| Autore |
Messaggio |
themhetplaythebass
|
 Tradetang.com
Ho utilizzato la ricerca e non ho trovatonulla...forse per? qualcuno sa dirmi qualcosa di questo Sito che vende un p? di tutto da quello che ho visto e tratta anche di bassi, i prezzi risultano in USD che se non ho capito male sono dollari... vi posto anche il link cos? magari chi non ne sa nulla si pu? fare un'opinione http://www.tradetang.com/wholesale+bass+guitar/4.html a me se fatemi sapere!mbra una bufala ma magari mi sbaglio
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Mar 02 Nov, 2010 11:46 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: Tradetang.com
Robaccia.
#2 Mar 02 Nov, 2010 11:48 |
|
 |
Vario
|
themhetplaythebass, da quello che ho rapidamente visto si tratta di imitazioni cinesi..
|
| Condividi |
#3 Mar 02 Nov, 2010 11:54 |
|
 |
themhetplaythebass
|
gi? sembra proprio di si ma non avendo esperienza ho preferito chiedere
|
| Condividi |
#4 Mar 02 Nov, 2010 11:55 |
|
 |
James_
Riccardo
|
E' una fregata grande come il Colosseo.
____________________ Rick
|
| Condividi |
#5 Mar 02 Nov, 2010 13:18 |
|
 |
precision
Bannati

320 dollari per un music man ???e nnamo no!!!!!
|
| Condividi |
#6 Mar 02 Nov, 2010 15:15 |
|
 |
aleanka
|
ma fatemi capire secondo voi sono copie ben riuscite o cos'altro?
qualcuno ha mai comprato?
Io uso: solo le dita
#7 Sab 22 Gen, 2011 12:20 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
#8 Sab 22 Gen, 2011 12:28 |
|
 |
precision
Bannati

il pick up al manico sembra storto rispetto all'altro e il ponte e' storto come lui
|
| Condividi |
#9 Sab 22 Gen, 2011 12:32 |
|
 |
aleanka
|
marcinkus, io ho guardato qualche music man e non mi sembravano male
#10 Sab 22 Gen, 2011 12:36 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
aleanka, secondo me non hanno manco azzeccato le posizioni dei pickup: http://www.tradetang.com/for-sale/2...40-2187939.html
Che dirti... prova e poi facci sapere!
#11 Sab 22 Gen, 2011 12:41 |
|
 |
the carver
|
Inoltre visto cos? non sembra un Sito di vendita, ma un Sito che ospita venditori privati o aziende... Nel senso che mi sembra sia un contenitore di annunci con il layout del Sito di vendita.
____________________ http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
|
| Condividi |
#12 Sab 22 Gen, 2011 12:44 |
|
 |
versobass
Contributor

|
Certo ci vuole un fenomeno per montare i pickup cos? storti... ma forse in Cina non conoscono la nobile arte della geometria piana...
____________________ Da 200hz in gi? tutto va bene
"Ma voi viole noi ci sentite? Perch? noi non vi sentiamo per niente..." "Che le viole non si sentano ? un problema genetico, non acustico!" (cit.)
|
| Condividi |
#13 Sab 22 Gen, 2011 13:58 |
|
 |
RudiProtrudi
|
ma qualcuno questi bassi li ha provati? comprare li ? sicuro (al di la della qualit?). Ci sono bei modelli di bassi Gibson eb2 in cui le differenze non sembrano cosi immense...
|
| Condividi |
#14 Sab 22 Gen, 2011 14:47 |
|
 |
eddogabonzo
|
versobass, penso sia un effetto ottico.....non sono storti...se ci fai caso anche il ponte sembra essere storto.......
____________________ Avvertenze:
le affermazioni sopra citate sono espressione dei pensieri dell'Autore che si scusa anticipatamente nel caso in cui Esse abbiano urtato o offeso la sensibilit? di qualcuno.
|
| Condividi |
#15 Sab 22 Gen, 2011 15:38 |
|
 |
Myna
|
Mai avuto esperienza diretta di acquisto... ma riconosco il Sito dal nome, l'ho gi? sentito. Un mio carissimo amico c'ha comprato due "Rickembacker", identici a questi che vi linko... oddio, magari sono proprio QUELLI:
http://www.tradetang.com/for-sale/W...68-2603222.html
http://www.tradetang.com/for-sale/R...41-1839862.html
Dunque: se volete posso informarmi suqualit?, modalit?, spedizione e quant'altro... quello che posso dirvi subito, non avendo impugnato i due "cosi" in questione ma avendoli solo visti e sentiti all'opera, ? che suonano, eccome se suonano. L'impressione epidermica che mi sono fatto io ? che siamo di fronte a un problema bello grosso: quello dei cloni cinesi. Occhio: non parlo delle "cinesate", parlo dei "cloni".
Guardate le foto dei due link che vi ho dato qui sopra, guardate le palette... ecco, ci siam capiti. La manifattura cinese, quando lavora con materiali e con tecnologie di un certo tipo, non produce solo robaccia... anzi.
Prima di aggiungere altro per?, visto che ora questo topic mi ha solleticato la curiosit? (cosa che prima non avvenne, dato che i bassi in s? non mi avevano incuriosito... non sono un amante Rick!), sento il mio amico e gli chiedo lumi... appena ho novit? di rilievo posto, promesso!
____________________ "E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".
(E. Montale, Satura, Xenia II)
My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
|
| Condividi |
#16 Sab 22 Gen, 2011 16:43 |
|
 |
aleanka
|
Myna, grazie facci sapere, se i bassi sono originali, visto il prezzo ? poco probabile, e se non lo sono, se sono messi bene e come suonano, grazie
#17 Sab 22 Gen, 2011 16:56 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Poi non venite a lamentarvi qui che avete una s?la ciofecata in mano eh?
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#18 Sab 22 Gen, 2011 17:18 |
|
 |
Myna
|
Allora ragazzi, queste le notizie che ho racimolato in una telefonata di poco fa:
- spedizione: i due bassi sono stati ordinati insieme, ma sono arrivati spaiati. Arrivano dalla Cina, e quindi su ENTRAMBI ha pagato tasse supplementari. L'imballo era orrendo, testuali parole: "sembravano due cadaveri arrabattati". Mi ha detto che ognuno era chiuso nel suo scatolone, senza custodia ovviamente, e con intorno una marea di materiale isolante. Esteticamente facevano spavento per la grossolanit?, ma hanno funzionato entrambi, perch? i bassi non hanno il bench? minimo segno, sbeccatura, sbavatura. Tempi di consegna: 20 giorni circa, in un mese gli sono arrivati entrambi.
Ah, il discorso dell'arrivo "spaiato" non spiazzi: mi spiegavano che il Sito di cui stiamo parlando ? una sorta di eBay orientale, quindi i prodotti NON SONO tutti venduti dagli stessi negozi o venditori...
- merce: i due bassi si presentano bene, suonano bene, rispondono bene ai settaggi meccanici. Certo, a livello di finitura minima lasciano a desiderare (l'esempio che mi ha fatto il mio amico ? quello delle placche delle meccaniche, a volte non perfettamente equidistanti o male allineate... "parliamo di misure da capello", mi ha detto). Certo, la differenza dagli originali si sente, soprattutto nel peso (e qui ? un pro e contro a seconda di ciascuno) visto che sono MOLTO pi? leggeri degli originali. Il sound comunque ? buono: lui mi dice che li usa soprattutto in sala (quello natural ? "da battaglia") e dal vivo, ma non per le incisioni perch? i pot sono poco precisi nelle regolazioni, e i toni sono troppo poco reattivi. Dei due, uno aveva un fastidioso frusc?o a un pickup se tenuto completamente aperto, difetto sistemato autonomamente semplicemente rieffettuando le saldature ai pots.
- pagamento: tutto fatto con PayPal, quindi nessun problema. Il giorno dopo la consegna, per ciascun basso, si sono trovati la mail del venditore che chiedeva "Was everything ok with shipment?". Quindi tanto di cappello sotto questo punto di vista!
Questo ? quanto mi ? stato riferito, lieto di aver potuto portare un seppur minimo contributo. Se avete altre domande, con calma, posso inoltrare... e prima che qualcuno me lo chieda: il mio amico non si registra al Sito perch? ha un'avversione VISCERALE per i PC e tutto quello che ? tecnologia. Ovviamente questi "magheggi online" li fa fare ai due figli... Ha 72 anni, sistema i giardini ai privati nel tempo libero e suona in 2 band, una che fa cover degli Stones... non riesco a discuterci per convincerlo che senza Internet ormai ? troppo limitato, lo ammiro troppo per quello che fa!!!
____________________ "E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".
(E. Montale, Satura, Xenia II)
My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
|
| Condividi |
#19 Sab 22 Gen, 2011 18:58 |
|
 |
RudiProtrudi
|
|
| Condividi |
#20 Lun 24 Gen, 2011 01:09 |
|
 |
Faydee Godeye
|
se posso riesumare il topic e dire la mia:
due settimane fa vado a vedere dei miei amici in serata in un locale.. arrivo un po in ritardo e la serata era gi? cominciata, quindi prendo posto, mi "birramunisco" e noto che il chitarrista ha un giocattolo nuovo: si tratta di una gibson lespaul slash signature, quella rossa con il serpentone intarsiato su tutto il manico.. ad occhio e croce coi miei amici sparavamo sul prezzo, vista e soprattutto SENTITA.
chi diceva 4000.. chi 8000.
bene, finisce la serata e finalmente ci avviciniamo a chiedere info sulla chitarra e rimaniamo letteralmente di merda quando ci dice che l'ha pagata circa 260?!
http://www.tradetang.com/for-sale/N...94-2231425.html
? un clone perfetto sotto ogni aspetto: intarsi, binding, centramento pickup e manico, LOGO GIBSON, e pure serial number.
a suo avviso c'? solo da montargli dei pickup decenti, meccaniche e pots nuovi. per il resto le immagini parlano chiare!
che dire poi del case: anch'esso con logo gibson usa stampato e di ottima qualit?.
non conoscevo questo tradetang prima, quindi il giorno dopo l'ho spulciato per bene ed ora aspetto che mi arrivi la PRS custom 22 che ho ordinato!
per quanto concerne i bassi, IMHO sinceramente non mi son sembrati affidabili.. ho controllato i vari thunderbird che hanno, ma non sono fedeli come le chitarre.
poi ovviamente ci sono i modelli pi? riusciti e quelli meno riusciti, ma sta a voi aguzzare l'occhio e rendervi conto se tutti i particolari corrispondono all'originale.
altra cosa: noterete che nelle foto non compare mai la paletta n? alcun riferimento al logo su di essa.. sta a voi contattare il venditore (che devo dire risponder? in maniera tempestiva e cordialissima alle mail, e in pi? c'? pure una chat) e chiedere foto della paletta, alch? vi verr? dato un'altro link con errori ortografici (ad esempio: "electirc giutar" o "lepsaul" "jac kson" ecc) in modo da non essere rintracciabile tramite la ricerca su google o sul loro Sito stesso, in quanto vendere un prodotto chiaramente contraffatto ? reato.
spero di essere stato abbastanza chiaro sulla mia opinione sul Sito, poi appena arriver? la chitarra che ho ordinato magari potr? fare una recensione pi? accurata sulle impressioni ricevute. (si, lo so che qui si parla di bassi!  )
|
| Condividi |
#21 Mar 15 Nov, 2011 17:29 |
|
 |
LauraBass80
Bannati

|
Io sarei molto curiosa di sapere che legni utilizzano
|
| Condividi |
#22 Mar 15 Nov, 2011 17:43 |
|
 |
technoir
|
...in quanto vendere un prodotto chiaramente contraffatto ? reato...
anche comprarlo...
|
| Condividi |
#23 Mar 15 Nov, 2011 17:46 |
|
 |
Faydee Godeye
|
LauraBass80, la lespaul del mio amico SEMBRA di mogano... anche dal peso sembra mogano.. poi non so! clonare il legno credo non sia ancora geneticamente possibile! e poi so che tutti i materiali che usano sono importati, spesso dalle altre fabbriche che producono le gibson e fender originali.
technoir, hai ragione lo so, ma vendere un pezzo di legno con delle corde attaccate su a 3000? e passa, seppur con tutto l'amore che c'hai messo, a me pare un furto!
|
| Condividi |
#24 Mar 15 Nov, 2011 17:52 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
Faydee Godeye, s?, per? poi quando la tua fabbrica/ufficio/luogo di lavoro chiuder? non perch? c'? chi lavora meglio e ti fa le scarpe, ma chi ti copia (male o bene che sia) con prezzi molto pi? concorrenziali per motivi vari, e ti ruba mercato fino a farti morire, non ci lamentiamo
Insomma penso sia diverso comprare un clone Gibons che una Gibson FINTA
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
| Condividi |
#25 Mar 15 Nov, 2011 18:01 |
|
 |
|
|