| Autore |
Messaggio |
dropdead87
Riccardo
|
 Re: Marta Altesa
Brutalità mode on: è uno dei topic più inutili di sempre, su un fenomeno da baraccone privo di talento. Quando pubblicherà qualcosa di suo fate un fischio, magari cambierò idea.
Io uso: plettro e dita
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#51 Dom 09 Feb, 2014 14:45 |
|
 |
gozer
Contributor

|
beh, non esageriamo dai. Il fatto che suoni (bene) delle covers non la qualifica come un fenomeno da baraccone priva di talento
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
| Condividi |
#52 Dom 09 Feb, 2014 14:49 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
gozer,gozer, sono estremamente convinto che il talento sia un'altra cosa, non saper fare bene delle cover, poi qui abbiamo pure la variante della presunta " gnocca " ( ne ho avuto migliori ) la penso pure io come Franz. Come già scrissi in un altro topic, andate a vedervi Marta Zalewska, quello per me è talento!!
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#53 Dom 09 Feb, 2014 15:02 |
|
 |
aggo
Contributor

|
Non la vedo in eurovisione a dire che lei è la mejo della storia. È una che mette dei video, la gente li guarda, lei ci guadagna. Non mi pare faccia nulla di male, semmai c'è un sacco di gente che rosica, mi pare. Sembra che sia colpa sua se tanta gente guarda i suoi video
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#54 Dom 09 Feb, 2014 15:21 |
|
 |
radiant
|
Domanda: si sa se la ragazza scriva su qualche Forum? Nel qual caso sarebbe magari interessante andare a leggere qualcuno dei suoi interventi.
|
| Condividi |
#55 Dom 09 Feb, 2014 15:26 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
dropdead87, pur non avendo idea di quali siano le sue intenzioni da grande, già ho problemi con le mie.... non riesco a capire in cosa si vuol trovare talento e perché sia proprio necessario cercarlo...stiamo parlando di un "fenomeno mediatico" gli youtuber che pubblicano un video, questo viene MiPiacciato da n! persone e noi con i nostri commenti spremuti all'osso stiamo facendo la stessa cosa; lo strumento da la visibilità, l'utilizzatore le sfrutta
...casistica ON/OFF =>Mi Piace/Non Mi Piace Più....PUNTO...
Il Fagyo pubblica dei video, per divertirsi, per divertire, per pubblicizzarsi, per proporsi...bhò lo sa solo lui...
Pensate all'informazione scritta di 15 anni fa:
a) giornalista
b) scrittore
...fior fior di investimento economico
...oppure..
c)...nessuno
...ora puoi essere un Blogger, scrittore ed opinionista a costo minimo, proponi te stesso alla tua maniera piaci...qualcuno ti noterà, sei mediocre...conoscete già la risposta
..il mondo va avanti, se qualcuno rimane fedele al suo modo di concepire la musica...buon per lui...
TT
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#56 Dom 09 Feb, 2014 15:34 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

marcomuler, mi fa piacere averti stupito ma ti garantisco che mi hai stupito di più tu dicendo questa castroneria supportata da niente.
infatti il chitarrista dei deep purple attuale è Steve Morse, e sempre Steve Morse ha suonato la chitarra dei deep purple durante il loro tour del 2009 così come ha fatto dal suo ingresso, nel 1994, ad oggi nella band.
facendo una ricerca su internet si trova che questo michele cusato ha suonato in una tribute band dei deep purple in giro per l'europa, in un paio di date ha partecipato ian paice ed in una data roger glover con ian paice e roger glover ma da nessuna parte appare la notizia che lui abbia suonato la chitarra nei deep purple!!!
basterebbe perdere un pò di tempo in ricerca prima di dire cose del tutto false.
oppure è più facile aggredire le persone che cercano di dire che una cosa non è vera.
io non ho giudicato la tipa in questione perchè posta i video su you tube o perchè ha fatto delle foto con la band di jamiroquai o ancora ho detto che suona bene o suona male, ho solo ribattuto a quelli che asserivano che lei avesse suonato live con jamiroquai in sud america.
come confermano i miei più accaniti detrattori lei NON ha suonato live con jamiroquai e allora non capisco perchè attaccarmi perchè faccio notare la notizia non vera riportata da alcuni utenti piuttosto che dire ai sudetti utenti che han detto una cazzata.
poi riguardo al rosicare.....ma di che cosa devo rosicarmi???
aggo la gente non guarda i suoi video per carpire le sue doti tecniche......la gente per imparare va a scuola.
io suono ed ascolto altri generi musicali e quello che propone lei sinceramente non mi interessa, quindi che cosa devo rosicare???
|
| Condividi |
#57 Dom 09 Feb, 2014 16:04 |
|
 |
aggo
Contributor

|
Franz Volliker, e allora? La gente guarda i suoi video perché è una bella figliola. Che c'è di male?
E comunque, excusatio non petita, accusatio manifesta
|
| Condividi |
#58 Dom 09 Feb, 2014 16:12 |
|
 |
Tutu
Contributor

|
A Verona si dice: se l'invidia la fuse rogna ghe saria mezo paese che se grata.
Tradotto: se l'invidia fosse rogna ci sarebbe mezzo paese che si gratta.
|
| Condividi |
#59 Dom 09 Feb, 2014 16:17 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Per dare meno peso al fattore "è bona/non è bona", io l'ho scoperta perchè mi avevano detto di questa ragazza giovane che suonava bene. Il fattore più importante era il fatto che era giovane e che suonava da poco.
Sicuramente molti visualizzatori sono rimasti colpiti dal fatto che è donna, però c'è qualcuno che non si meraviglia di questo.
|
| Condividi |
#60 Dom 09 Feb, 2014 16:58 |
|
 |
hyphen
Contributor

|
A Verona si dice: se l'invidia la fuse rogna ghe saria mezo paese che se grata.
Mi sa che ti chiedo l'autorizzazione per metterla in firma!!
Questo topic gronda sfiga rancorosa dal primo post.
Cià
L.
____________________ se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
|
| Condividi |
#61 Dom 09 Feb, 2014 17:42 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Calmiamo i toni tutti,per favore...
Questo topic gronda sfiga rancorosa dal primo post.
Mi sento di quotare,infatti al prossimo eccesso "di rancore",si chiude e si cartellina.
Grazie.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#62 Dom 09 Feb, 2014 21:09 |
|
 |
summer63
|
Comunque, mettevela come ve pare, la visibilità su web è ormai l'obiettivo da raggiungere:
Jon (Juano) Davison (...) also joined the now-disbanded Yes tribute band Roundabout. In 2009, Glass Hammer discovered Davison singing Yes music online and asked him to join the band as "the voice we were always writing music for", according to founding members Steve Babb and Fred Schendel. He has since recorded three albums with them, If, Cor Cordium and Perilous, and is working on another.
In February 2012, Davison was announced as the new lead singer of Yes.
E tutto questo per dei filmati su YouTube. Se domani, 'sta tizia suonerà coi Jamiroquai, non è che mi stupirei più di tanto.
PS: Ridire le cose cinque volte, con toni vieppiù aggressivi e al limite dell'insulto, non è che la fa diventare più convincenti, eh, e chi ha da capire capisca.
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#63 Dom 09 Feb, 2014 21:25 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Scusa, ma io la trovo piuttosto incerta ritmicamente.
Specifico che parlavo della chitarrista, forse non s'era capito.
La signorina che dà titolo al topic invece l'ho ascoltata adesso.
Per circa 20 secondi, poi ho dovuto pigiare stop e suonare un po' per i fatti miei.
Ho detto tutto, sono uno dei bassisti più scarsi che conosco.
Forse ho ascoltato il pezzo sbagliato, non lo so.
Resta il fatto che capisco un filo di più se qualcuno rosica, perché qua dentro (nel Forum) c'è gente di una bravura inversamente proporzionale alle visualizzazioni della signorina.
C'est la vie.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#64 Dom 09 Feb, 2014 22:31 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
Oh ragazzi... ma con lo Stingray (che suona di elettronica...) son boni tutti...
E poi... io preferisco le rosse!  (Se poi hanno le lentiggini e gli occhi verdi muoio all'istante!)
P.S: era per stemperare un pò... se non s'era capito!
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
| Condividi |
#65 Lun 10 Feb, 2014 00:43 |
|
 |
haldir
|
Ad ogni modo...la signorina in questione,tenendo presente che ha una ventina d'anni,suona molto bene,cioè,a me piace tanto.
Alcune voci dicono che sia la ragazza di Miki Santamaria...boh,comunque sia,andrebbe vista anche come musicista e non solo come una ragazza carina.....
Almeno...io la penso così...
|
| Condividi |
#66 Lun 10 Feb, 2014 09:50 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
mi sembrava che il discorso vertesse sulle centinaia di migliaia di "mi piace" e sulle visulaizzazioni del video, non sulle indubbie qualià musicali
Tu lo sai che un certo Giulio Carmassi ha avuto la fortuna di avere un "certo" mi piace no?
Forse a lui bastava anche solo QUEL mi piace.
Quindi chiediamoci a cosa servono sti mi piace, perchè veramente mi pare che qualcuno (non tu) stia esagerando
attribuendo chissà cosa a questa nuova pratica. (nuova si fa per dire...)
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#67 Lun 10 Feb, 2014 12:08 |
|
 |
angeliciluca
Luca Angelici
|
Mi inserisco nella discussione in quanto anche io ho un canale youtube e conosco abbastanza bene come funziona il sistema delle visualizzazioni, pagamenti, ecc..
In primis youtube (o google) non paga per video contenenti materiale coperto da copyright, quindi Marta Alessa non guadagna sulle visualizzazioni che fà, bensì trae vantaggio in termini di promozione personale. Il fatto che, oltre ad essere brava è anche una bella ragazza aiuta, ma non in termini di guadagno diretto:il fatto che noi ne stiamo parlando è sicuramente uno dei sui scopi; se ne parla si fa conoscere, arriva ad un pubblico più grande e quindi ottiene visibilità.
Invece è diverso il caso di Jess Greenberg; lei suona cover, ma il materiale prodotto è sicuramente non riconducibile all'originale, in questo caso youtube paga in base alle visualizzazioni e numero di iscritti al canale. Anche nel suo caso, viste le quasi 9.000.000 di visualizzazioni, a mio avviso conta più l'aspetto visivo che quello musicale.
https://www.youtube.com/watch?v=d2R...o__-DJyRvzhuuu1
Il sistema dei "mi piace" è indispensabile in quanto youtube qualifica il tuo canale in base ad una sorta di rating che si ottiene in base a numero di visualizzazioni, tempo di visualizzazione, qualità del materiale, numero di like, ecc.. quindi in base a questo sistema di giudizio, accetta e promuove il tuo canale in fase di ricerca.
Per chi fosse interessato, il mio canale è un canale misto, dove trovate sia cover, sia materiale inedito, sia video recensioni, ecc.. Come dico sempre tutto il materiale è gratuito (lezioni comprese), ma è gradita l'iscrizione al canale.
https://www.youtube.com/channel/UCi-B4YNiZYD06jOCydxIS3g
Ciao Luca
____________________ "Il valore di una orchestra è il valore del proprio bassista". Duke Ellington
www.angeliciluca.com
Endorser per:
Legg Guitars
Galli Strings
Gr700
Killpick
Beware the Bass Player
Ultima modifica di angeliciluca il Lun 10 Feb, 2014 15:00, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#68 Lun 10 Feb, 2014 14:58 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
tenendo presente che ha una ventina d'anni,suona molto bene,
Tenendo presente quello, fa abbastanza cacare, IMHO.
SMETTERE.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#69 Lun 10 Feb, 2014 15:40 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
moodswing, molto interessante
c'è però da dire, come facevo notare qualche post fa, che alla fin fine i 9 milioni di visualizzazioni per quella Jesse sono "poche" rispetto ad altri youtuber che pubblicano cover chitarra e voce o arrangiamenti alternativi.
siamo ben lontani dai 37 milioni dei Boyce Avenue, e cercando la lista sarebbe anche lunga.
cambia il bacino di utenza, perchè sono molti di più quelli che si vanno a cercare le cover chitarra e voce, piuttosto che le cover di basso, quindi personalmente ribadisco, non mi stupisco delle visualizzazioni che ha, anche, tette a parte.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#70 Lun 10 Feb, 2014 16:05 |
|
 |
compulsive
|
Per chi fosse interessato, il mio canale è un canale misto, dove trovate sia cover, sia materiale inedito, sia video recensioni, ecc.. Come dico sempre tutto il materiale è gratuito (lezioni comprese), ma è gradita l'iscrizione al canale.
https://www.youtube.com/channel/UCi-B4YNiZYD06jOCydxIS3g
Ciao Luca
sa, buttiamo un po' di benzina....
finalmente qualcuno che non dice che schifo, grazie alle tette, io non rosico ma mi girano le palle che ha un miglionissimissimo di visualizzazioni, fa cagare come suona ecc.. ma uno che si mette in gioco, mette i suoi video in gioco, e non spara sentenze non dando una contropartita ed un metro di confronto...
per me massimo rispetto per moodswing,
____________________ Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
|
| Condividi |
#71 Lun 10 Feb, 2014 16:51 |
|
 |
angeliciluca
Luca Angelici
|
compulsive
Se Dio mi avesse fatto tettona, brava e bassista averei fatto la stessa cosa probabilmente.. faccio quello che posso cercando di farlo dignitosamente.. intanto grazie mille per la stima
Pier_
teniamo sempre presenti che dietro a un video di Beyonce o Eminem o Jay-Z ci sono studi di produzione dietro, registi, editing, ecc... quindi se una che si riprende in casa fa 9.000.000 di visualizzazioni contro un Jay-Z che ne fa 60.000.000 considerando la disparità di mezzi, vicono le tette..
Caro il mio nonno che mi diceva sempre che tira più un pelò di f..a che un carro di buoi in salita  (sempre con rispetto per le signore)
____________________ "Il valore di una orchestra è il valore del proprio bassista". Duke Ellington
www.angeliciluca.com
Endorser per:
Legg Guitars
Galli Strings
Gr700
Killpick
Beware the Bass Player
|
| Condividi |
#72 Lun 10 Feb, 2014 17:09 |
|
 |
hyphen
Contributor

|
La signorina che dà titolo al topic invece l'ho ascoltata adesso.
Per circa 20 secondi, poi ho dovuto pigiare stop e suonare un po' per i fatti miei.
C'est la vie.
Per curiosità, a che brano ti riferisci?
Grazie
L.
____________________ se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
|
| Condividi |
#73 Lun 10 Feb, 2014 17:25 |
|
 |
gozer
Contributor

|
Tu lo sai che un certo Giulio Carmassi ha avuto la fortuna di avere un "certo" mi piace no?
Forse a lui bastava anche solo QUEL mi piace.
Marco, Giulio Carmassi è u musicista favoloso...un grandissimo polistrumentista e uno in grado di fare dei video fantastici. A parte che quel "mi piace" è strameritato, dal mio punto di vista se la Altesa ha 100.000 "mi piace" lui in proporzione dovrebbe averne 10.000.000. Lui non è un "eroe di youtube" lui è forte davvero. Al di là della forma c'è un sacco di sostanza, nel caso dell'Altesa ti dico la verità...con il tuo groove quei brani li avresti suonati meglio, ma dubito che saresti arrivato a 100.000 "mi piace" nella pagina. Detto questo io sono un grande fan dei tuoi video
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
| Condividi |
#74 Lun 10 Feb, 2014 21:31 |
|
 |
IlPier
|
Non ci vedo nulla di male...
è una ragazza carina, non mi sembra volgare, suona meglio di me sicuramente... e si è messa su youtube mentre suona il basso...
lo fa tantissima altra gente facendo cose molto più stupide, inutili e cafone e purtroppo finisce anche che diventano fenomeni "del web" o che gli propongano di fare televisione.
|
| Condividi |
#75 Mar 11 Feb, 2014 13:38 |
|
 |
|
|