Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Copyright
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Copyright 

Fa specie che i maggiori stipendi delle major vengano pagati a dei laureati alla Bocconi, con tutto il rispetto...
Non dovrebbero intendersi di musica?
Invece che di numeri?

Io uso: plettro e dita

Verissimo, ganesh... ho due fraterni amici che lavorano in altrettante major, e sapessi cosa mi raccontano... senza fare nomi, ci credersti se ti dicessi che in una delle pi? grosse major non vola una mosca? Cio?, nessuno tranne il mio amico ascolta musica...

-BV- Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Certo che ci credo... ? gi? tanto che non gli rompano i coglioni se l'ascolta...

FabioFender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...non s?, probabilmente sul Sito SIAE si trova un chiarimento, se a qualcuno dovesse interessare...ma per me, per me...se faccio una festa nel giardino di casa mia e monto un palco per suonare Lucio Battisti davanti a 100 amici...e passa per caso un ispettore SIAE...mi sa che suona il campanello  

eheh e se non tieni basso il volume il campanello lo suonano pure i Carabinieri

Io uso: solo il plettro

cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style

Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Sono molto perplesso da questa cosa...

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

battuta : ma i laureati alla bocconi siamo sicuri che se ne intendano almeno di numeri?
per? raga, qua finiamo su discorsi troppo ritriti e lunghi.
meglio che torniamo IT o che chiudiamo.

se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]

Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Non so se si pu? rimanere IT in un discorso come questo... sono troppe le implicazioni anche politiche delle attuali leggi sul copiright, e francamente non capisco come mai ci sia spesso una sorta di paura nell'intraprendere discorsi "politici" , specialmente se consideriamo che leggi come questa influenzano e in  questo caso disturbano il nostro modo di fare e di recepire la musica. Comunque:
@ FabioFender non male come idea quella delle differenti tariffe, anche se eri ironico . Considera che il mercato indipendente in questi anni sta diventando pi? forte. Sono le Major che se la passano male, e non solo per colpa di internet... Il declino ? iniziato gi? da prima. Una forma a tariffe differenti potrebbe incentivare ulteriormente locali e radio a non mettere sempre gli stessi 4 tormentoni e ad andare a cercare un po nell'underground, che di roba buona ce n'? tanta.

Daccordissimo per il resto con Calvizio. Il musicista originale si ? sempre sbattuto e continuer? a sbattersi, ma adesso c'? la possibilit? di raggiungere anche un certo grado di diffusione grazie alla Rete e al mercato elettronico. Il rischio ovviamente ? di perdersi nell'amalgama dei bluff ma quando si parla di tirare su un po di soldi (l'indispensabile) se non suoni dal vivo e speri di campare sulle vendite dei cd puoi stare fresco....

la_nonna Invia Messaggio Privato HomePage Skype

la_nonna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e francamente non capisco come mai ci sia spesso una sorta di paura nell'intraprendere discorsi "politici"

Non ? paura.
E' saggezza.
Il motivo ? stato spiegato milioni di volte in pubblico e in privato.
Le discussioni durerebbero due o tre post.

La questione ? intricata, da parte mia faccio fatica ad avere un'opinione, in quanto non sono certo tra quelli che si commuovono perch? le industrie discografiche guadagnano meno, perch? di sicuro nelle stessa industria c'? qualcuno ai vertici che guadagna troppo e qualcuno che non non tira a fine mese.

Se non tengo conto di questi dettagli pero', ritengo sbagliato, che se dietro ad un prodotto c'? un'investimento di fatica e denaro, si presume che debba creare dei sacrosanti guadagni, lavoro, etc... quindi ? naturale che si tuteli il prodotto da ogni eventuale "furto".

La storia delle tablature e un naturale sviluppo del quale non dobbiamo stupirci, anzi, secondo me non abbiamo ancora visto niente.
Vedrete che nel futuro, quando acquisterete uno strumento, ci sara' un adesivo sul battipenna che vi avvertira' che la riproduzione , anche parziale, di materiale protetto fuori dalle mura di casa vostra ? reato...

Il dilemma pero' ? che se la musica ? un "prodotto", come un frigorifero, o un software.... allora al mondo di genuino ? rimasta solo l'acquavite che fa mio nonno (illegalmente   ) in garage...

P.S.: I Creative Commons sono una buona cosa... finch? non li dichiareranno illegali per chissa' quali motivi..

Io uso: solo le dita

michele da istanbul Invia Messaggio Privato

Non ? pi? illegale fare acquavite per uso personale.

ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, attenzione!

Non vedo perch? io faccio qualcosa, mi sbatto come un animale, e tu che te ne stai comodamente in panciolle ne puoi usufruire come se niente fosse...

Questo Forum (phpbb) ? stato ideato, progettato e creato da persone che si sbattono come animali (i progettatori di phpbb) e permettono a noi, che stiamo comodamente in panciolle, di usufruirne come se niente fosse:
se tutti ragionassero come te, qualsiasi creazione (tecnologica, musicale ecc.) sarebbe inutilizzabile perch? protetta dalla "propriet? intellettuale".
E' questo quello che vogliamo?
Ovviamente IMHO

flea88 Invia Messaggio Privato HomePage

Infatti se guardi bene... phpbb HA il copyright di quello che fa...
E anche XS.
Ma continua pure a spiegarmi come funziona.
Mi piace immaginare un mondo dove tutti ragionino come me.

PS: ci ho messo un po' a rispondere perch? dovevo riprendermi dalle risa...

A me non darebbe tanto fastidio l'eccessivo fiscalismo della SIAE, se i proventi andassero agli aventi diritto e non a quatttro cinque persone, se non si favorissero categorie etc. etc., chi fa arte dovrebbe veder pagato ogni utilizzo del suo sudore, anche se si chiama Dj Francesco ...

Per le tablature, per?, se io mi butto gi? le note dal disco, la fatica la faccio io, mica l'artista ...

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Sab 26 Ago, 2006 10:19, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato

Infatti se guardi bene... phpbb HA il copyright di quello che fa...

Ho mai detto il contrario? Lo so benissimo anche io che phpbb ha il copyright
mi sembra che mi stai mettendo in bocca parole non mie...
Nel post precedente ti ho solo dimostrato che, per fare un esempio, se i progettatori di phpbb la pensassero come te, saresti costretto a pagare per un prodotto che in questo caso ? fornito gratuitamente e che noi utilizziamo: sei d'accordo su questo?

Guarda che sei tu che fai confusione fra le cose.
Visto che, fino a prova contraria, sono IO che mi faccio il culo a GRATIS per TE.
E visto anche che qui del codice originario di phpbb ne rimane poco.
Compris?
Cerca di distinguere... il fatto che si possa usare phpbb NON implica necessariamente che gli sviluppatori siano dei francescani.
Il fatto che una cosa sia opensource non deve necessariamente voler dire che sia solo una questione etica.
O pensi che phpbb sarebbe quello che ? senza la miriade di sviluppatori sparsi in giro per il mondo?
E' una pura questione di feedback, non di moralit?, fidati.
Si crea un prodotto molto valido utilizzando i cervelli di tanti, ma spendendo molto poco.
Ma se io tolgo il copyright dal footer commetto un illecito.

Poi continua pure a spiegarmi l'opensource.
Grazie.

ma tu sei d'accordo o no con quello che ho detto nel post precedente?... non hai ancora risposto...
? come se sputassi nel piatto in cui mangi.

Punto primo: cambia tono...
Punto secondo: il problema non sta nel fatto se io sia o meno d'accordo con te. Il copyright non ? nulla di ci? che dici.
Non posso essere d'accordo con te, semplicemente per il fatto che quello che dici non ? assolutamente vero.
Il copyright ? una cosa.
La licenza d'uso un'altra.
Adesso bestemmier?... Perch? pensi che Linux sia opensource? Perch? Torvalds era animato da qualche spirito altruistico?
Esattamente il contrario!
Gli servivano dei pezzi da mettere insieme e soprattutto gli serviva una mano!
E l'unico modo era e rimane la GPL.
Tutto qui.
Dopodich? il marchio Linux ? suo! E per averlo ha dovuto anche fare una battaglia legale, perch? qualcuno si era preso la briga di registrarlo prima di lui.
Capisci cosa intendo?
Non ? il copyright o la propriet? intellettuale ad essere il male.
Il segreto aziendale, ad esempio, quello si che ? veramente una brutta bestia. Il modo che hanno certe aziende di depositare brevetti su brevetti... Quando tu magari hai una buona idea e non ci riesci perch? trovi tutte le porte chiuse.
Dire che sputo nel piatto dove mangio ? un'estremizzazione bella e buona.
O di l? o di qua.
Non esiste, bello mio... bisogna che ti rassegni.
Prima eravamo su un Forum a pagamento, e allora?
Pensi che abbiamo cambiato board solo per risparmiare? No di certo. Lo abbiamo fatto per avere la tecnologia e il supporto migliore.
Il fatto ? che se mi serve una funzione particolare prendo e me la scrivo... con Invision non si poteva fare.
Prendi una phpbb vanilla (standard) e guarda le differenze che ci sono con questa board.
Io c'entro per una parte infinitesima.
Ma la propriet? intellettuale rimane di Phpbb, ed ? giusto cos?.
Inoltre, per farla girare, ci vuole un server coi controcoglioni e ampia disponibilit? di banda... e quelle, caso strano, non sono mai  "cose" opensource.
Chiss? perch?.
Chiss? come mai il lavoro manuale di costruzione di una macchina deve essere pagato, ed ? giusto che sia cos?, mentre la propriet? intellettuale deve essere comunque additata come qualcosa di negativo.
Io non ci vedo nulla di male.
Se non si arriva all'estremizzazione.
Allo stesso modo trovo negativa l'estremizzazione dall'altro lato, dove ogni cosa dovrebbe essere libera e condivisa.
Sai che le maggiori software house del mondo spulciano le credit list di linux per cercare programmatori?
E' un buon investimento collaborare allo sviluppo dei programmi opensource, oltre che essere divertente.
E pensi che non mi alletterebbe lavorare per qualcuno di grosso?
Se Torvalds ? andato alla Transmeta, che mi frega a me di andare alla Microsoft?
Io il male non ce lo vedo. La roba buona la continuo a scrivere.

"Sulle spalle dei giganti..."
ISAAC NEWTON

Non ho ancora imparato che se un post supera le 3 pagine c'? minimo del flame....   

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

E dire che ormai dovresti avere una certa esperienza...

.Il modo che hanno certe aziende di depositare brevetti su brevetti... Quando tu magari hai una buona idea e non ci riesci perch? trovi tutte le porte chiuse.

Come alcune ditte automobilistiche giapponesi che visto il successo della Uno vennero a brevettare tutti i possibili nomi dei modelli futuri per beccarsi i diritti su una semplice parola? Mi ci gioco l'ampli che l'hanno fatto anche all'estero...
Oppure una cosa piu vicina a noi, ditte che registrano domini su domini senza metterci dentro nulla, ma solo per avere un certo url sotto controllo... ne ? un esempio una piccola citt? vicino a sanremo che per riuscire ad avere il dominio col suonome.IT ha dovuto sborsare ai tempi varie centinaia di milioni di lire a chi l'aveva rubato e aspettava qualcuno che lo ricuotesse...

Purtroppo le cose giuste sono gia state dette qui e in altri 3D passati: pi? musica live, pi? musica originale, pi? educazione musicale in modo che tramite il pubblico avvenga una "selezione naturale" tra gruppi buoni e meno buoni, e non tramite cecchetto, e via dicendo, ma come ci si pu? muovere? noi dal nostro piccolo, possiamo fare qualcosa?

Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -

Jecks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ok ho capito cosa intendi: la pensiamo diversamente...

Perch? pensi che Linux sia opensource? Perch? Torvalds era animato da qualche spirito altruistico?
Esattamente il contrario!
[/i]

Questo per? non ? proprio vero...

Il fatto ? che se mi serve una funzione particolare prendo e me la scrivo... con Invision non si poteva fare.
[/i]

e questa secondo me ? la prova che qualsiasi limitazione d'uso o di modifica limiti lo sviluppo  del prodotto stesso...

Riporto una notizia appresa or ora.

"All'interno di una gelateria e' presente uno spazio multimediale attraverso cui vengono diffuse opere audio, visive e letterarie rilasciate con licenze copyleft

ROMA - Nei giorni scorsi, per la prima volta in Italia, la Siae con liberatoria a tempo indeterminato ha riconosciuto la possibilita' della diffusione pubblica di musica d'ambiente all'interno di un locale commerciale, senza compenso, in virtu' dell'utilizzo delle licenze copyleft (Creative Commons, Art Libre, Copyzero x, Clausola Copyleft) o di pubblico dominio.

Grazie anche all'operato di Ermanno Pandoli che ha rappresentato l'esercizio commerciale presso la Siae, all'interno di una gelateria nel cuore di Trastevere -attraverso uno spazio multimediale (monitor, impianto stereofonico, sistema operativo Linux e software libero)- vengono diffuse opere audio, visive e letterarie rilasciate con licenze copyleft. Gli autori interessati a esporre possono segnalare le proprie opere attraverso i gruppi di competenza di frontieredigitali.net."

fonte: http://www.studiocelentano.IT/newsflash_dett.asp?id=21601

E' poco. Ma per me resta sempre un piccolo passo nella direzione giusta.

skuallido Invia Messaggio Privato

^^^ A me sembra un passo bello grande... il fatto che la SIAE abbia riconosciuto questa possibilit? significa che in teoria tutte le sale da barba i bar e i pub d'italia potrebbero evitare di pagare la SIAE facendo come ha fatto quesl signore. Il problema ? anche che non c'? abbastanza informazione, una notizia come questa passa inosservata mentre se arrestano un quindicenne perch? ha il pc pieno di mp3 va sul TG1...

la_nonna Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Non ? pi? illegale fare acquavite per uso personale.

Ah si??? Bene, pero' non dirlo a mio a nonno perch? ? molto orgoglioso di questa attivita' "underground"  

michele da istanbul Invia Messaggio Privato

E dire che ormai dovresti avere una certa esperienza...

e infatti....ma io di solito  arrivo alla 5 pagina...
? ancora presto...

per adesso ho contribuito  aprendo la quarta...

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi