Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Il Ruolo Del Bassista - Aka "fare Il Proprio Mestiere"
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Ruolo Del Bassista - Aka "fare Il Proprio Mestiere" 

mah guarda, potrei dire pure io che te alla stessa maniera non sei "avvezzo" a quei concerti ove l'audio si ascolta come qualcuno comanda.

Qualche esempio? The Chick Corea Elektric Band live al Teatro Olimpico, gli Yellow Jackets live al Mattatoio, Herbie Hancock live all'Auditorium...

...ma aspetta quelli sopra non valgono perché jazz fusion...

Aggiungo pertanto alla lista: Bruce Springsteen live al Flaminio, Keith Emerson Band live all'Auditorium e a Villa Ada, i RUSH live al Forum di Assago.

E quì mi fermo.

Però, ripeto non intendo contestare le tue esperienze, ma solo il fatto che NON ci siano situazioni in cui è possibile andare ad un concerto ed ascoltare bene quanto suonato da chi si esibisce.

Un'ultima cosa: "si parlava di...da qua il problema che se vai a sentire un live medio di artista pop/rock/cantautore, il basso è difficile sentirlo bene...": non mi pare tanto attinente al titolo della discussione, ossia Gallo che fa il simil Pastorius è un conto, quello che poi combina il fonico/l'impianto audio ecc. ecc. è ben altra cosa, nel senso che potrebbe essere un tema su cui aprire una discussione ad hoc.

Es. "E' mai possibile che nei live il basso e tutto il resto si sentano uno schifo?".

Io uso: plettro e dita

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Oggi alle 19:43, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi