Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Negozio Strano
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Negozio Strano 

Tanto?
Non direi proprio, visto che costano un bel po'.

Tra l'altro non ? venuto a dirmi qualcosa il commesso dei bassi
ma uno che non c'entra niente.

Se dopo mezz'ora che provo uno strumento o un'amplificazione
devo decidere se spendere 2000 euro,
mi sembra assurdo.

Solo nel mondo della musica leggera ? cos?.
E non ? il modo corretto di comportarsi.
Perch? se ci si sposta un po' pi? in la,
se uno deve vendere uno strumento classico
lo lascia all'ipotetico acquirente una settimana
per provarlo.

E non me venite a dire che il comportamento
e le valutazione ed il sistema dei negozi sono cose
che vanno bene cos?.

Mai avuto uno schema elettrico dell'amplificazione presa.

Io uso: plettro e dita

marks Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

marks,

uno strumento classico ne costa anche 20 di mila euro...

comunque senza polemica ogniuno ha le proprie idee.
Tra l'altro come ripeto... ci sono situazioni  ancora pi? vergognose...

Ripeto che a siena ci si organizza.

Chiedo di provare quando la situazione ? tale.
E se non ? tale chiedo di provare in settimana, magari chiuso in uno dei box.

e comunque sia in mezz'ora bene o male riesco a capire un p? questa testata.

Continuo a ripetere che per ogni strumento/ampli non basterebbero 5 giorni di prova per capire...
sopratutto perch? non siamo nella situazione ottimale.

A me freg? e non mi vergogno uno stingray 5.

Bello bello...e poi non mi piacque per niente in gruppo...
e anche lo provai per un ora...

Comunque nella mia LM e STVt3 lo schema c'era.

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Non voglio far polemiche ne tanto meno
cambiare il comportamento che hanno la maggior
parte dei negozianti, per? c'? qualcosa che non va.
Non mi soddisfa il trattamento che uno riceve quando
va a comperare delle cose in negozio.

Conosco da anni un violinista e se deve
prendere uno strumento, l'ha in visione per
almeno due settimane
prima di decidere se gli piace o meno.

Sicuramente sono due mondi diversi
per? si passa da un estremo all'altro.
Dopo 2 minuti devi comperare senn?
si lamentano.

^^^
Visto che sei di Verona forse posso immaginare dove sei stato!
Una volta ho dovuto trascinare fuori un mio amico batterista oppure iniziava una rissa, aveva fatto due (2 di numero) colpi su un bongo ed il proprietario si era incavolato come una bestia!!!!
Lo stesso proprietario che mi aveva lasciato in prova una Eden 800 usata, che poi non ho preso perch? invece di 800W forse ne erogava 8!!
Se ? il negozio che immagino tutto dipende dalla luna del proprietario!!!

Modificato da Fagyo, Ven 25 Gen, 2008 16:45: Non Quotare il messaggio precedente. Grazie.
nicolavz800 Invia Messaggio Privato

Si mi sa che ? proprio lo stesso negozio,
in zai a Verona.

i musicisti classici rompono meno delle "orde barbariche del sabato pomeriggio" di merula...

Io adotto questa tecnica:
Provo se mi interessa una cosa per comprarla, non per farmi passare il pomeriggio.
Le mie casse le ho provate bene, ma c'era "l'idea di comprare".

Poi se il negozio ? gestito da cafoni...cambio negozio.

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Mi ? capitato di sentirmi dire: "Non lo puo' provare. Le garantisco che ? un ottimo basso". (Negozietto che stava chiudendo, uno degli ultimi pezzi era un jazz bass da 1400 Euro).
Mi ? capitato di sentirmi dire, 5 minuti prima dell chiusura, in modo scortese "Possiamo chiudere?" (Avevo in mano un basso da 1600 Euro che avrei anche potuto comprare, e che ho dovuto aspettare 25 minuti per provare, con negozio semideserto).

Mi ? anche capitato, per uno Squire Jazz Jaco fretless, che ? molto economico, di venire lasciato per tempo indefinito in saletta insonorizzata, avere tutto il tempo per provare, avere informazioni esplicative, e poter dire alla fine tranquillamente che non mi aveva entusiasmato e sentirmi dire, con sorriso e cortesia, "no problem". Visto che la disponibilit? va segnalata, nomi e cognomi: Chris Music, Milano, Bovisa.

Il cliente scortese a che fa perder tempo c'? sempre, in tutti i lavori (quanti preventivi per nulla ho fatto? Consigli e consulenze semiestorte con vaghe promesse senza essere pagato e senza ottenere il lavoro? Proposte, disegni, riunioni inutili?).

E' vero, forse la "grande distribuzione" e l'e-commerce danneggiano il piccolo negozio, ma il negozio tradizionale cosa fa per sopperire alla ovviamente battaglia persa del prezzo? DEVE offrire un servizio che l'acquisto on - line non offre. La prova ? una di queste cose.

Io sono disponibile a comprare a prezzo maggiore quando trovo tempo a mia disposizione, possibilit? di provare, assistenza vera, competenza (mi sono sentito dire che il Warwick costa molto, "come tutti gli americani" (sic).

La gentilezza e la competenza non sono un sovrappiu' offerto a discrezione.

Io uso: solo le dita

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

straquoto ghostdog. purtroppo lo svantaggio di noi musicisti che compriamo ? la difficolt? di reperire uno strumento visto in catalago.
per fare un esempio se io vedo un nuovo modello fender o qualcosa di particolare come si fa a provarlo se non trovi un negozio che lo vende? comprare a scatola chiusa da internet ? sempre sconsigliabile e se lo fai ordinare a un negozio dopo lo devi comprare, ti piaccia o no.
personalmente ho fatto spesso tanti chilometri per provare uno strumento che volevo comprare e arrivato in negozio sono stato trattato con poca gentilezza.
dai negozi online costano meno i bassi, perch? spendere di piu quando i servizi offerti sono nulli o quasi?

mah... io spesso vado in giro per i negozi di strumenti...mi metto l? a provare un basso dopo l'altro, un po(tanto) per trastullo, un po perch? se trovo qualche bassetto interessante mi ci rigiro sul letto finch? non decido se ? il caso o meno di acquistare.. e nessuno mi ha mai detto che era il caso di levare le tende... anche 1 ora e passa a provare 5 bassi di fila... non ? che li prendo e li sbatto contro un muro...ci suono.. e non mi ci metto a saltellare come flea... quindi boh...mi sembrava strana la tua reazione...oppure sono stato fortunato io a trovare gente che mi lascia l? nel mio angoletto a provare un basso dopo l'altro ... comunque.. bella l?!

MarcusBass Invia Messaggio Privato

spontbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io adotto questa tecnica:
Provo se mi interessa una cosa per comprarla....

Io invece mi sono trovato ad acquistare cose che fino ad un attimo prima non avrei mai immaginato, e solo per il semplice fatto di essere stato messo nella condizione di conoscere ed apprezzare uno strumento che magari non conoscevo....non si tratta di passare il pomeriggio, sono i ferri del mio mestiere ed ? mio interesse sondarli soprattutto quando non li ho mai visti prima. Il mio amico Riccardo Damiani alla "Cicala" (ora per? non lavora pi? l?), gran signore e gran conoscitore dell'universo "bassistico", ha passato con me intere mattine a farmi provare di tutto, dai bassi alle testate, alle casse, agli effetti pi? disparati, semplicemente per il piacere di farmeli conoscere in tutti i loro pro ed i loro contro (che mi ha sempre onestamente svelato), e non puoi immaginare quante volte mi ha messo la pulce nell'orecchio su cose che nemmeno avrei immaginato che mi potessero interessare.......forse fare il negoziante non significa per tutti la stessa cosa, ma di certo trovarne uno cos?, per un musicista, ? come trovare una miniera d'oro  

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268

jackbass68 Invia Messaggio Privato

Io ho notato che conta la "conoscenza"
Non in senso brutto, tipo dire: "io sono amico del commesso e provo tutto il negozio quando voglio", ma piuttosto essere una faccia conosciuta: il negoziante si sente di darti fiducia.

Non credo che si preoccupino che tu gli rompi il basso, piuttosto i graffi.
Se vedono che sei un metallaro iperborchiato (per dire, eh? niente contro il metal, anzi!) ti fanno provare il basso, sicuramente, ma ti tengono f'occhio che con una delle tue borchie non gli tiri via un po' di vernice.
Se invece, come faccio io, prima di provare un basso mi tolgo la giacca (senza borchie! ) e tiro anche su le maniche del golf, e non ci slappo come un mietitrebbia, dopo alcune volte che faccio loro visita mi lasciano provare con p? facilit? anche cose costose.

Discorso diverso per gli ampli, specie testa-cassa...l? secondo me va molto a flusso di gente, perch? sicuramente ? uno scazzo giocare a tetris con gli ampli ed attaccare e staccare teste, casse ed alimentazioni.

Sono andato una volta all'essemusic in un giorno infrasettimanale e mi son trovato al cospetto del ragazzo dei bassi (uno con la coda d cavallo, non l'avevo mai visto), mi ? bastato dire: ho la mia testa ed il mio basso, vorrei provare delle casse che abbiano queste caratteristiche.
Ha cominciato a tirarmi fuori casse su casse, me ne avr? fatte provare una decina :O.
Beh, in tutto il negozio saremo stati 10 clienti, ed oltre a me c'era solo un altro tipo che dava un'occhiata al reparto bassi...

Il sabato pomeriggio non dev'essere facile lavorare l?, cmq...

Stefaso Invia Messaggio Privato HomePage

Stefaso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho notato che conta la "conoscenza"

Certamente.
Ma per "entrare in confidenza" ci vuole una certa dose di pazienza da parte nostra...  

sono d'accordo con Stefaso.

bisogna anche sapersi comportare.

nel negozio della mia zona mi ? capitato di assistere a questo scempio:

entra un ragazzo e dice testuali parole "a sign?...devo prov? quella chitarra l?"...senza neanche buongiorno e buonasera!!!

risposta della gentile signora "gli strumenti non li facciamo provare"

la prima volta che entrai in quel negozio, dissi alla signora "Buona sera Signora...c'? la possibilit? di provare quel basso?...anche solo per pochi minuti..."

la signora spalancando il sorriso mi disse "certamente"...mi port? nella saletta insonorizzata e continu? "prova quello che vuoi, se ti serve aiuto puoi chiedere a Giancarlo"

come anche il buon Stefaso, mi giro le maniche per non rovinare lo strumento ed evito di massacrarlo con zappate varie.

da quella volta, si ? instaurato un bel rapporto e negli anni ho comprato due bassi, due chitarre, 5 ampli e una batteria...senza contare le varie mute di corde e altri accessori.
quando qualcuno mi chiede consiglio, lo mando l?.

in definitiva,
? vero che a volte i commercianti sono restii ad affidarci strumenti ed ampli per provarli...ma molto dipende anche da come noi ci poniamo.

milko Invia Messaggio Privato MSN Live

Diciamo, secondo me, che ? un Concorso di Colpa...

Bisogna che da parte di tutti e due ci sia un certo
modo di fare.

Per? gli ultimi acquisti che ho fatto sono andati in altri negozi,
spendendo gli stessi soldi ma andando dove il negoziante
era un p? pi? disponibile...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Alain Caron "strano" Winchester Le Affinità Bassistiche 11 Lun 10 Mar, 2008 11:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Riccardo
No Nuovi Messaggi GME Music (negozio Di Strumenti Musicali):... Emergent Le Affinità Bassistiche 19 Dom 20 Mar, 2011 01:35 Leggi gli ultimi Messaggi
cannabass
No Nuovi Messaggi (strano?) Fruscio...che Cos' Marky Ampli&Co. 11 Mer 07 Set, 2011 14:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Davewick
No Nuovi Messaggi Headless ...strano Homer Bassi&Co. 1 Mar 21 Mag, 2013 00:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Sherlock
No Nuovi Messaggi Disavventure in negozio - provatori di str... Pier_ Le Affinità Bassistiche 27 Dom 21 Ago, 2022 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72

Lista Permessi