Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

COLLEZIONE DI BASSI.....PERCHE'??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEZIONE DI BASSI.....PERCHE'?? 

E comunque avere diversi bassi ? utile..Con Bassi con caratteristiche diverse ci sono pi? tipi di suono utili per ch? svaria di genere in genere,,,,
Anchio sono d'accordo che non bisogna prendere un Basso gi? col pensiero di cambiarlo ma alle volte la collezione si crea anche con la voglia di cambiare e poter suonare pi? cose.. anche perch? pi? suoni uno strumento pi? ti accorgi dei limiti

Io uso: plettro e dita

Jumper Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

rovesciamo un attimo i...  "fattori economici dell'equazione"???  Io ho una Kadett 1300 SW che ha esattamente 20 anni ed una Micra di 15, acquistata usata 5 anni fa; in parte a vantaggio della mia vera passione "musicale" (suonare, ascoltare, smanazzare con bassi & chitarre) ed anche mantenere la famiglia, ovviamente.  Quanti di coloro che dicono "io ho un solo basso (o due) e proprio non capisco chi ne ha di pi?" invece magari ogni tre o quattro anni smenano migliaia di euro per cambiarsi la macchina senza battere ciglio?

Io non capisco la gente che non ci piacciono i crauti

(Tanto per dare un piccolo boost alla discussione! Intendiamoci: appena vincessi due soldi, la macchina me la cambierei anche io! E mi piacerebbe tanto la Dacia Logan SW: un Precision senza fronzoli che non ti lascia a piedi: quel che non c'? non si rompe!)

...e intanto beccateve questo!!!

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di avezzano il Dom 26 Lug, 2009 18:32, modificato 4 volte in totale 
avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email

avezzano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...e intanto beccateve questo!!!

Abbi pazienza, ma nun se po' ved?  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Kublai,il manico ? figo per?!

io conosco gente che dice "si,ho X bassi,ma alla fine,stringendo stringendo,suono quasi sempre con lo stesso.."

io ho un jazz (jappo) e un precision (mex) ,ma alla fine le emozioni che mi da il P il J non me le da,e alla fine mi ritrovo a suonarlo giusto per non farlo impolverare,per? mi piace l'idea di averlo..

il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
fender_logo_m logomarkbassm_1227794565_930797

vorser Invia Messaggio Privato MSN Live

dopo aver letto 7 pagine di sto post dico un po' la mia....

Penso che ci siano molte cose da valutare nell'acquisto degli strumenti, ma sempre la motivazione finale ,almeno per me, e' quella di avere qualcosa che da delle emozioni, che tu li sappia suonare bene poco o nulla non sposta la situazione, o con gli strumenti ci mangi (e allora son mezzi di lavoro e si leggono in un altra ottica) o averne molti non ha ragioni logiche.

e infatti ho la casa piena       

comunque sto sfoltendo il basso della vita l'ho trovato (purtroppo ha solo 4 corde) e ho cose come il dean 12 corde che considero quasi non essere un basso, la nuova frontiera e' non avere un basso per ogni suono ma ottenere qualsiasi suono con un unico basso, e' una strada  ardua anche se con tante soddisfazioni.

Poi resta la passione per la customizzazione e fra un po la costruzione degli strumenti, ma quella e' un altra cosa.

Il fatto che servano poi tanti soldi e' un po' una favola, non ho mai (tranne una volta ) acquistato strumenti nuovi, ho sempre cercato di comprare gli strumenti per come suonano e non per la marca ho rientrato sempre qualcosa (magari pentendomene), risultato ho speso cifre ridicole se paragonate a quel che vedo nel Forum.....

e poi ognuno di noi spende una determinata cifra in cose non strettamente indispensabili alla vita, chi in auto, chi in telefonini, chi in bassi e' questione di scelte.

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione

Ultima modifica di Bradiposport il Lun 27 Lug, 2009 05:02, modificato 2 volte in totale 
Bradiposport Invia Messaggio Privato

Quotissimo!!!!  "Non ha ragioni logiche...  infatti ho la casa piena"  e  "ognuno di noi spende in cose non indispensabili"  per non parlare dei vestiti...

> "Nun se po' vede'"  

daje, che ci ha il suo fascino perverso!!!!!

Io quoto avezzano ,non per la Dacia Logan ( ),ma per il praticissimo ragionamento:come dice una famosa pubblicita' ognuno ha le sue priorita'...
Sia ben chiaro,invidio e stimo chi possiede 5,10,30 bassi,ma la vita spesso ti mette di fronte a scelte,a volte forzate,che ti costringono a trascurare o tralasciare  le tue passioni....
Poi se anch'io dovessi vincere alla lotteria( ) un jazz,un Rick e uno Sterling non me li toglierebbe nessuno  

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Io ne ho 4    sono tanti?
A volte perdo tempo per decidere quale portare in sala o al concerto, l'averne troppi distoglie un p? l'attenzione del suonare, ma forse ? solo un problemino mio  

Emicharles Invia Messaggio Privato Skype

io sono arrivato ad averne anche 8 contemporaneamente.a partire dall'estate scorsa,il periodo che ho ricominciato dopo un annetto di fermo.mi ? partita una GAS che appena vedevo uno strumento che mi piaceva lo provavo e me lo portavo a casa.solo che mi sono reso conto ben presto che qualcuno aveva la precedenza rispetto ad altri e quindi qualcuno l'ho dovuto abbandonare per non fargli prendere polvere.ora sto coi miei jackson e il geddy lee che mi prendo stasera,almeno per un po.

http://www.myspace.com/bebopthrash
DATE E GRUPPI THRASH IN ITALIA http://www.myspace.com/italianthrashattack

scumboy Invia Messaggio Privato

Credo che collezionare vari strumenti sia normalissimo, finche ce lo si puo' permettere non ci vedo niente di male. E' una passione come possono esserncene mille altre. E poi per come la vedo io suonarli o meno non ? che importi granch?... chi colleziona auto non ? che le debba usare tutte per andare a fare la spesa, chi colleziona monete o francobolli non ? che paga in sesterzi o spedisce una raccomandata col francobollo inglese del 300 ( esempi tratti da "Bassi Istinti" di Echaurren... divertente quel libro ). Per quanto mi riguarda amo l'oggetto "basso elettrico" e mi piace guardarmeli e rimirarmeli, ogni tanto suonarli si ma non ? fondamentale. Io ho 3 bassi di cui 2 li uso regolarmente, il terzo ? un ricordo, un regalo per il mio 18? compleanno e rimarr? sempre con me. E pecunia permettendo sto' pensando a prendere altro, qualcosa di liuteria leggero e maneggievole, magari 4 corde.... vedremo...

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

Bradiposport ,avezzano ,P-Bost
  Vi quoto alla grande !        Ne ho solo 12 !

P-Bost ...auguri !

Ultima modifica di contra il Lun 27 Lug, 2009 11:47, modificato 2 volte in totale 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email

Fermo restando che ognuno ? libero di fare quello che vuole, IMHO bisognerebbe collezionare idee pi? che bassi.

Papazanga Invia Messaggio Privato

Banalit? a parte, una non esclude l'altra.

Io capisco benissimo chi ? attratto
irresistibilmente da un basso, da una chitarra o da una dacia...
ma odio profondamente le collezioni.
IMHO ovviamente, se uno ha 1, 2, 3 ,4 bassi perch? ognuno
ha delle caratteristiche che gli altri proprio non riusciranno
mai ad avere ok, ma (sar? perch? io sono profondamente
innamorato del mio basso che mi sono sudato con sangue e fatica)
ci sar? sempre un basso che uno amer? pi? degli altri.
Non dico che gli altri risultano inutili, anzi, sono gelosissimo
di chi ha un sacco di bassi meravigliosi, vorrei averli anche io,
per? uno dovrebbe concentrarsi pi? sull'imparare a suonare
INSIEME al proprio basso.
Non mi importa se il Mi del mio rick non ? vigoroso magari
come quello di un fenderone, io non me ne accorgo nemmeno,
? cos? e basta.
Quindi non ho bisogno di altri suoni (non che non ci siano bassi
con peculiarit? diverse dal rick eccezionali).
E' come tradire la ragazza con una col seno pi? grande solo perch?
la Parthner ha il seno piccolo... O la ami o non la ami.
Ho esagerato di proposito solo per far capire il mio pensiero...
Comunque questa ? solo la mia modesta opinione, in pi? considerate
il fatto che ho una visione particolare della musica e del mio strumento.
Non ? assolutamente una critica, ci mancherebbe, anzi io forse
sono l'ultimo che potrebbe far critiche qui dentro!  

.... Non mi picchiate.....  

Mencamagik Invia Messaggio Privato Skype

Io sono abbastanza d'accordo con te, in effetti avere tanti strumenti ? libidine pura (e mi ci metto dentro anch'io, vorrei averne una montagna) pi? che una necessit? legata alla ricerca del suono che ogni singolo strumento pu? dare.
Ci sono stati periodi in cui ho posseduto fino a 8 bassi, poi ho ridotto la dose a 4 e da allora concentro maggiormante l'attenzione sulla massima espressione e potenzialit? che ogni strumento riesce a dare.
Boh, magari sono mie seghe mentali, per? averne troppi mi toglie concentrazione e tempo su quello che devo fare, prestando troppa attenzione sulle differenze...

Emicharles Invia Messaggio Privato Skype

>sudato con sangue e fatica

e perch?, a me li ha portati la fata turchina?  

scherzi a parte, e come dice il buon ganesh evitando le banalit?, ognuno ha la sua misura; e nell'ambito del dettato costituzionale e nel rispetto del codice penale ognuno poi sbatte la propria deliziosa testolina contro il muro che preferisce. Dei miei 12 strumenti, ne ho lasciati in pace (non modificati) forse uno o due, perch? ciascuno strumento che ho deve attagliarsi alle mie esigenze. La mia non ? una collezione nel senso francobollistico: per vicende varie mi sono rimasti appiccicati un po' di bassi e sino a quando potr? tenermeli me li tengo. Quando qualcuno potr? andare, magari per mie mutate esigenze musicali, sar? ben lieto di reinvestire il ricavato, ma sempre "nel campo"...

Forse ? solo la gelosia che mi fa parlare!  

io ho trovato la pace da G.A.S. dopo anni(e anni) di acquisti con un attivo 5 corde e un passivo 4.

LupoPiero Invia Messaggio Privato

vorser ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kublai,il manico ? figo per?!

ma dai, ? un disegno  

avezzano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
daje, che ci ha il suo fascino perverso!!!!!

forse per te...  

Citazione:
la pace da G.A.S.

La "Pace da G.A.S." non esiste, come non esiste una cattiva madre! Pu? essere pi? o meno coscientemente sedata ma poi quando meno te l'aspetti, anni dopo, esce fuori incontrollabile. Sisma dell'anima che si incaglia in qualche anfratto delle note nella mente e poi spacca dirompente. E allora hai voglia a casette di legno: ci vogliono manici e corpi e corde ed amplificatori.

Anche io dissi cos? e per circa venti anni mi sono accontentato di un fretless e di un tastato. Poi il diluvio. Ogni resistenza ? veramente futile. Per citare due vecchi nostri amici che secoli fa incisero un bel disco mistico "Love devotion and surrender":

L'amore ? bene, perch? ti migliora, ti completa (etc. etc.); la devozione va pure bene, anzi ? meglio dell'amore per altre cacchio di ragioni mistiche indiane (etc. etc.); la resa invece ? l'ultimo vero scopo che ti fa raggiungere il Nirvana.

Vieni tra noi gassati e fallo quanto prima: diventerai gassatore anche tu e invaderemo il mondo; assieme ai vampiri...

(Kublai, come vedi ci hai preso 'mpieno: pi? perverso de cos? se more...)

Ultima modifica di avezzano il Lun 27 Lug, 2009 22:09, modificato 1 volta in totale 

La GAS e' un male ahime' incurabile si puo' prevedere una cura di lungo periodo con piccole concessioni periodiche, ho avuto un periodo sab(B)atico di quasi sette anni in cui non ho praticamente suonato poi ho ripreso e in poco tempo son arrivati un 12 corde  nuovo ampli nuova cassa (per carit? tutto usato e preso a buon prezzo ma...) e  sto cercando di vendere un paio di bassi per prendermi un ERB  e questa sarebbe guarigione? bah

se nventano un vaccino mandate un MP

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione

Ultima modifica di Bradiposport il Lun 27 Lug, 2009 23:39, modificato 1 volta in totale 
Bradiposport Invia Messaggio Privato

ecco un legno da collezione ...
fate presto che scade il 4 agosto !      

http://cgi.ebay.com/1964-Fender-Jaz...id=p3286.c0.m14

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

PORCA VACCA!!!
Costa circa 5 volte la mi macchina!

..allora i motivi per cui sono un bassista-collezionista (direi modesto).
1) penso di essere un maniaco ossessivo (tale base ? fondamentale per essere collezionisti).
2) ovviamente i bassi elettrici sono gli "oggetti" che pi? adoro al mondo.
3) non ho grandi capacit? di controllo su me stesso quando parto in GAS.
4) ho troppi amici coi quali ci gasiamo a vicenda...ma gli amici non si possono eliminare.
5) sono "purtroppo" collezionista anche di altro (vedi pittura astratta ed informale).
...PS aggiungo che nel tempo ho raggiunto un discreto livello di "soddisfazione" (che al collezionista dovrebbe "mancare"); sono infatti riuscito a racimolare strumenti che per me hanno un'importanza fondamentale. Li suono tutti a rotazione. Non li abbandono per molto tempo. Sono comunque strumenti ben scelti
Ric.

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band

dengia64 Invia Messaggio Privato

dengia64, quoto il punto 2, 3 e 4
sono in comune
e non c'? medicina
ma forse ? meglio cos?  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10
No Nuovi Messaggi Chitarre Acustiche Fender..perche Nessuno ... vorser Discussioni a 360° 57 Mar 04 Nov, 2008 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
vorser
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Combo ..perche Non Funzioni Piu? Ema85 Ampli&Co. 9 Mar 11 Ago, 2009 15:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Ema85
No Nuovi Messaggi Yamaha Bb Simbolo Degli Anni 80...perche? theripper76 Bassi&Co. 63 Lun 20 Mag, 2013 11:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Ghost Dog

Lista Permessi