Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

TONY LEVIN
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio TONY LEVIN 

L' ho sempre venerato come un maestro, il buon gusto e il talento al servizio della MUSICA...ma qui dimostra veramente di essere "oltre"...

http://IT.youtube.com/watch?v=tQqZFMNuHuA&feature=related

Non so quanti altri musicisti esistano con l' apertura mentale, le capacit? e lo stile per adattarsi a contesti musicali cos? variegati come il buon Tony, paassando dai King Crimson ai Liquid Tension Experiment, dal California Guitar Trio a questi Goatika (che io assolutamente non conoscevo), a Ivano Fossati per non parlare dei suoi dischi solisti e delle altre 100000 collaborazioni...ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo, un' esperienza impagabile, la dimostrazione perfetta di come riuscire sempre a suonare non una nota in pi? n? una in meno di quanto la MUSICA (di nuovo in maiuscolo per scelta..) richieda..e ricordo che parl? tutta la sera in italiano!! Un mito...

Io uso: solo le dita

IlBassistaDegliAenigma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: TONY LEVIN 

eh gi?...il bassista del nuovo millennio...veramente un grande! grazie per il video!  

Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo - Maestro Oogway

Beato lui.

Io uso: plettro e dita

Lo zio Tony e' veramente un "grande " Sicuramente fra i bassisti piu poliedrici  in assoluto !

Ultima modifica di contra il Sab 06 Dic, 2008 15:04, modificato 1 volta in totale 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email

Tony ? stato anche uno dei primissimi ad utilizzare internet. Il suo Sito www.tonylevin.com ? sempre molto interessante e diverntente.
Ho avuto la fortuna di conoscere Tony ad un seminario di Stick e mi fa piacere dire che oltre ad essere un immenso musicista ? anche una persona di grande disponibilit?, simpatia e umilt?. Da leggere il suo interessante/divertente/informativo/spirituale libro Beyond the Bass Clef
Come dice Peter Gabriel: uno dei migliori bassisti al mondo, se non il migliore.

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Shedua511 ha scritto:  
Il suo Sito www.tonylevin.com ? sempre molto interessante e diverntente.

Oltre che essere sempre orribile...

De gustibus... io personalmente preferisco un Sito sobrio, dove testo e foto la fanno da padroni, piuttosto che siti fighetti con flash animazioni e link che funzionano solo se hai l'ultimissimo upgrade.
Un po' come il modo di suonare: 10.000 note con triplette carpiate? No, grazie. Datemi Tony

Edit: non ? che poi il Sito Megabass-il Sito sia 'sto campione di bellezza che a paragone TL arrossisce. Con tutto il rispetto, la pagliuzza nell'occhio...

Ultima modifica di Shedua511 il Sab 06 Dic, 2008 21:55, modificato 1 volta in totale 

Shedua511 ha scritto:  
Tony ? stato anche uno dei primissimi ad utilizzare internet. Il suo Sito www.tonylevin.com ? sempre molto interessante e diverntente.
Ho avuto la fortuna di conoscere Tony ad un seminario di Stick e mi fa piacere dire che oltre ad essere un immenso musicista ? anche una persona di grande disponibilit?, simpatia e umilt?. Da leggere il suo interessante/divertente/informativo/spirituale libro Beyond the Bass Clef
Come dice Peter Gabriel: uno dei migliori bassisti al mondo, se non il migliore.

Gi? ,mi ricordo di averla letta, la frase di Gabriel...se non sbaglio la misero anche su un adesivo appiccicato sulla copertina di Waters of Eden...Invece non conoscevo il libro dicui parli, dev' essere veramente molto interessante...sai per caso se esiste un' edizione italana? thanxx

Mi hai preceduto: esiste allora la traduzione?
Adoro Tony: bassista nel senso pi? profondo del termine per essenzialit? e "portanza", ma oltre davvero.
Non mi ? mai capitato di sentire anche una semplice nota fuori posto.
Mi piace soprattutto con Torn e Bruufford.
Grande per gusto Orion di cui non riesco a trovare il video... purtroppo!!

Homer Invia Messaggio Privato

Anche persona molto quieta e disponibile.
Avute pi? occasioni di parlarci assieme, estimatore della cucina italiana (impazzisce per il pesto) e con gusti musicali molto ampi, l'unica ? non infilargli sotto il naso musica da discoteca (non che non gli spiaccia la musica elettronica, eh). In quel caso prende baracche e burattini e, con insolita fretta, abbandona il luogo

Per il resto, basta pagare... e non ? una nota negativa

Os#.

AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Homer, la traduzione non esiste...o almeno io non l'ho trovata.

ho preso cos? l'originale che, nella mia immensa ignoranza sull'americano, non mi risulta sempre chiaro!!!

awanawishuwi Invia Messaggio Privato

Non credo che esista la trduzione in altre lingue: il libro lo ha pubblicato Tony stesso e si pu? comprare (che io sappia) solo direttamente dal suo Sito.
Per chiarezza: non si tratta di un metodo, anche se ci sono varie parti pi? tecniche che sono illuminanti (in particolare una sul tempo e la posizione della linea di basso rispetto al battere nei vari stili musicali), ci sono aneddoti, storie, ricordi, considerazioni e persino ricette!
I capitoli sono tutti piuttosto brevi e l'inglese di Tony ? chiaro e colloquiale: magari ? l'occasione giusta per imparare un po' d'inglese

IlBassistaDegliAenigma, io ti conosco!

Vi ho ascoltato ad un concerto un paio di anni fa (mi pare) al D6? musicale a Tivoli! (o no?)

Come non quotarti per Tony Levin? davvero un bassista di tutto rispetto.

Ma dai!!! veramente ci conosciamo? Una "Carrambata", allora     Si, abbiamo suonato al D6? un paio di volte, proprio un paio d' anni fa...A 'sto punto che ne diresti di acchittare una serata assieme da qualche parte? Complimenti per i gruppi, veramente molto interessanti e soprattutto piuttosto differenti e eterogenei come stili...Come il buon Tony insegna Bravo!

Ultima modifica di Kublai il Dom 07 Dic, 2008 18:12, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Dom 07 Dic, 2008 18:12: Non quotare il messaggio precedente per intero

....mamma mia ragazzi...parliamo dell'eccellenza, non lo devo dire io ma....intelligenza, mani meravigliose e ritmo, ritmo. Fantastico, uno dei miei pi? grandi idoli.....

Ultima modifica di Kublai il Lun 08 Dic, 2008 10:59, modificato 1 volta in totale 
dengia64 Invia Messaggio Privato

IlBassistaDegliAenigma ha scritto:  

Non so quanti altri musicisti esistano con l' apertura mentale, le capacit? e lo stile per adattarsi a contesti musicali cos? variegati

http://IT.youtube.com/watch?v=kDW48WmV9mI

Io trovo che Gozer possa competere... E gli garba pure il pesto...  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

va bene che ? Natale e siamo tutti pi? buoni ma non esageriamo eh...  

gozer Invia Messaggio Privato

ganesh ha scritto:  
Beato lui.

Perch? beato, ganesh? Sicuramente ? un talento, ma credo anche che tanta bravura se la sia davvero guadagata con studio e fatica.
Un grande: l'ho visto dal vivo con Gabriel ed ? davvero il cuore della sua musica. Credo sia la risposta vivente a come dovrebbe essere un bassista!

OT: magari qualcuno dovrebbe dirglielo che ? Anna Oxa e non Oxo...

corinzio Invia Messaggio Privato

Davvero bello Gozer. Complimenti

Homer Invia Messaggio Privato

Oggi vado contro v?...

Ho partecipato ad un ritrovo, seminario o cos'altro con il Tony. Simpatico si, per il resto pollice verso . Mai visto la gente (me compreso) andare via prima della fine per il totale disinteresse che aveva suscitato. Forse non ? il suo, forse lui non ? il "mio", per? da un musicista di quel livello mi aspettavo una competenza superiore. Per il resto so dagli organizzatori (miei amici) che ? stato super tranquillo, simpatico, umile, grande persona.

Un p? OT ma lo chiedo agli stikkisti di cui non faccio parte e non sono un esperto. Ma per lui come sticcarolo c'? grande rispetto perch? ? uno dei precursori o perch? ? realmente bravo? Perch? al seminario ha fatto delle cose che ho visto fare a gente del Forum neanche per accordare lo strumento da quanto erano basilari...

dedo Invia Messaggio Privato

corinzio ha scritto:  

Perch? beato, ganesh?

Non so... Se preferisci lo insulto...
Non capisco che ci sia di strano...

Shedua511 ha scritto:  
Con tutto il rispetto, la pagliuzza nell'occhio...

Vero.
Il Sito di Megabass fa abbastanza cagare, per una sterminata serie di motivi che non sto qui ad elencare.
Solo il primo fra tutti: Era imprescindibile avere un Forum usabile e decente, piuttosto che il Sito.
Per? siccome ? "aperto" all'utenza, se hai qualche buona idea la puoi proporre, sempre che per? non sia tu ad aver fatto quello di Levin.
Io non prendo 5000? a data da investire nel Sito...
A proposito di pagliuzze...

E poi, ti sei dimenticato una cosa fondamentale:

ganesh ha scritto:  

Quando uso le faccine, non ? mai per caso, gradirei venissero lette, almeno.

ganesh ha scritto:  

Non so... Se preferisci lo insulto...

eheh
no, no...? solo che quando sento qualcuno dire "beato lui" sembra quasi che si stia parlando di uno che ha vinto il superenalotto giocando solo una volta nella vita una schedina da un euro.
Era solo per sottolineare che dietro ad un grande musicista c'? sempre una vita di grandi sacrifici, sofferenza, rinuncie...s?, insomma, diciamocelo, una vita passata a farsi un mazzo cos?!

Nessun regalo, insomma, ma tanto, tanto merito.
Ricordo che una volta ho letto un intervista a Pat Metheny durante un tour mondiale e gli hanno chiesto se gli piacesse stare in tour per tanto tempo.
Lui rispose che s?, gli piaceva, ma gli mancava un p? il fatto di non poter studiare le solite "10, 12 ore al giono"
DIECI/DODICI ore! C'? poco da fare: quando uno ? un grande ? perch? ci ? proprio voluto diventare, ? perch? ha avuto la costanza, la perseveranza, la forza di volont? di esserlo!
Magari tu per "beato" non intendevi parlare di manna dal cielo    ma volevo soltanto chiarire questo punto e magari, perch? no, farne anche un argomento di discussione, perch? mi interessa sapere quanti compromessi si debbano fare nella vita per cercare di fare il musicista, quali rinucie, quali sacrifici.
Todoach?!
Per la grafica del Sito....beh...da quando sono entrato io sono gi? state fatte un sacco di migliorie e devo dire che la trovo assolutamente funzionale a quello che il Sito ?, ossia un Forum per lo scambio di opinioni.

corinzio, il Sito ? un'altra cosa. www.megabass.IT

Per il resto concordo... Sono sempre il primo a dire che le cose non vengono mai per caso... In nessun campo.
Quindi con beato lui intendevo dire ci? che significa in italiano: beato lui.

uops!
pensavo si parlasse del Forum...
;P
In ogni caso beati anche noi che ce lo possiamo godere senza dover fare tutta st? fatica!

dedo ha scritto:  
Ho partecipato ad un ritrovo, seminario o cos'altro con il Tony. Simpatico si, per il resto pollice verso
? questione di punti di vista. Se tu vai ad una clinic di Tony aspettandoti che ti faccia vedere i botti d'artificio col basso, resterai chiaramente deluso. Tony ? il perfetto esempio del bassista che fa il bassista: il suo groove ? impeccabile, assimila molto velocemente e memorizza qualsiasi pezzo e ti propone delle idee originali, ha un'esperienza unica che gli permette di suonare in tempi rapidi LA linea di basso.
Se per? uno si aspetta dei numeri da circo, lui sar? il primo a dire di cercare altrove: parte del suo successo e della sua longevit? ? proprio che suona quello che ci si aspetta da un grande bassista, linee di basso solide, originali, perfettamente funzionali. Queste sono competenze che si hanno, ma che ? difficile trasmettere ad una clinic. Stu Hamm vi avrebbe insegnato qualche bel giro di tapping, ma in studio chiamano Tony molto pi? frequentemente di lui... non dubito che Stu Hamm sarebbe stato pi? divertente.
Citazione:
Un p? OT ma lo chiedo agli stikkisti di cui non faccio parte e non sono un esperto. Ma per lui come sticcarolo c'? grande rispetto perch? ? uno dei precursori o perch? ? realmente bravo? Perch? al seminario ha fatto delle cose che ho visto fare a gente del Forum neanche per accordare lo strumento da quanto erano basilari
? vero: anche in questo caso Tony ? il primo ad ammettere che la maggior parte di noi Stickisti gli lascia le piste dal punto di vista tecnico. Per il 90% suona lo Stick, per usare parole sue, "come se suonassi il piano con due dita"... eppure in studio con Peter Gabriel, Robert Fripp, Pink Floyd, John Lennon (beh, veramente Yoko Ono), Ivano Fossati, Claudio Baglioni, Alice e 1.000.000 di altri c'era lui e non io che sono "pi? bravo" a suonare lo Stick... perch??
E perch? a suonare lo Stick in Giappone qualche settimana fa con Pat Mastellotto, Therry Bozzio e Allan Holdsworth c'era lui e non un'altro di noi "bravi"? Perch? Tony con le sue due dita lascia le buche sul palco!
? lo stesso discorso delle sue linee di basso: mica sono difficili da suonarsi. Ma quell'intensit?, quel suono, quell'autorit?... o le hai o non le hai. E lui LE HA!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Olp tony levin Vs Cort GB 74 Zome Bassi&Co. 28 Mer 25 Giu, 2008 14:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Xandor88
No Nuovi Messaggi Alatri In Blues 22,23,24 Luglio Popa Chub... cester Eventi 2 Sab 24 Lug, 2010 10:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo

Lista Permessi