Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Voglio Iniziare A Suonare Il Basso.....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Voglio Iniziare A Suonare Il Basso..... 

Citazione:
continuo ad avere fiducia nel prossimo

Beato te! Non so come fai, specie nel mondo musicale! Per? ti invidio, ed apprezzo tantissimo le persone che conferiscono importanza a valori come questo

Citazione:
suonare da destri ? banale

Eh gi?, invece suonare da mancini ? originale... folli noi che continuiamo a suonare da destri, e magari ci sbattiamo anche a trovare idee musicali originali o quantomeno valide, invece di imparare a suonare il basso tutt'al contrario. Ma d'altra parte ci? che conta ? la scena, l'apparenza, no? O forse suonando il basso alla rovescia ti vengono anche idee pi? originali: in questo modo si spiegherebbe la creativit? di Paul Mc Cartney...

Comunque io sono mancino, ma suono sia la chitarra che il basso come un destro, e non ho mai avuto alcun tipo di problema ad adattarmi. Per? oh: sono banale, dovr? convivere con questa realt?. Anche Jaco era destro, e quindi molto banale, infatti il suo modo di suonare era assolutamente scontato e prevedibile, soprattutto al'epoca...

Io uso: solo le dita

stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

stratos_999, ti mandero' un paio di pastiglie di ironia, devi averle finite ....

Io uso: plettro e dita

UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Allora spiegami l'ironia della tua affermazione, spiegami il senso della metafora, oppure dimmi dove si comprano ste pastiglie, che me le vado ad accattare e magari capisco da solo.

stratos_999, semplicemente so da me, senza che tu mi parli di pastorius o di sir paul, che suonare da mancini ? pi? complicato, visto che i produttori di strumenti ci trattano come gli appestati.
la prendo con ironia, cosa devo fare? vorr? dire che la prosisma volta metter? qualche faccina ...        
di certo non intendo snaturarmi per suonare da destro.

Ultima modifica di UZ il Dom 07 Giu, 2009 14:51, modificato 1 volta in totale 

per il discorso p o j compra un PJ e hai risolto  

Io uso: solo il plettro

KCOR Invia Messaggio Privato

UZ ha scritto:  
suonare da destri ? banale [...] in quanto agli strumenti, per fortuna, al giorno d'oggi si trova molto sia come nuovo che come usato

UZ ha scritto:  
suonare da mancini ? pi? complicato, visto che i produttori di strumenti ci trattano come gli appestati.
la prendo con ironia

Mi pare che le due affermazioni siano un tantino contrastanti, forse volevi esprimere un concetto diverso: ritenta.

Ho preso un Ibanez SR300 bell basso attivo con molti controlli mi permette di avere un saccaccio di suoni dal rock al jazz simile a un contrabbasso....... Per quanto riguarda il discorso destri o mancino, io penso sia inutile continuare a discutere in quanto ho capito che dipende da persona a persona per capire basta prendere in mano un basso..... e vedere come ci si trova...... Semplice e efficacie...... Ragazzi in attesa di settembre (per un maestro vero) ho iniziato a seguire studybass da due settimane, sto facendo molti esercizi per le mani ecc...... Ragazzi io suono in un gruppetto Jazz funky con annke qualche pezzo rock, diciamo che prima del basso ero tecnico del suono/polistrumentista tramite synth e ableton, ora potete consigliarmi qualche scala particolarmente carina per improvvisare con il basso su pezzi JAZZ Funky tipo SUNNY eccc premettendo che in due settimane conosco a menadito quasi met? tastiera le pentatoniche e la cromaticha e sto facendo molti progressi, e avendo ascoltato da sempre grandi come djivas e jaco e altri maestri del jazz so piu o meno cosa significa improvvisare.
Che dite tre ore di studio al giorno sono sufficienti???? e ora che ? finita la scuola penso di duplicheranno......

Raffaele92 Invia Messaggio Privato MSN Live

stratos_999, lascia perdere .... dalle mie parti (ma anche dalle tue credo) si dice che se uno nasce quadro non pu? morire tondo.

ciao

stratos_999, UZ, potete continuare in PM?
non ? un suggerimento  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

UZ ha scritto:  
io non mi sento per nulla un menomato, anzi mi sento un privilegiato.

Neanche io mi sento un menomato, la mia affermazione si riferiva al disagio che si avverte nel suonare uno strumento destro (da parte di noi mancini).
Personalmente mi sono trovato pi? volte davanti a bassi che mi sarebbe piaciuto provare come si deve (Alembic, Pedulla, Fodera,  e via dicendo) dovendo per? rinunciare ad imbracciarli oppure dovendomi adattare a suonarli al contrario, con tutte le complicazioni che questo comporta e senza, ovviamente, potermi fare un'idea concreta sullo strumento in questione.
Se suono un basso mancino tutto questo non avviene, e lungi da me considerarmi un "disadattato" o "menomato".
D'altro canto, la frustrazione del non poter provare (decentemente) i bassi destri viene compensata dal fatto che solitamente nessuno mi chiede di provare i miei bassi. E per uno possessivo e geloso delle proprie cose come me non ? poco.

KISS kollection
Billy Sheehan collection

Eugene Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Aiuto: basso per iniziare Iury Bassi&Co. 15 Gio 04 Gen, 2007 19:28 Leggi gli ultimi Messaggi
painkiller
No Nuovi Messaggi Help: gli elementi di base per iniziare a ... kokoro School Days 6 Dom 21 Gen, 2007 11:38 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi warwick thumb per suonare i Symphony X dark schneider Bassi&Co. 16 Gio 06 Dic, 2007 21:12 Leggi gli ultimi Messaggi
glionetto3
No Nuovi Messaggi Che mangiate prima di suonare? pedullaray Le Affinità Bassistiche 66 Mar 04 Giu, 2019 13:38 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01

Lista Permessi