Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Tipo Di Assolo:
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tipo Di Assolo: 

............l'emozione ? nettamente in vantaggio!!!.....

Io uso: solo le dita

A me piace molto creare temi ritmici molto densi, e poi svilupparli in poche mosse. Chiaramente scelgo l'emozione perch? non possiedo la tecnica sufficente per fare un assolo con tutti i crismi del caso.

zappatore forever!!!

Qui per? si va fuori strada... come al solito alla fine ci si ritrova (qualcuno si ritrova ), a voler mettere in competizione la parte emotiva con la parte tecnica... ? come mettere in competizione le ossa con i muscoli... Uno senza l'altro sono inutili, e tutti e due senza i tendini ancora meno... e senza un cervello che impartisce gli ordini...   di male in peggio   Nel momento in cui si imbraccia uno strumento e si crea, o si interpreta qualcosa, ? normale la ricerca di un risultato emotivo, per? senza un buon apporto tecnico, la capacit? comunicativa ne risente. Quindi, un minimo di tecnica permette di intavolare un discorso emotivo, una tecnica pi? raffinata fa crescere questo discorso di pari passo. Come il solito esempio dello scrittore... pu? avere idee fantastiche, ma se non conosce per bene il linguaggio, le sue idee, gli rimangono in testa...   Altro discorso ? quello di chi, acquisita la tecnica, ne vuore fare sfoggio senza un senso compiuto. Quello ? l'errore inverso, e se un musicista lo ? con la M maiuscola, quando cade in questi errori, se ne rende conto molto presto, e difficilmente continua ad incorrerci.

Io uso: plettro e dita

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Black Tiger ha scritto:  
Qui per? si va fuori strada... come al solito alla fine ci si ritrova (qualcuno si ritrova ), a voler mettere in competizione la parte emotiva con la parte tecnica... ? come mettere in competizione le ossa con i muscoli...

Saggissima esposizione.

KARMAMOI.IT

Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

....ma direi che pi? che un netto confronto tra due parti, mi sembra un'esposizione di come ci si pone di fronte ad un assolo....il che ? interessante qualunque sia il livello del musicista....!!  

la bravura del musicista ? unire qst due aspetti....se si riesce
a volte capita di sentire dei mostri della tecnica che per? non hanno un minimo di creativit?...e ci? ? ttt sprecato

kekorius Invia Messaggio Privato Invia Email

Ciao a tutti, volevo sapere gentilmente da qualcuno di voi se esiste qualche didattica per basso sugli assoli oppure se vi sono books con trascrizzioni di assoli magari non jazz ma pi? rockettari o cmq suonati su semplici e pochi accordi. GRAZIE!!!

buddy Invia Messaggio Privato

direi 50 e 50... anche se data la mia giovane et?, il fatto che uso prevalentemente il plettro e la grande influenza che hanno avuto su di me plettraioli, Shredeer e macinatori di note ? in leggero vantaggio la tecnica pura.

a tal proposito, basta ricordare alcune regole fondamentali:

Puoi studiare tutte le tecniche che preferisci, ma la plettrata deve rimanere sempre e comunque il modo pi? adatto per esprimere in maniera virile la tua intensit? interpretativa, ovvero quello che senti dentro, che si riduce, sempre e comunque, a questo: SVRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

Durante i tuoi assoli, non pensare. PLETTRA.

Gli assoli che suoni nei tuoi lavori, pi? che rappresentare l'apice musicale e melodico della tua preparazione, sono pensati col preciso scopo di dimostrare alla moltitudine che andare veloce fa figo. Assai.

Se non sei preciso, non scoraggiarti. Puoi comunque andare veloce destando lo stupore della gente.

La plettrata deve diventare il tuo stile di vita. Plettra ovunque: a casa, al lavoro, sul tram, in un bagno pubblico, sullo stendipanni, nello scolapasta. Muovi la mano freneticamente durante la giornata e in ogni situazione possibile per rimanere in forma. Tutti devono sapere la missione divina della quale ti sei auto-investito: sei uno Shredi, e dentro di te hai lo sbrrrrr. Non cercare di esserlo, convincitene!

Io uso: solo il plettro

Bass-Mania Invia Messaggio Privato HomePage

a mio parere la tecnica a volte ? inutile ,un solo per essere bello non deve essere necessariamente velocissimo perci? preferisco l emozione , il groove , alla tecnica , forse xke sono una sega con la tecnica  

un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata

CliffordLee Invia Messaggio Privato MSN Live

tecnocrate sentimentale

Redtabs Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Vota L'assolo Pi? Bello.... jonathandavis Le Affinità Bassistiche 33 Mar 17 Apr, 2007 11:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnlyAshRemains
No Nuovi Messaggi Cosa Ne Pensate Di Questo Live Di Wooten??... ihkute Megabass FM 27 Mer 02 Dic, 2009 11:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi Effetto Con Uscita Bilanciata (tipo DI Box) DavidBassRock Ampli&Co. 18 Mar 22 Giu, 2010 19:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Astafas
No Nuovi Messaggi Suono Da Tenere Durante L'assolo Di Chitarra controsenso Ampli&Co. 17 Ven 03 Giu, 2016 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Effegi

Lista Permessi