| Autore |
Messaggio |
Denny The Beautiful
|
 Al Conservatorio A Studiare Contrabbasso Jazz?
Buona sera/notte a tutti bassari,non vorrei fare il topic "la mia vita" quindi riassumo un po' per il vostro bene
Quest'anno,finite le superiori mi sono iscritto al Politecnico,ingegneria e fino qui tutto bene,ma ho avuto molto da ridire con i miei perch? io ero lanciato nell'idea di andare a Cuneo al conservatorio di musica moderna per fare basso elettrico,5 anni....
Alla fine ho perso la battaglia e ora mi trovo con un muro di rimpianti ma non mi voglio arrendere,l'unica cosa che mi resta vicino casa ?il conservatorio di Torino.Io attualmente (e da 4 anni e mezzo,quasi 5) prendo lezioni da provato e qualcosa ho imparato,devo per? riuscire a trovare una quadra perch? io voglio approfondire i miei studi e magari prendere una laurea,perch? magari di una passione ci si pu? far una vita(speriamo).
Qui sorge l'inghippo,a Torino non c'? il corso di basso elettrico...o contrabbasso classico o contrabbasso jazz..quindi mi dovrei preparare su un "nuovo" strumento che comunque mi fa impazzire
Quali sono i vostri suggerimenti?Grazie ragazzi sicuramente mi sarete d'aiuto
E meno male che dovevo riassumere
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Dom 05 Feb, 2012 00:40 |
|
 |
dedo
Contributor

|
 Re: Al Conservatorio A Studiare Contrabbasso Jazz?
Denny The Beautiful, ma ti piace il jazz? lo ascolti?
Io uso: solo le dita
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#2 Dom 05 Feb, 2012 02:33 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Denny The Beautiful, la cosa migliore sarebbe provare ad usare il contrabbasso, e valutare un po'. quindi un po' di lezioni private, vedi se fa per te, se ti piace suonarlo e tutto.
tanto, con l'elettrico al conservatorio studi jazz (almeno se non erro in tutta italia ? l'unica scelta di conservatorio+basso elettrico), quindi tanto vale ampliare il proprio bagaglio con un altro strumento che, comunque, ? simile.