Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Fender Precision Per Tributo Ai Led Zeppelin
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Per Tributo Ai Led Zeppelin 

RogerWaters88, perfetto, adesso mi manca solamente il basso giusto per avere quel suono.

Dovr? fare un po' di violenza su di me poich? la timbrica vintage non ? proprio tra le mie preferite, ma non posso suonare i Led Zeppelin con il suono di Mark King o Billy Sheehan!

Comunque, dopo qualche indagine, ho visto che un Fender Jazz mancino si riesce a trovare tra i 700 ed i 1000 euro (volendo si pu? andare anche oltre, ma non mi interessa avere il modello super deluxe ultrararo). Non ho invece trovato tracce di Squier mancini.
Secondo voi la valutazione ? giusta?

Io uso: solo le dita

KISS kollection
Billy Sheehan collection

Ultima modifica di Eugene il Lun 01 Dic, 2008 13:33, modificato 2 volte in totale 
Eugene Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Eugene, se parli di american standard la quotazione ? quella.

Io uso: plettro e dita

Eugene ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.....(per quanto John Paul Jones abbia usato bassi Alembic per un certo periodo, ma se non sbaglio il suo basso principale ? sempre stato un Fender Precision).

.

ha sempre usato il Jazz Bass!
mai visto con il Precision.

katigio Invia Messaggio Privato

Le ultime prove sono andate un po' meglio, ho messo il Warwick in passivo ed ho usato il pickup al manico (che nel Thumb 5 corde ? decisamente "centrale").
Con un po' di smanettamento sull'equalizzazione (una testata MarkBass ed un cassa Fender del secolo scorso) il risultato non ? stato malvagio.
Probabilmente, non appena trover? un degno mezzo di trasporto porter? alla sala prove l'Ampeg valvolare.

Per quanto non abbia mai tollerato il suono "chiuso" del basso anni '70, sto facendo un po' di violenza sul sottoscritto per essere fedele al suono di JPJ (perlomeno quello degli inizi).
Gli altri ragazzi del gruppo hanno gradito questa timbrica, per quanto a me sembra quasi una bestemmia suonare il Warwick passivo.

Nel frattempo ho continuato a guardare in rete, come dicevo precedentemente ho trovato diversi Fender Jazz mancini il cui prezzo varia dai 700 ai 1500 euro.
Per adesso non se ne parla proprio, considerato anche il fatto che i Fender non mi sono mai piaciuti quindi l'acquisto sarebbe finalizzato solo a questo progetto musicale.
Ho per? visto che la Bach viene distribuita anche in Italia, ed ho gi? contattato uno dei responsabili per sapere il costo del Fender Jazz mancino.
Ci sono persino le finte scrostature di vernice per l'effetto "vintage" sul corpo.

Quasi quasi...

aggiornamento al 01/12/08

Proprio non ce la faccio, ? pi? forte di me: ero sul punto di prendere il Bach simil Jazz, ma alla fine ho lasciato perdere.

Ho una vera e propria forma di indiosincrasia nei confronti delle imitazioni e dei modelli "economici", preferisco aspettare o non prendere nulla.
Ho trovato su internet diversi Fender Jazz mancini intorno a 1.300 euro, penso che aspetter? di avere quella somma e poi decider? cosa fare.

Per il momento suono il Thumb con il pick up al manico e gli alti chiusi (in modalit? attiva), non ? la stessa cosa ma pu? andare bene per adesso.

A questo punto, qualcuno mi potrebbe esporre brevemente le differenze, pregi e difetti delle varie produzioni americane, messicane e giapponesi?

Grazie e buona giornata.

KISS kollection
Billy Sheehan collection

Ultima modifica di Eugene il Lun 01 Dic, 2008 13:42, modificato 3 volte in totale 

Da quanto mi risulta John Paul Jones usava un jazz.....per ricreare quel suono dovresti puntare pi? su quello che sul precision

Paolo88 Invia Messaggio Privato

Paolo88, si, la cosa ? gi? stata chiarita, si ? trattato di un mio errore.

Scusando l'ignoranza (come ho gi? detto i Fender sono un mondo sconosciuto per me),  ma da quel che ho capito la differenza tra lo standard ed il deluxe sta nel fatto che quest'ultimo ha l'elettronica attiva, giusto?

Dal momento che sono alla ricerca del suono "cartonato" anni '70 mi sa che devo buttarmi sul Jazz Standard.

Buona serata.

KISS kollection
Billy Sheehan collection

Compra un jazz giapponese (un re62 o un re75 ), magari da qui :

http://www.ishibashi.co.jp/u_box/ (clicca su E.Bass, scrivi fender nel primo campo e poi clicca su search )

Certo di mancini non ce ne sono tantissimi, ma di sicuro spendi meno di 1400?. Adesso c'? un favoloso jb75 sunburst (3toni) mancino con gli inlay sulla tastiera ... veramente da sbavo! Spedizione e tasse incluse dovrebbe venire sui 1000?

Sul Forum ci sono molte discussioni in merito ai reissue japan, nonch? sample e filmati su youtube (gli utlimi di rickinroma se non erro).

Io ne ho uno (re75 col corpo in ontano  - destro) e mi trovo ottimamente, pagato sui 750 (nuovo) tutto incluso.

PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Manico Per Simil-precision Claudioo Bassi&Co. 5 Mar 09 Mag, 2006 23:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi Piccolo tributo ai Pantera - non per soli ... Darsti Megabass FM 22 Sab 01 Set, 2007 15:49 Leggi gli ultimi Messaggi
phillip
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless

Lista Permessi