Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Saturnino E Rolling Stone - Agosto -
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Saturnino E Rolling Stone - Agosto - 

swordy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^^

tanto per fare un esempio supido: la linea di basso de "l'ombelico del mondo" credo sia entrata in testa anche ai ciottoli di pietra lavica....

In un suo seminario a cui ho partecipato raccont? che l'ispirazione per quella linea gli venne sentendo la sigla delle previsioni del tempo  

E mi ricordo anche che lo dovettero portar via senn? stava ancora l? a chiacchierare con noi, dico questo anche per avvalorare la tesi di chi dice che ? umile oltre ad essere molto simpatico

Io uso: solo le dita

Riccardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Homer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diciamo quindi un ottimo uomo spettacolo,ma in merito all'essenza dei soli sul basso, sulla musicalit? e la funzione del nostro strumento sinceramente interrogherei altri.

Per me chi ne fa' pochissimi e di gran gusto ha capito tutto, ma proprio tutto, dei soli di basso.

Radyo Invia Messaggio Privato

Forse mi son spiegato malissimo: non dico che sia un brocco. E' un grossissimo bassista con un tiro micidiale ma con capacit? stratosferiche di proporsi al grande pubblico.
E' un grossissimo personaggio. Prima, un grande bassista poi.
In merito ai soli, non concordo nel senso che esiste anche chi nel solo si esprime al meglio.
E' qualcosa di molto soggettivo.
Lui dice che si matura per tornare al rock, io dico che molti maturando son passati al contra....
Insomma: farlo risuonare come un IPSE DIXIT impresso sulle tavole di RS...

Homer Invia Messaggio Privato

^^^
Ellamiseria...
? solo un'intervista.
Come personaggio poi, insomma... Dagli inizi ? cambiato molto, ma se ? un personaggio lui, allora lo siamo tutti.
E di soli ne fa anche parecchi.

http://www.youtube.com/watch?v=s-TUr3xI9vI#t=5m44s

Io uso: plettro e dita

infatti non starei a diventare matto per quello che uno dice in un intervista , bisogna vedere il contesto , la situazione etc etc.........

Ultima modifica di Kublai il Ven 07 Ago, 2009 13:15, modificato 1 volta in totale 
Lou 1999 Invia Messaggio Privato

ganesh, dai che un p? personaggio (in senso buono) lo ?!
Ai concerti di Raf nessuno, tranne noi malati che andiamo ad ascoltarlo, riconosciamo Cesare Chiodo. Saturnino ? parte integrante del carrozzone Jova oserei dire un marchio.
E' chiarissimo che ? una intervista con una grande e buona dose di autoironia, ma io "estrapolavo" il messaggio. Non ? che lo dice Saturnino....
Per il resto mi inchino perch? al suo spettacolo mi divertii tantissimo.
Come si muove lui, come gestisce lui il pubblico ne ho visti davvero pochi.

Perdonate il piccolo OT, ma (spinto da questa discussione )sono andato a cercare Testa di Basso in un negozio di dischi, per sentirmi dire dal commesso con mio sommo stupore che non ? pi? sul mercato...
Ora, ? una notizia veramente vera? E se lo fosse, come accidenti faccio ora a procurarmene una copia??

Arawak Invia Messaggio Privato Invia Email

Io lo considero un grandissimo musicista: groove, funzionalit?, sperimentazione (l'uso che fa degli effetti ed il gusto nella scelta degli strumenti sono incredibili a mio avviso), e non vedo perch? l'essere "personaggio" debba in qualche modo pregiudicargli il saper suonare.

Mr Wolf Invia Messaggio Privato

Arawak, non farti rispondere male   Dai che lo sai....purtroppo.

Son destinato ad essere frainteso, sicuramente perch? mi esprimo moooolto male.
Con personaggio intendo dire colui che s? caratterizzare ed esternare "meglio" di altri la sua arte al grande pubblico.
Se fai un sondaggio chiedendo per la strada: chi ? il pi? grande bassista pop d'italia, ti verr? risposto Saturnino.
Se chiederai, aim?, chi ? Costa, Chiodo o feliciati, ti risponder?: boh?
E ci? si ? verificato qualche anno f? su una grande rivista specializzata del settore in Italia. Ergo....
Che Gazz? abbia due attributi come mongolfiere lo si s? solo perch? qualcuno, vistolo cantare a Sanremo, lo ? andato a vedere i concerto e difronte ad un suo assolo ? rimasto sconcertato.
Vendersi, apparire, fare marketing ? un'arte. Penso che ci sia poco da obbiettare.
A parit? di qualit?, fra una sottiletta craft ed una lindrebarcherspart.... sicuramente mi dirai che la prima ? migliore no? Il discorso ? stato affrontato sempre sulla prestigiosa rivista da Rossano Eleuteri: l'immagine conta e molto anche. Se sai poi lanciarla...
Ma il discorso era davvero un'altro.....

Ultima modifica di Homer il Dom 09 Ago, 2009 15:09, modificato 1 volta in totale 

Homer, pure se chiedi in giro chi sia pi? conosciuto tra pino palladino, tony levin o flea riceverai un tipo di risposta simile. Visto che siamo su un Forum di appassionati questo tipo di discorsi IMHO non valgono, non mi pare di aver mai letto qualcuno del Forum dire Saturnino ? il numero 1. Per me Saturnino ? un ottimo bassista e artista al di l? della popolarit? mediatica, io non confonderei le cose.

P.S. e comunque (sempre IMHO ) non c'? niente di nuovo nel fatto che devi sempre essere bravo a vendere la tua immagine e a fare marketing a tutti i livelli.

OS, non ha menzionato, che prima che iniziasse l'intervista (il giornalista ? un ex bassista)
Saturnino, ha tirato fuori la sua copia di Bassi Istinti  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

^^^
Doveva essere un incentivo a leggere l'intervista, altrimenti a che sarebbe servito il 3d?

Os#.

AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Homer ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vendersi, apparire, fare marketing ? un'arte. Penso che ci sia poco da obbiettare.

S? ma, in questo particolare caso, il merito ? di Lorenzo.
? lui ad essere al centro dell'attenzione ed ? sempre lui ad aver spostato tonnellate di questa attenzione su Saturnino, sia per il genere suonato che per l'attitudine nei live.
Se avesse suonato con un altro, sarebbe sempre un ottimo bassista, ma cagato esattamente come gli altri da te citati.

AngelsCry, ma quale invito?
hai gi? scritto tutto qui  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Villa Durazzo Jazz LINO PATRUNO 9 agosto Orazio Eventi 2 Lun 04 Ago, 2008 17:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Maurizio Rolli

Lista Permessi