo per dei matrimoni o chiss? cos'altro: abbiamo ri-arrangiato le canzoni di Natale ("Astro del ciel" verione bossanova, tanto per dirne una xD...) e le abbiamo suonate durante la "messa dei ggggiovini"... tutto questo per dire: non mollare, si trova sempre qualcosa da suonare, un cambio di sound ? sempre dietro l'angolo e una miriade di porte ti si apriranno! Poi, per il resto, annunci annunci annunci, che tanto noi bassofili siamo una razza in via d'estinzione e c'? chi darebbe un rene per trovarne uno, di noi

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic

Quoto in pieno quello che hanno gi? detto gli altri.. anche io sono nella tua stessa situazione..
vai di annunci, e non porti limiti nella collaborazioni.. non sempre sono inutili..

AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato

iriodin ha scritto:  
succede che siccome manca la cantante e ogniuno di noi ha una famiglia, cominciano a saltare i ritrovi per provare,
si comincia anche a tirare pacco ufficialmente ai vari concertini organizzati per locali

Nel mentre aspetti che la situazione migliori (ammesso che migliori), cercati un altro gruppo

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

non mollare mai. piuttosto ricomincia con altra gente oppure impara a cantare ma non mollare. se non provi con il gruppo suona da solo anche se ti rompi le palle, la cosa peggiore che pu? succederti ? quella di migliorare.

Franz Volliker Invia Messaggio Privato

Datti allo Stoner-Doom!!!

Scherzo... Se guardi bene il basso sa dare stimoli a josa.
Forse adesso uscendo dalla situazione descritta il tuo "senso creativo" deve ancora adattarsi alle novit?.
Tu pensa a te stesso prima di tutto...

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

Ultima modifica di OnzoG-onzo il Ven 06 Mar, 2009 00:29, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

1vai a sentire qualche serata e metti in giro la voce che cerchi un gruppo.
io sono uno che crede poco agli annunci, IMHO sono utili in genere solo per chi inizia.

2 se trovi la voglia, approfitta del periodo per studiare di pi? e migliorare.

3 aspetta tempi migliori, impipatene e fai dell'altro, la vita ? bella perch? ? piena di cose da fare  

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

metti un annuncio su mercatinomusicale e trova una nuova band .... io (che sono una scamorza a livello musicale e suono da pochissimo tempo) ho trovato subito, figuriamoci tu che sei gia' "formato" ..... dai dai, non mollare!

UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Se passa la voglia, si smette o si interrompe temporaneamente.
Se torna, si ricomincia.
Non ci vedo nessun grosso problema esistenziale.

Radyo Invia Messaggio Privato

clauzanna ha scritto:  
iriodin, se non si ha voglia l'affermazione di muds ? vera..ma se invece il bisogno di suonare viene prima di tutto ti procuri un pc, una scheda audio in cui entrare col tuo basso e suoni tutti i pezzi che vuoi oltre a fare gli "esercizietti"

che noia per? ... secondo me dopo un po' appoggi il basso e vai a vedere Doctor House in TV...
Molto meglio cercare situazioni live, oppure registrare con il PC puo' essere divertente ma se lo fai per qualcosa tipo collaborazioni con altri e non per esercizietti... comunque c'? chi pu? trovare stimoli anche in quello.. non siamo mica tutti uguali  

muds Invia Messaggio Privato

.........iriodin...stai prendendo una brutta via.
Distenditi, calmati, continua a cercare in cantante o un nuovo gruppo o quello che vuoi ma...assolutamente non smettere di suonare da solo. Non deprimerti. Non ho abbastanza tempo per raccontarti la mia storia personale ma non mollare quel legnaccio. Tienilo stretto e continua a suonarlo.

dengia64 Invia Messaggio Privato

Grazi emille raga,
siete stupendi e devo ammettere che avevate capito meglio di me cosa mi stava succedendo ...
ok allora mollare mai, e mettere annunci sempre,
anche perche suonare quel pezzo di legno mi ha fatto sentire ancorato a qualche cosa di serio nei momenti piu vuoti della mia vita e un perche ci sar?  

Grazie ancora a tutti siete fantastici come immaginavo

iriodin Invia Messaggio Privato

questo qui ? un periodo un p? difficile per me ma senza musica non lo supererei mai..perc?o lascia stare tutte ste menate che ti fai e cerca subito un nuovo gruppo, c'? molta gente mediocre in giro (sottoscritto compreso) ma anche gente in gamba che ti pu? dare nuovi stimoli..io non so dove abiti te..io sono di Milano e ti dico che non sono quasi mai stato senza gruppo..ogni volta che cercavo qualcuno mi sono arrivate molte richieste..quindi va tranquillo e s?na..

p.s. non smanettare dietro quegli aggeggi..anche a me fan passare la voglia di suonare..;)

Radyo ha scritto:  
Se passa la voglia, si smette o si interrompe temporaneamente.
Se torna, si ricomincia.
Non ci vedo nessun grosso problema esistenziale.

Sono estremamente d'accordo.

La volgia di suonare in se stessa ci deve essere sempre.
Capisco che i problemi di un gruppo possono farti innervosire.
Ma la voglia di suonare deve rimanere comunque..

Te lo dice uno che ha smesso per 12 anni di fila per nausea dopo altri 12 di suonare sempre e comunque.

Fermati, rilassati e rifletti.
Intanto studia il basso che fa sempre bene.
E cerca una situazione parallela che ti soddisfi, senza compromessi...
Le cose lunghe diventano "serpenti"....

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Quoto chi dice di cercarti un altro gruppo: i bassisti sono come la birra ai tempi del proibizionismo....ricercatissimi. Vedrai che avrai l'imbarazzo della scelta!

VerDeNa Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

dengia64 ha scritto:  
assolutamente non smettere di suonare da solo.

Quoto, stesso io consiglio

iriodin ha scritto:  
anche perche suonare quel pezzo di legno mi ha fatto sentire ancorato a qualche cosa di serio nei momenti piu vuoti della mia vita e un perche ci sar?

appunto per questo, non lasciare che siano i problemi con il gruppo a farti lasciare la musica
non per sminuire, ma i problemi per lasciarla dovrebbero essere pi? seri  
non lasciare che sia per "colpa" di altri, ma che sia una tua decisione eventualmente
di gruppi se ne cambiano tanti
non hai trovato il tuo
pazienza, forse nemmeno quello in cui suono sar? il mio definitivo
ma tutto questo ti serve per quando troverai il tuo gruppo con la G maiuscola
Ti abbraccio  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Standard...e se mi venisse la vogli... circuito Bassi&Co. 14 Sab 02 Giu, 2007 22:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble

Lista Permessi