Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Strumento Rimpianto!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Nessun rimpianto.
Ho venduto solo roba ricomprabile.

Nonostante abbia detto questo:
ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rimpiango di aver dato via il Rick.


Bevevo ancora, probabilmente ero sbronzo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
avatar digomma,

Il Vester, solo per motivi affettivi; anche se si difendeva abbastanza bene tra gli strumenti economici, non era di certo un granché come strumento; e non era sicuramente facilmente rivendibile.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
avatar darry, ci credo, ho tutt'ora strumenti migliori e che non venderei mai se non costretto (in questo caso confermo due volte sui Gibson anche se i miei sono più recenti), ma appunto è l'unico tarlo che ho semplicemente per un valore affettivo.

avatar Tom80, sul secondo punto la penso come te, ma purtroppo non funziona, anzi svincolandomi dal concetto che uno strumento migliore mi farà migliorare ora mi sale la GAS anche per le ciofeche  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
avatar Duellist,Siamo tutti un po' malati per questo strumento. Io stesso ho ultimamente ripreso a guardare il mercatino con eccessiva frequenza e non posso escludere nuovi acquisti  
 




Io uso: solo le dita
 
Tom80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
L'unici due rimpianti sono: Precision Classic 50 Fiesta Red....ma che cavolo avevo in testa!!!ed il mio primo basso un fantastico Eko COBRA!!!!
La cosa incredibile è che il basso della persona che mi accompagno' a comprarlo è diventato mio.
 




Io uso: plettro e dita
 
oldbasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Un Precision Classic 50 solo perché ai tempi costava solo 450 euro NUOVO e oggi ne costa 1000 (Vintera che ho).
Per il resto ho avuto il meglio da Mesa ad Aguilar Db 751 e tanti bassi, ma non rimpiango nulla particolarmente.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di circuito il Ven 03 Dic, 2021 13:03, modificato 2 volte in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Ho un solo grande rimpianto, il mio primo vero e unico Basso, un Fender Precision del '75 sunburst, tutto originale.
Purtroppo mi trovavo in difficoltà.
Diciamo che il rimpianto non è ai livelli della "Scelta di Sophie" ma comunque brucia tanto.
So però che è finito nelle mani di un tizio che suona e che lo rispetta.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LordCasco il Mar 14 Dic, 2021 10:07, modificato 1 volta in totale 
LordCasco Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Qualche tempo addietro avrei indicato come rimpianto maggiore il Musician 924 (quello con pickup a poli coperti però), strumento fantastico ma che nel tempo ho capito di NON rimpiangere; uno perché lo vendetti -molto bene- per acquistare il Rickenbacker 4004 con cui oggi suono e del quale non potrei fare a meno, e, due, perché per quanto fosse uno strumento superlativo non so per quale ragione ma alla fine il suo suono sempre perfettamente rettilineo e costante un po' mi annoiava; lo rifarei.
Avrei sicuramente pianto lacrime amare se avessi proseguito nello scambio che vedeva interessati il mio Ovation Magnum con un bellissimo G&L L2000 Cherryburst. Quest'ultimo è stato a casa per qualche giorno, bellissimo sotto tutti i punti di vista but not my cup of tea. Il vecchio dinosauro resta lì dov'è. Ci sono troppo affezionato.
Un grandissimo rimorso invece è proviene dall'inizio della mia squinternata carriera bassistica; avevo appena speso soldi per il mio fedele Combetto Ampeg SVT-15 (e qui il rimpiantino ci starebbe pure, mannaggia) quando passeggiando nei pressi di casa, in un negozietto di strumenti usati, faceva bella mostra una gnocchissima Ampeg V4B-H con la sua 4x10. Volevano 1.300.000 Lire. La provai, ne rimasi estasiato. Ricordo le alte frequenze d'acciaio e le basse telluriche. Non accettò i mio combetto in permuta parziale, non avevo molti sghei e mi sfuggì.
Ci penso ancora oggi!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Mar 14 Dic, 2021 16:38, modificato 2 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Il mio più grande rimpianto lo indicai già in un'altra discussione: Un cinesissimo basso di marca Haribar PJ simile a un Aerodyne (più o meno) con il quale mi trovavo una meraviglia (oltre ai ricordi legati ad esso). Venduto a mano a un uomo della mia città, sono anni che lo cerco su mercatino, subito ecc... nulla da fare. Ero anche indecisissimo se venderlo o meno al punto che mentre mi recavo dai primi due acquirenti con il basso in spalla cambiai idea per strada comunicandogli di non  volerlo più vendere. Dopo 3-4 giorni dalla vendita sprofondai in una malinconia atroce...

Addio mio caro Haribar, chissà se un giorno avrò una botta di culo e ti riporterò di nuovo nella mia camera  

3
 




Io uso: solo le dita
 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
avatar Erdrückt, non hai conservato un contatto di quello cui l'hai venduto? magari lo ha ancora lui, e non lo ha mai messo in vendita.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
avatar Pier_, pensai di ricontattarlo dopo pochissimi giorni ma (maledetto me) già avevo cancellato il numero che era l'unica forma di contatto con lui. Sperai che mi avrebbe contattato lui per qualche consiglio dato che il basso era per il figlio e lui non era pratico ma niente...  
 




Io uso: solo le dita
 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Non ho grossi rimpianti perché gli strumenti che ho venduto sono stati rimpiazzati da esemplari simili ma migliori in termini di suono/costruzione. Ad esempio il mio "adorato" P american vintage '62 che è stato sostituito con un bellissimo '58.
Probabilmente dentro di me morirebbe qualcosa se vendessi il 4003 jetglo del '98 che comprai (anzi, comprò mio padre per la modica cifra di 2.680.000 lire) a Bologna da Tomassone: un sogno che si avvera.
https://tinyurl.com/4cmbtjk4

Ecco, forse ciò che rimpiango veramente, avendo ormai parecchi strumenti, è l'emozione di un tempo, allorquando finalmente riuscivo a ottenere qualcosa di tanto desiderato, come appunto il Rick o la prima testata Ampeg a valvole. Oggi sono più strumenti da lavoro e quasi li dò per scontati, vent'anni fa era un turbine di emozioni e sono sicuro che molti qui la pensano come me.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
avatar Erdrückt, non potresti provare a mettere tu un annuncio "cercasi" per il tuo Haribar?
 




Io uso: solo le dita
 
Drusilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ecco, forse ciò che rimpiango veramente, avendo ormai parecchi strumenti, è l'emozione di un tempo, allorquando finalmente riuscivo a ottenere qualcosa di tanto desiderato, come appunto il Rick o la prima testata Ampeg a valvole. Oggi sono più strumenti da lavoro e quasi li dò per scontati, vent'anni fa era un turbine di emozioni e sono sicuro che molti qui la pensano come me.


Esatto, hai colto esattamente il punto... l'emozione di un tempo, per un nuovo strumento/cassa/testata, la rimpiango...
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Steinberger XL-A- Black- N 7951
Steinberger XL-A- Black- N 6892
Steinberger XP2-A- Black- N 6112
Steinberger XP2-P- Black- N 2627
Steinberger XP2-P- White- N 2652
Steinberger GM-4 - Black- N 12597
Aran Elegance Bass

https://i.postimg.cc/J41wF4h5/IMG-5754.jpg
https://www.instagram.com/doubts_even_here_official/
https://www.instagram.com/aran_samurai1980/
 
Aran Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
un solo rimpianto, durato circa 5 anni. Rickenbacker 3000 Moka Brown.

Venduto perché non mi ci trovavo proprio, lo sentivo scomodo e il pickup non mi diceva granché.
Lo vendetti a una bassista, fui molto contento perché era felicissima e si vedeva che era proprio "fatto per lei."

Negli anni provai altri scala corta ma nessun altro mi dava quelle sensazioni lì, rintracciai la ragazza per ricomprarlo
e mi disse di no. Faccio presente che gli annunci comparivano ogni morte di papa e sparivano subito, anche a prezzi non bassi.  

2 anni fa ne compare uno su MM (santo alert )di un tipo che vorrebbe permutarlo con materiale chitarristico e ha già parecchi interessati. Minchia!!  Trattativa serratissima di qualche giorno, in cui praticamente gli propongo di tutto (ma lui me lo chiede, sicché suppongo che anche a lui non dispiacessero gli oggetti in permuta). Ci accordiamo.

Sono a Ferrara 2gg dopo, giusto per sincerarmi che non fosse disastrato (ma sarei andato lo stesso tanta era la smania)
e concludiamo quindi una permuta con conguaglio, devo dire equa. Per fortuna non ha intuito che sarei salito e non di poco.  

Lo prendo e non lo lascio più andare  

Come so che è IL MIO basso? Ogni volta che lo suono mi piace di più. Non mi è capitato mai con nessun altro.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di emag83 il Mar 01 Feb, 2022 14:28, modificato 1 volta in totale 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Non so se il mio è un vero e proprio rimpianto….

Ho suonato per una decina d’anni un Yamaha TRB5, poi ho smesso per quasi 20.
Quando ho ripreso, non mi piaceva più, tant’è che suonavo sempre un Sire P7 4 corde, alla fine l’ho dato in permuta per un Sadowsky Metro Express, delusione che è tornato in negozio in pochi giorni, ma il TRB era ormai andato.

Non rimpiango lo strumento in quanto tale per quanto detto sopra, ma il valore affettivo che col senno di poi forse avrei preferito tenere, come ricordo.
 




Io uso: solo le dita
 
Piero_star Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
dei bassi venduti non ne rimpiango manco mezzo. L'unico mio rimpianto è per un basso che non sono riuscito a comprare per mancanza di soldi ( il prezzo era molto abbordabile, sfiga ha voluto che fossi proprio messo decisamente male in quel periodo): è un fernandes gravity 4 corde ( jazz con pickup ed elettronica emg) che tra l'altro dovrebbe essere stato il "trujillo signature"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Sicuramente il Jazz Bass Road Worn, fiesta red. Ancora mi chiedo perchè cazzo lo vendetti...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
L'Ibanez Sdgr 2040E Fretless, neck-through dei primi anni 90: con i suoi DiMarzio e la circuitazione attiva riuscivo a slapparci sopra, cosa che non sono riuscito a fare con nessun altro basso fretless, perlomeno non di quella fascia di prezzo.
 




Io uso: solo le dita
 
kranio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Ne ho 3
Un G&L L2000 degli anni 80. Bellissimo, l'ho usato quando suonavo per professione ogni santa sera insieme al Jazz Bass del 77 (quello non si vende, viene con me nella tomba, magari più tardi che mai)

Il P'50s Ecchecchezz... quella fu una scemenza veramente. Perchè l'ho venduto??  

Il Jazz Reggie Hamilton 4. Altra stupidata epica. Inoltre lo avevo customizzato con dei PU Biarnel e suonava incredibilmente.
Uno strumento che liuteristicamente era a posto proprio. Tastiera bellissima e mi ci trovai in sintonia sin da subito.
Perchè L'ho venduto??  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Fagyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perchè L'ho venduto??  

Sei grullo

A parte questa doverosa considerazione, quanto rimpiango il mio contrabbasso finito tra le mani di Ohiahia...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Ultima modifica di Cilispio il Gio 26 Mag, 2022 09:03, modificato 1 volta in totale 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Cilispio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sei grullo


Parecchio grullo.
Sono strumenti che oltretutto ero riuscito a mettere a frutto.
Mah... accident'a sordi...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
Fagyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il P'50s Ecchecchezz... quella fu una scemenza veramente. Perchè l'ho venduto??


Devo ammettere anch'io che il P50 lo vendetti con troppa superficialità.

'ome si dice in Toscana, mi sento un grullo anch'io.

Come mi sento a Roma...non lo dico.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
io non ho strumenti particolarmente rimpianti. Con quelli che ho venduto non mi ci trovavo e pensandoci stranamente erano quasi tutti Gibson/Epiphone; probabilmente è un segno del destino!

L'unico rimpianto ce l'ho per non aver acquistato due strumenti:

-un fender Jazz americano color amaranto, lo provai in negozio ed aveva un suono devastante; al tempo ero troppo giovane e troppo squattrinato per comprare uno strumento da 1.200.000 Lire.

-Sadowsky Jazz: Che dire uno strumento esagerato, costava (usato) 3.500Eur ma oggi ne varrebbe molti di più!
 




 
zorro82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strumento Rimpianto!!! 
 
eh vabè ragazzi, un P50 si ricompra facile, faccio parte anche io del club di quelli che l'hanno venduto stupidamente anni fa  

però ne ho appena ripreso uno che mi sta dando un sacco di soddisfazioni, ci ho già fatto un paio di prove e live, e porca miseria.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso 6 Corde:strumento Per Virtuosi? Gianfo Bassi&Co. 43 Gio 19 Ott, 2006 11:09 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Versatilit? di uno strumento maribyredivivus Mari By Redivivus 21 Lun 21 Gen, 2008 16:00 Leggi gli ultimi Messaggi
kranio
No Nuovi Messaggi Manutenzione strumento maribyredivivus Mari By Redivivus 28 Mer 29 Ott, 2008 11:37 Leggi gli ultimi Messaggi
sanchotirli
No Nuovi Messaggi Info su strumento indefinibile stormyV Bassi&Co. 102 Mar 02 Nov, 2010 14:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi cavo strumento con cavo RG58 per radiofreq... tobiashume BassBuilding© 36 Lun 09 Mar, 2015 17:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario