| Autore |
Messaggio |
luca74
Contributor

|
 Ennesime Corde "sparite" Alla Dogana
Ragazzi a questo punto non le compro piu dagli usa!!!!
spiego: ordino tre mute di dr high beams da ebay (20usd ciascuna) scelgo la spedizione con usps(che rispetto ai corrieri ? solo pi? lunga ma che ha il problema che poi viene gestita in italia dalle poste, mentre i corrieri sdoganano loro direttamete) che puntualmente arriva a destinazione alla dogana di milano, l? la bloccano per dubbi sul valore dichiarato dal tizio statunitense e mi scrivono una lettera dicendomi che il pacco ? li fermo alla dogana e sara' sbloccato solo quando forniro' una dichiarazione di valore e la relativa"pezza d' appoggio" costituita dalla ricevuta del pagamento attraverso paypal, che io regolarmente rimando via telefax. Adesso ? passato un mese e ancora non cel'ho.brutto ? che in questi casi anche aprendo la procedura per oggetto non ricevuto su ebay non hai il rimborso perch? il tizio dagli usa pu? dimostrare attraverso un numero di tracking l'0 avvenuta spedizione (la posta ordinaria uspsnopacco"ha un tracking solo di entrata)e il pacco non ? realmente tracciabile fino all' avvenuta consegna al destinatario, addirittura neanche avendo fatto l' assicurazione sarei stato rimborsato perch? la spedizione non avendo tracking completo, il mittente non puo dimostrare l' effettivo smarrimento del pacco.
Insomma ? la seconda volta che i miei oggetti si inabissano alla dogana di milano(e poi alcuni dicono a nord...).Altro che dogana di milano questa ? la dogana di "natale in casa cupiello".Poi sempre con attrezzature elettroniche o di strumenti musicali mi ? successo! e in pi? sempre quando sono stati fermati alla dogana per il controllo a campione!!!.
io quello che non riesco a capire ? come "spariscono" risultano usciti dalla dogana e non presi in carico da nessuno!.
Comunque a causa di questi stiamo diventando un paese paragonato dagli ebayers mondiali come il terzo mondo, tanti si sono rifiutati di spedire in Italia proprio perch? sono a conoscenza che succedono queste cose!!!
Il paradosso ? che la prima volta che compri tramite internet o ebay hai la paura del venditore che sia un sola che l' oggetto non ti venga spedito etc. e invece anzich? solarti il venditore australiano islandese americano ti solano il pacco in italia!! ? incredibile.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mer 07 Nov, 2007 00:11 |
|
 |
GRBASS
Operatori del Settore

|
 Re: Ennesime Corde "sparite" Alla Dogana
anche io sto aspettando le mie HI Beams dagli usa....spedite il 12 ottobre.....quindi 1 mese.
Sapete dirmi a chi chiamare, scrivere in dogana???
Grazie
Io uso: plettro e dita
____________________ m?? cie bell u bass
|
| Condividi |
#2 Mer 07 Nov, 2007 09:01 |
|
 |
Mr Rabble
|
E' la dogana di Lonate Pozzolo che ti ha mandato la richiesta dei documenti?
|
| Condividi |
#3 Mer 07 Nov, 2007 09:08 |
|
 |
skywilly
|
anche io comprai delle mute di corde da Mymusicstuff.........mai arrivate.....ho chiamato le poste....la dogana...niente di niente......
meno male che paypal m'ha rimborsato.....
____________________ http://www.flickr.com/photos/fabiobucci/
|
| Condividi |
#4 Mer 07 Nov, 2007 09:15 |
|
 |
GRBASS
Operatori del Settore

|
a me non hanno ancora chiesto niente come documenti
|
| Condividi |
#5 Mer 07 Nov, 2007 09:25 |
|
 |
luca74
Contributor

|
Mr rabble:milano roserio
duramadre: non ? detto che ti arrivi la lettera, se non ti arriva ? meglio perch? significa che non te le hanno bloccate, e quindi potrebbero arrivare tranquillamente, abbi pazienza e aspetta. Il problema sorge quando vengono fermati i pacchi, ? li' che succede qualcosa e i pacchi svaniscono nel nulla!! Cmq ho letto la community su ebay ed ? uno scandalo: ci sono decine e decine di segnalazioni con questa dogana di milano!!! Non ? possibile una cosa del genere ragazzi, ed ? anche impossibile che alla fine di questi "disguidi" non ne risponda nessuno in italia. Alla fine l' unico sistema sicuro ? ups o tutti i corrieri che sdoganano loro personalmente, che non abbiano accordi di sdoganamento e consegna con il binomio poste/sda!!!
Cmq ho richiamato, dicono di aver fatto una segnalazione, ma quando dopo un mese dall' invio della dichiarazione non arriva ancora nulla, sono molto sfiduciato.
Alla fine per ho comprato 4 volte dagli usa corde e solo due sono arrivate a destinazione!!! alla fine me le compravo qua in italia spendevo uguale!
Ultima modifica di luca74 il Mer 07 Nov, 2007 10:34, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Mer 07 Nov, 2007 10:18 |
|
 |
Elizabeth Bathory
Anch'io ho acquistato 2 mute di corde la scorsa estate da mymusicstuff eh ho avuto qualche preoccupazione legata agli inevitabili ritardi postali del periodo ferragostano...
C'? voluto un mese ma alla fine sono arrivate!
duramadre,occhio che per ricevere il rimborso da paypal hai 45 giorni di tempo dalla data del pagamento.
____________________ Il sonno della ragione genera mostri
|
| Condividi |
#7 Mer 07 Nov, 2007 10:29 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Anch'io sto aspettando delle sciocchezzuole dagli USA, purtroppo a volte ci mettono ben pi? di un mese per? mi ? sempre arrivato tutto. Per pacchetti cos? piccoli mi pare difficile che la dogana richieda la copia della transazione, di solito fanno loro un calcolo sull'ammontare delle tasse.
Comunque ? un bel problema questo dei ritardi e non credo sia colpa dei doganieri.
#8 Mer 07 Nov, 2007 10:32 |
|
 |
Mr Rabble
|
Se dovete contattare la Dogana di Roserio:
02/3563811
Se dovete contattare la Dogana di Lonate Pozzolo:
0331/662437
0331/662458
0331/662420-21-22-23-27
Riuscire a parlare con qualcuno alla dogana di Lonate Pozzolo ? difficile, provate tutti i numeri finch? non vi rispondono!
|
| Condividi |
#9 Mer 07 Nov, 2007 10:45 |
|
 |
luca74
Contributor

|
marcinkus: non ? detto possono fermarle anche a campione, cmq a me l'hanno fermato perch? il venditore dagli usa ha dichiarato il valore del prezzo unitario 19,99 e quelli l'hanno bloccato. Poi ? talmente casuale la cosa che ti viene da piangere. una volta ho comperato un finale stereo dagli usa con un pacco da 20 kg. di peso e non l' hanno fermato. un' altra volta compro dalla svizzera un altro pezzo di hi-fi, bloccato a linate pozzolo e non arriva. Meno male che in quel caso fu assicurato e le poste svizzere hanno rimborsato il mittente che poi mi ha restituito il tutto.
|
| Condividi |
#10 Mer 07 Nov, 2007 11:55 |
|
 |
PiEdUs
|
Tempo fa fecero un servizio su striscia sulle dogane dove alcuni dipendenti "oscurati" dichiaravano che molte cose venivano "prese in prestito" (leggasi sgraffignate) mentre altre "ridotte di numero" (capi d'abigliamento, bottiglie di vino, ecc ...)
Nel mio "piccolo", ho dovuto attendere 2 mesi per un basso che ? arrivato con un pickup rotto (mr ishibashi lo aveva provato prima di spedirmelo e funzionava...) e posso ritenermi fortunato...
in questi casi le associazioni dei consumatori potrebbero proporre qualche soluzione pi? efficace
Cmq viviamo nella repubblica delle banane, non c'? una fottuta cosa che funzioni come dio comanda
|
| Condividi |
#11 Mer 07 Nov, 2007 12:26 |
|
 |
CrasH_OvE
|
so che non c'entra una fava ma io sto aspettando un paio di levis 501 dalla polonia da ben 5 mesi.... ho il sospetto che sono piaciuti a qualcuno... con il culo che la taglia sia stata la stesa -.-
____________________ stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
|
| Condividi |
#12 Mer 07 Nov, 2007 12:27 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
CrasH_OvE ha scritto: ma io sto aspettando un paio di levis 501 dalla polonia da ben 5 mesi
Ma... Perch????
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#13 Mer 07 Nov, 2007 12:32 |
|
 |
Coffee
|
Io le corde le prendo su www.saitenkatalog.de.
I prezzi sono buoni, la spedizione ? velocissima e se si superano i 100 euro di spesa ? gratuita.
E oltretutto le corde sono gi? in Germania, quindi niente Dogana e dazi da pagare vari...
Si risparmia qualcosa a comprare negli USA, si... per? quanto devi aspettare? 4-5 settimane?
|
| Condividi |
#14 Mer 07 Nov, 2007 12:52 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
^^^^
Anch'io non compro pi? negli USA se ci sono degli on line disponibili in Europa.
Normalmente non ci si guadagna molto e la consegna avviene sempre puntualmente (soprattutto dalla Germania).
Diverso sarebbe per un basso.
Col dollaro a questi livelli conviene.
Ma bassi ne ho abbastanza.
ET
____________________ ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
|
| Condividi |
#15 Mer 07 Nov, 2007 13:23 |
|
 |
luk
|
Io ho preso la testata da musik-productiv, precisi e puntulai tra l'altro pagata 200 euro meno che in italia, quindi credo sia meglio rivolgersi all'europa piuttosto che all'america. Magari perdi qualcosa dl portafogli, ma ci guadagni in salute
|
| Condividi |
#16 Mer 07 Nov, 2007 13:52 |
|
 |
Ranieribus
Contributor

|
Ho comprato due mute di corde dagli Usa, non ricordo da quanti mesi, nemmeno l'ombra...e nessuna lettera o chiamata dalla dogana....dopo varie mail mi rispondono dalla dogana dicendomi di contattare le poste in quanto sono loro che si occupano dello sdoganamento...nessuna risposta.
ho ritentato con una tracolla dall'Inghilterra sempre tramite ebay, mai vista; almeno il venditore mi ha rimborsato!
Mai pi? acquisti dall'estero.
#17 Mer 07 Nov, 2007 14:20 |
|
 |
luca74
Contributor

|
Citazione: Mai pi? acquisti dall'estero.
cmq dagli states con ups vai tranquillo ma purtroppo costa abbastanza. Infatti se dovessi comprare un basso lo farei solo con ups!!
|
| Condividi |
#18 Mer 07 Nov, 2007 14:37 |
|
 |
Maurizio Testani
|
qualcuno ha mai comprato le corde da questo utente?:
http://search.ebay.IT/_W0QQsassZcruisermike0
fatemi sapere ? importante.
|
| Condividi |
#19 Mer 07 Nov, 2007 14:50 |
|
 |
Ranieribus
Contributor

|
luca74, scusa, infatti intendevo se non con corriere tipo Ups!
#20 Mer 07 Nov, 2007 14:58 |
|
 |
gion
|
che culo!solo ieri ho fatto scorta da stringbuster!!!chiss? quando arriveranno allora!
____________________ MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
|
| Condividi |
#21 Mer 07 Nov, 2007 15:02 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
gion, ma che c'entra, dagli UK non c'? mica dogana!
#22 Mer 07 Nov, 2007 15:33 |
|
 |
GRBASS
Operatori del Settore

|
@Myung: Io le ho prese e sto aspettando....per? lui ? abb. serio nel senso che le ha spedite....per? dice che dipende dalle poste italiane.....comunque con paypal dovrebbero risarcire se non arrivano...aspettiamo ancora!
|
| Condividi |
#23 Mer 07 Nov, 2007 15:44 |
|
 |
luca74
Contributor

|
marcinkus, certo che c'? non fa mica parte della comunita' europea! altrimenti non avrebbero la sterlina!
In svizzera ? la stessa cosa!
|
| Condividi |
#24 Mer 07 Nov, 2007 15:46 |
|
 |
molotvo
|
luca74, ma sei serio?