Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Demotivazioni Varie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Demotivazioni Varie 

Successe tanti anni fa, quasi mi dimenticavo...

Avevamo un impresario noto in quei tempi e suonavamo liscio/revival.

Serata in un paese nel pisano, con contratto regolarmente stilato e firmato.

Arriviamo in tempo utile per montare e i gestori di questa grossa sala, ci dicono..

Ma voi... chi siete?

Momento di imbarazzo e chiedemmo,  perch?...?

Si affrettarono a dirci con facce scocciate che loro aspettavano una grande orchestra
dalla Romagna che sarebbe dovuta arrivare con un pulman... una famosa orchestra spettacolo.
Noi eravamo un gruppo normale, suonavamo bene, una bella e brava cantante.. ma eravamo 6.
Non 18 come si affrettarono a dirci i gestori...

Quindi nell'imbarazzo e tristezza totali, chiamiamo l'impresario e chiediamo qualcosa..
Contate che non esistevano i cellulari e il tempo era dilatato all'impressionante...
Quindi riuscimmo a districare il bandolo della matassa, passammo l'impresario ai gestori
che si scus? e chiar? che aveva fatto un errore di comunicazione a loro, mandando l'altro fantastico gruppo
in altro posto e noi li...

Questi si arrabbiarono moltissimo, non ci volevano far montare, poi mi arrabbiai io eh...
1. Non ci avete manco sentiti suonare
2. Capisco il problema ma c'? un contratto. Noi andiamo via ma voi pagate lo stesso e state senza musica.
3. Le vostre facce ostinate sono una offesa per noi. Siamo artisti anche noi. Fateci suonare e tirateci i pomodori dopo.

Capite che il pubblico aveva ormai da tempo saputo che veniva questa mega orchestra e si ritrova noi
sul palco, che suonare bene per carit?, ma non potevano certo competere con gli altri.
Accoglienza freddissima e a tratti sdegnata, mai un applauso, mai un cenno.
Ballarono lo stesso, ma come dovessero farlo... e capira che gusto sul palco...

Ho suonato abbastanza motivato a dire il vero, volevo far bene lo stesso.
Capita purtroppo... ma non mollammo e penso che sia stata una grandissima serata
a livello musicale per il gruppo, suonammo alla grande.

Io uso: plettro e dita

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

YouTube Link

Fagyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Successe tanti anni fa, quasi mi dimenticavo...

...CUT...

a livello musicale per il gruppo, suonammo alla grande.

per? in certi posti c'? veramente della gente che merita gli schiaffi

Io uso: solo le dita

CionaZender Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype Yahoo Messenger

CionaZender,

un p? di cose...ma scusa in tutti i matrimoni in cui ho suonato il referente sono gli sposi, che c'entra il proprietario?

in ogni caso ? ovvio che diversi posti richiedono una diversa etichetta, suonare in campeggio ? molto diverso da suonare in un ristorante, per esempio.
? segno di professionalit? saper fare il proprio lavoro in condizioni diverse, applicando atteggiamenti diversi.

di demotivante ci vedo poco IMHO

You only want the metronome on 1-2-3-4 when you're practicing difficult 16th-note patterns to get the intricacy of the rhythms for a very short time, otherwise, it's 2 and 4. Carol Kaye

TASTE YOUR AMANTIDE AND GET IT ON ITUNES!

SHIVADIVA

LaSignoraDegliAnelli Invia Messaggio Privato

in questo caso era compreso nel pacchetto offerta del ristorante. I soldi le dava direttamente il gestore a noi come se fossimo suoi dipendenti per qualche ora. Un servizio in piu che voleva dare agli sposi il gestore...

Io uso: solo le dita

CionaZender Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype Yahoo Messenger

Una volta con "Il Comune Senso Del Rumore" abbiamo suonato in un locale a Monsummano (PT), completamente vuoto.

Solo il gestore, due camerieri e tre nostri amici.

Abbastanza demotivante, ma alla fine abbiamo fatto le prove li e ci siamo divertiti lo stesso.

LucaG Blog

LucaG ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una volta con "Il Comune Senso Del Rumore" abbiamo suonato in un locale a Monsummano (PT), completamente vuoto.

Mi ? capitato lo stesso.
03 Gennaio 2009, in tutto 15 persone compresi il proprietario e due camerieri.

Anche noi poi la buttammo sul ridere dicendoci che avevamo fatto delle prove un po' pi? energiche.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Di recente mi ? capitato di fare una serata in un circola arci di giovedi sera su invito di un mio amico del luogo.
il palco era quello dei gruppi di liscio con davanti la pista da ballo. in totale c'era una ventina di persone tra amici e conoscenti. Alla terza canzone ci hanno fatto smettere causa rissa alla zona bar causata da uno dei paesani che si era lamentato per il troppo rumore. Abbiamo ricominciato dopo un quarto d'ora e dopo altri venti minuti sono arrivati i carabinieri.
Totale euri percepiti: 0.00

i componenti del gruppo mi offendono ancora per quella serata!  

livius Invia Messaggio Privato

io per principio do sempre il mio meglio. Abbiamo suonato davanti a 3500 persone ed erano loro a caricarmi, abbiamo suonato anche davanti a 4 (di numero) e ci auto-caricavamo tra di noi, merito dell'affiatamento della band.

Solo 2 volte sono tornato a casa con "le pive nel sacco"... la prima ? stata l'ultimo concerto in una band di indie rock abbastanza depressivo dove il batterista ha totalmente sbagliato per 3 volte il tempo di un pezzo scritto da lui, e per tutte e 3 le volte il cantante s'? girato, l'ha fermato ed abbiamo ricominciato da capo. volevo sprofondare...
La seconda ? stata 3 giorni fa con la band ethno folk. Ci siamo fatti 300km per portare in un teatro il nostro progetto parallelo, uno spettacolo con il monologo di un'attrice e le musiche nostre. E' andato bene come sempre, ma alla fine del concerto al banchetto della vendita dei cd si avvicina un tizio a curiosare, il chitarrista gli chiede "? interessato ad acquistare il cd con le canzoni dello spettacolo?" e lui quasi scandalizzato ha risposto "no no, per carit?"... il nostro "vaffanXXlo" telepatico era palese, se non gli piacevano i pezzi bastava un "no, grazie"

Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -

Jecks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi