Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 

Ciao a tutti,
non mi sembrava opportuno postare in Ampli&Co. in quanto trattasi solo di mera curiosit?.

Come mai in diversi vendono le Aguilar DB 750, che dovrebbe essere una sorta di "testata definitiva"?

Tra MercatinoMusicale e Black Market ne avr? viste, in 4/5 mesi, circa 4 o 5 puntualmente in vendita (usate) a 1700/1600 Euro.

E' una curiosit? nata dalla mia prova della suddetta testa (in occasione del cambio di amplificazione): ? una gran bella testata, pasta di suono ottima e molto potente; per?, a mio avviso, il notevole costo del nuovo non ? giustificato.

Voi che ne pensate?

Io uso: plettro e dita

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aguilar DB 750: Perch? Vengono Rivendute? 

Tekken, Forse perch? le valvole sono come le cigliege....una tira l'altra ed ? possibile che dopo l'ipotetico passaggio da una mosfet o transistor ad una ibrida (come per l'appunto la DB) poi si incappi nella voglia di full valve.... Una delle mille ragioni

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

Quoto jackbass anche perch? come prezzo con una full valve seria siamo l?...

Io uso: solo le dita

Sherlock Invia Messaggio Privato

crisi economica???

in questo periodo sento di un mucchio di persone che vendono strumenti per problemi economici

cachao Invia Messaggio Privato Skype

cachao,anche questa pu? essere una ragione pi? che valida

Quoto cachao. La prima cosa a cui ho pensato.
Ma non solo, ? una testata definitiva ma dipende anche dal suo utilizzo, se cambiano le necessit? il pensiero di 1000? in tasca, che fanno sempre comodo, incalza facilmente.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

sar? anche che ci si rende conto che portarsi in giro delle bestie del genere nei locali ? inutile? Si comprano frigoriferi e teste che pesano un botto e appena si inizia a suonare live con un p? di regolarit? si capisce che ? uno sbattimento inutile...IMHO sono degli strumenti da "poser"...ma ? una personalissima visione

Tekken,

si ma c'entra poco anche abbassa la tua radio

Sposto in affinit?...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Non esiste strumento, per quanto lo si voglia considerare definitivo, che lo sia veramente.

Oltre a 4-5 DB750 ci sono in vendita decine e decine di Markbass o Ampeg, semplicemente perch? di queste ultime se ne vendono di pi?.

Allo stesso modo per 1 Fodera che puoi trovare in vendita, ci sono 10 Warwick, 50 Stingray e 200 Fender

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Concordo con il Mr Rabble pensiero.

Anche di SVT-CL o di Mesa 400+ se ne vedono un sacco in giro, ma di certo non vengono vendute perch? sono teste non valide.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

clauzanna ha scritto:  
sar? anche che ci si rende conto che portarsi in giro delle bestie del genere nei locali ? inutile? Si comprano frigoriferi e teste che pesano un botto e appena si inizia a suonare live con un p? di regolarit? si capisce che ? uno sbattimento inutile...IMHO sono degli strumenti da "poser"...ma ? una personalissima visione

credo anch'io che questa potrebbe essere una valida risposta.Peccato che le case produttrici propongano il loro massimo di qualit? solo su potenze esagerate.Suonando con una certa regolarit? un suono come la db750 mi piacerebbe,ma non ha senso portarsi dietro 3 unit? rack di quelle dimensioni e peso per usarla a 2 di volume.La facessero tipo 250 watt gi?  

Ultima modifica di Kublai il Lun 27 Ott, 2008 20:26, modificato 1 volta in totale 
germe Invia Messaggio Privato

Io l'ho avuta, suonata per 2 anni e poi venduta. Quindi parlo per esperienza "vissuta"! (e fa anche rima! )

Dunque...grandissima testata! Non si pu? dire altrimenti! ...semplicemente cercavo un suono un pochino pi? moderno, pi? veloce nella risposta e un po' pi? "flat"...Tutto qua!... Essendo ben consapevole che la pasta sonora e il calore di quella testa l'avrei perso purtroppo!  

Comunque ripeto...m'hai avuto problemi con questa testata e sempre stato soddisfattissimo!

MAURO_ISOLATION Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

MAURO_ISOLATION,per curiosit? (visto che nel tuo profilo compare ancora la DB) per che testa l'hai venduta, qual'? stata la sostituta? Da questo si potrebbe capire (per chi interessa) un p? di pi? la pasta sonora della DB...... anche se siamo un  pelo OT

Tekken ha scritto:  
Ciao a tutti,
... ? una gran bella testata, pasta di suono ottima e molto potente; per?, a mio avviso, il notevole costo del nuovo non ? giustificato.

Bah...? vero che 2300 euro son tanti ma il solito discorso "vale e non vale il suo prezzo", a mio avviso, lascia come sempre un po' il tempo che trova...chi lo stabilisce il suo vero valore? Alla fine ? una testata con componentistica Top Level...compresa la d.i....

Sar? che io quando decido di fare un acquisto ragiono in maniera differente...stabilisco un budget massimo, provo tutte le testate all'interno di quel budget e poi prendo quella che pi? mi piace e si conf? alle mie esigenze senza farmi troppo pare...Ovviamente poi, questo ? il MIO modo di ragionare e rispetto chi la pensa diversamente!  

clauzanna ha scritto:  
sar? anche che ci si rende conto che portarsi in giro delle bestie del genere nei locali ? inutile? Si comprano frigoriferi e teste che pesano un botto e appena si inizia a suonare live con un p? di regolarit? si capisce che ? uno sbattimento inutile...

Guarda...io c'ho suonato per 2 anni con una media di 6-7 concerti al mese...e che ti devo dire...alla fine son 20kg e un po' si sentono, ? vero...ma quando l'accendi PASSA LA PAURA e ne capisci l'UTILITA'!   Fidati!  Prova a chiedere ad un po' di amici del "SVT Classic Club" che ne pensano...

jackbass ha scritto:  
MAURO_ISOLATION,per curiosit? (visto che nel tuo profilo compare ancora la DB) per che testa l'hai venduta, qual'? stata la sostituta? ...

Thunderfunk TFB-750A

...ma devo dire che son stato veramente indeciso sino all'ultimo con la Glockenklang HeartRock...altra grandissima testata!  

...e tra l'altro ce ne ? una usata da Fabio alla Basszone a un bel prezzo... magari compro anche quella!!!  

Ultima modifica di Kublai il Lun 27 Ott, 2008 20:27, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Lun 27 Ott, 2008 20:27: Non fare post consecutivi !!!

MAURO_ISOLATION, ti ringrazio ma sono tra quelli che non vedono proprio l'utilit? di portarsi live (con i palchi che ci sono in giro) bestie del genere...la mia mark pi? sansamp bastano e avanzano

...non voglio assolutamente andare contro la tua scelta e il tuo parere, ben comprensibile   !

...il problema ? per? di diverso conto!...mi spiego... che io ricordi (ma posso sbaglire) restando in prodotti di peso simili a quelli offerti da Markbass non vi sono sul mercato testate con un sound della tipologia Aguilar DB750.

Se uno cerca quel tipo di suono (...e quindi lo ritiene "utile"   ) ci vogliono pre a valvole e finale "tradizionale"...e questo spesso sta a significare un po' di peso a carico!  ...con testate super leggere e tutte a transistor/mosfet quel suono lo otterrai molto difficilmente!

Quindi il discorso "utile vs inutile" va un attimino contestualizzato...

vuoi quel tipo di suono----> ? difficile trovarlo a poco peso! ...non ? tanto un discorso di palchi ma di suono che si cerca...!

...non hai voglia di portarti a presso testate "pesanti"?...ottimo e , ripeto, comprensibile!... ma quel suono non ce l'avrai!

MAURO_ISOLATION, s? e no...in studio ti posso capire...la valvola ? fondamentale se vuoi certi suoni....ma dal vivo in situazioni di palchi medi un buon pre (infatti ho scritto mark pi? sansamp) pu? darti sonorit? molto simili al valvolare..? un mio parere ovviamente...

si e no...   ....la risposta sonora di un pre a valvole ? un'altra cosa!...non meglio o peggio...ma un'altra cosa.

Valvole a parte...resta il problema del finale... e qualche altra cosuccia...

Quoto Mauro...piacerebbe anche a me girare con Markbass da 3kg ma le ho gi? avute e le ho rivendute...
ma se uno spende 2000 euro per una testata da quasi 20kg qualche motivo ci sar?...

Michele Invia Messaggio Privato MSN Live

Michele, sicuramente ma sono motivi che per me non giustificano la spesa..che ci vuoi fare...

clauzanna, ma per fare un confronto "utile"...quale testa di quella tipologia (e peso) hai ritenuto tranquillamente sostituibile con la tua attuale attrezzatura ?

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

FabioFender, ho provato un p? di teste valvolari e con pre valvolare (mesa, ampeg)...alcune sono bellissime non c'? dubbio ma ripeto che per le MIE esigenze (trasportabilit?, flessibilit? d'uso) non valgono la spesa...il suono che ottengo con la mia strumentazione mi va benissimo...

Ognuno fa le sue scelte sia chiaro...anche a me piacerebbe il compromesso bel suono/roba leggera ma secondo alcuni miei parametri che ho in testa non ho trovato la soluzione giusta...
Quindi mi arrangio con una testata da quasi 20 kg e una cassa da quasi 50...ho mal di schiena da sempre ma in compenso con la soddisfazione di un suono che davvero mi piace  

Michele Invia Messaggio Privato MSN Live

clauzanna ha scritto:  
FabioFender, ho provato un p? di teste valvolari e con pre valvolare (mesa, ampeg)...alcune sono bellissime non c'? dubbio ma ripeto che per le MIE esigenze (trasportabilit?, flessibilit? d'uso) non valgono la spesa...il suono che ottengo con la mia strumentazione mi va benissimo...

Come per le esigenze di altri uno Squier cinese fa il lavoro di un Custom Shop.
L'importante ? che tutti ci si renda conto che le scelte altrui sono egualmente giustificate, perch? ognuno ha un suo modo di vedere le cose!

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Parlando da "diretto interessato" (sono uno dei 4-5 che vende la testata in questione) ti posso dire che per me ? SOLO un fattore economico.

Ovviamente non mi dilungher? sulla decisione che ho preso perch? si tratta di fatti personali che non posso/voglio condividere, ma in merito all'affermazione "testata definitiva" posso assicurarvi che per me Aguilar ? realmente definitiva! Non ho ancora provato/trovato da nessuna parte un suono come questo, una potenza/affidabilit?/qualit? che supera qualsiasi testata in commercio. Ho avuto moltissime testate (sono uno a cui piace moltissimo cambiare), ma questa marca sar? l'unica che vorr? avere da qui in avanti. E' di una versatilit? mostruosa, si adatta a qualsiasi genere e situazione....pazzesca!

Sono anche abbastanza d'accordo con chi dice che portarsi 30kg di testata per un concerto in un pub sia un'esagerazione, ma se ti trovi bene con un suono/oggetto/marca/modello perch? non fare un piccolo sforzo per godersi realmente quell'oretta (o pi?) di musica!!!

Sicuramente se mai riuscir? a vendere la testata appena avr? nuovamente i soldi la ricomprer?, magari ridimensionata (tipo AG500), ma la ricomprer?.

Questo ? quanto...spero di aver risposto esaustivamente alla richiesta iniziale.

Ultima modifica di Spawn315 il Lun 27 Ott, 2008 23:02, modificato 2 volte in totale 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Comprare Pick-up: perch? solo all'estero? giancastonecold BassBuilding© 12 Dom 04 Nov, 2007 02:34 Leggi gli ultimi Messaggi
giancastonecold
No Nuovi Messaggi G&L L2500 Tribute: c'? un perch? ad un... GRBASS Bassi&Co. 6 Mer 11 Lug, 2007 21:00 Leggi gli ultimi Messaggi
graffio
No Nuovi Messaggi Stingray+ Nuove Corde = Notte Insonne (per... mtgrotto Bassi&Co. 13 Mar 27 Ott, 2009 18:00 Leggi gli ultimi Messaggi
pichu

Lista Permessi