Autore |
Messaggio |
fasbass7
|
 Acquisto Su Ebay
Ciao a tutti
premetto che non so se questo post sia sulla sezione giusta (non sapevo proprio dove metterlo)
vi chiedo un consiglio abbastanza urgente:
Luned? mattina (ora italiana 5.00) scadeva un' asta su Ebay per l' acquisto di un manico Fender jazz bass USA; all' ultimo secondo ho vinto l' asta, alle 11.00 avevo gi? pagato la somma dovuta con Postepay.
La sera stessa mi arriva una mail da parte di Paypal con il rimborso del venditore e un' altra mail da Ebay con la quale il venditore chiedeva l' annullamento della transazione per il seguente motivo: "Non spedisco in Italia".
Premetto che mi sono iscritto ad Ebay solo per fare quest' asta, cio? era la prima volta per me.
Io non so se effettivamente c' era scritto che la spedizione non era prevista per l' Italia, proprio perch? essendo la prima volta non sapevo come funzionasse.
Comunque a me questo oggetto serve "a tutti i costi", allora ho fatto cos?: ho rifiutato la transazione inviando un messaggio al venditore con il quale ho spiegato la situazione, cos? come ho fatto a voi.
Vi chiedo: rifiutando la transazione, che succede adesso?? Il venditore ? "obbligato" a rispondermi almeno con una mail??
Gli ho proposto inoltre che le spese di spedizione aggiuntive gli e le avrei pagate immediatamente, cio? dato che mi ha gi? rimborsato, avrei provveduto a fare il bonifico dell' oggetto pi? le spese di spedizione.
Questa cosa devo chiederla a voi, poich? non posso ancora postare sul Forum di Ebay in quanto non ho raggiunto il numero minimo (5) di feedback.
Spiegatemi come funziona adesso, che succede ora che ho rifiutato la transazione.
Grazie ancora
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Mar 27 Apr, 2010 08:53 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
 Re: Acquisto Su Ebay
Leggere l'inserzione per intero ? buona norma.
Molti venditori non spediscono in Italia, purtroppo, ed ? nel loro pieno diritto, anche se possiamo star qui a discutere.
Consiglio? Cerca altrove.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#2 Mar 27 Apr, 2010 08:58 |
|
 |
contra
Contributor

|
fasbass7
Quoto cio' che ha gia' detto ganesh !
Leggere attentamente le condizioni ! Se il venditore non prevede l'Italia ....e' nel suo diritto !
Sicuramente verrai contattato un'altra volta e dovrai accettare !
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#3 Mar 27 Apr, 2010 09:18 |
|
 |
alepom
Alessio
Contributor

|
^ quoto ^
Sulle aste di Ebay, sotto all'oggetto, se clicchi sul tab relativo alle spedizioni ci sono tutti i dettagli.
Purtroppo, anche se tu rifiuti, se il venditore aveva scritto che non spedisce in Italia l'"errore" non ha commesso errori e non sta cercando di fregarti.
So che ? dura, ma credo che la soluzione migliore sia quella proposta da ganesh, con l'aggiunta di pazienza
____________________ ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
|
Condividi |
#4 Mar 27 Apr, 2010 09:48 |
|
 |
fasbass7
|
Ce ne sarebbe pure un altro, ma la cosa non mi convince: dietro la paletta riporta il numero di serie AMERICANO del 2009 (come da descrizione dell' articolo), ma ha una decal veramente strana: non "a spaghetto" come quelle di questi ultimi anni, ma come quelle tipo anni '70, e non ? una replica di un basso anni '70, poich? la tastiera non ha i dot rettangolari....
vi posto le foto, giudicate voi, magari mi sbaglio...
http://forum.megabass.IT/files/imag...u_uskq___12.jpg
Ultima modifica di Kublai il Mar 27 Apr, 2010 13:04, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mar 27 Apr, 2010 13:04: Limite di 3 foto, le altre vanno linkate |
Condividi |
#5 Mar 27 Apr, 2010 12:42 |
|
 |
Simoneisidoro
|
Dal logo sembra la paletta di un Jazz serie Highway One...
Ultima modifica di Simoneisidoro il Mar 27 Apr, 2010 13:05, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#6 Mar 27 Apr, 2010 13:03 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Simone, esatto.
#7 Mar 27 Apr, 2010 13:08 |
|
 |
JFDave
|
Se l'acquisto ? stato fatto in America potevi farti un MyUS...
In pratica puoi acquistare un indirizzo virtuale in America dove ti spediranno la roba e questi te lo rispediranno in Italia... una sorta di casella di posta insomma... niente dogana.. costi nella norma... considera anche che a seconda dell'oggetto molti negli States offrono spedizione inclusa...
Cmq ? tutto spiegato in maniera abbastanza dettagliata sul loro sito:
http://myus2.myus.com/default.aspx
|
Condividi |
#8 Mer 28 Apr, 2010 03:28 |
|
 |
contegeorge
|
JFDave,COSAAAAA???
Se tutto ? legale e nella norma (cio? salta la dogana regolarmente e non saltuariamente) mi hai dato un gran notizia.
____________________ un grande uomo
...un so sonà
|
Condividi |
#9 Mer 28 Apr, 2010 10:44 |
|
 |
JFDave
|
Legale ? legale... Tutto certificato...
Per quanto riguarda la dogana... cos? mi ha detto un mio amico che l'ha usato, ma io non l'ho mai provato personalmente...
Da quello che per? ne so (non so di preciso se sia cos?) in america bisogna dichiarare il valore del pacco...
Bisogna dichiarare sotto i 100$ e spedirselo come regalo... in qualsiasi caso bisogna farlo passare come un oggetto usato e non comprato in un negozio...
Cmq ? come se te lo autospedissi quindi non dovrebbero esserci grossi problemi...
Magari dai un'occhiata alle FAQ e chiedi comunque in giro a qualcuno che gi? l'ha usato...
|
Condividi |
#10 Mer 28 Apr, 2010 12:39 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
La dogana si paga eccome.
Anche se ti autospedisci una cosa, la paghi. Altrimenti che dazio ??
Ci sono molti servizi di questo genere e in tutti, nelle tariffe, ? compreso lo sdoganamento.
Piantiamola di dar retta ai cuggggini e diamo informazioni solo quando siam sicuri della loro correttezza, grazie.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#11 Mer 28 Apr, 2010 13:18 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Se cosi' fosse, sarebbe il Sito piu' affollato del mondo...
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#12 Mer 28 Apr, 2010 13:38 |
|
 |
JFDave
|
ganesh hai ragione, ma intanto ho dato la notizia... molti non sanno che esistono questi tipi di servizio.. poi le modalit? se le cercheranno gli interessati o le dar? chi ? + informato di me...  almeno sul Forum ci scambiamo un p? di informazioni...
Cmq anche cercando in rete su altri Forum ho visto altri che ne parlavano e dicevano che la questione del dazio ? eseguita tramite a controllo a campione basandosi sul valore dichiarato.. (insomma se ? veramente cos? v? un p? a culo)...
In ogni caso i costi restano alti, ma di positivo c'? che volendo ti puoi comprare 700 pedalini che i negozianti non vogliono spedire fuori dagli States e farti fare un pacco unico da myus...
Secondo me potrebbe essere un buono spunto per un bel gruppo d'acquisto...
E comunque dazi o non dazi risolve il problema del topic no?  O almeno mi sembrava una soluzione possibile...
PS sempre per gli interessati c'? anche questo Sito che ? simile a myus.
Ultima modifica di JFDave il Mer 28 Apr, 2010 16:04, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#13 Mer 28 Apr, 2010 15:59 |
|
 |
WARbyWARWICK
V
Contributor

|
Ciao ragazzi, ho ritenuto inutile aprire una discussione e quindi parlo qui
Dovrei prendere un basso da Ebay Usa ma il venditore spedisce solo negli Stati Uniti. Siccome io ho un amico a Minneapolis, avvisando prima il venditore della cosa, potrei partecipare all'asta e, in caso di buona riuscita, pagare e far spedire il basso al mio amico a Minneapolis?
Grazie in anticipo per le risposte
____________________ Maggiore felice, Minore triste, settima.. brillo!!
WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550
|
Condividi |
#14 Gio 14 Lug, 2011 12:33 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
WARbyWARWICK, penso proprio di si... comunica la tua intenzione al venditore, per evitare problemi...
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
Condividi |
#15 Gio 14 Lug, 2011 12:42 |
|
 |
WARbyWARWICK
V
Contributor

|
gioandjoy, l'ho fatto ieri, sono in attesa di una risposta
____________________ Maggiore felice, Minore triste, settima.. brillo!!
WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550
|
Condividi |
#16 Gio 14 Lug, 2011 12:45 |
|
 |
Morisbass
Moris Zerbato
Contributor

|
Scrivo qui che parla di acquisti su ebay
premetto che non ho mai acquistato su Ebay , sono un novellino
sto valutando l'acquisto di un Fender jazz RE62 jap usato con il body in Ontano 3TS
come potrei fare la ricerca su Ebay ?
e' possibile trovarne in Europa o e' preferibile in giappone ?
|
Condividi |
#17 Ven 18 Nov, 2011 10:21 |
|
 |
aleanka
|
va su ebay e metti nella ricerca fender jazz re62, se non ti esce niente togli qualche parola chiave, se ti escono diversi risultati le valuti, la ricerca la puoi confinare all'italia, europa e mondo
se li prendi in europa ? probabile che paghi solo le spese di spedizione, al di fuori probabile che ci paghi anche la dogana
#18 Ven 18 Nov, 2011 10:31 |
|
 |
concertoni2
|
Morisbass, per la ricerca io consiglio sempre di non andare su ebay. IT ma partire direttamente da ebay.com o ebay.co.uk
non mi chiedere il motivo, ma le ricerche internazionali partendo da questi siti inglesi mi trovano pi? risultati. ovviamente poi c'? sempre da controllare se sono disposti a spedire in italia.
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
|
Condividi |
#19 Ven 18 Nov, 2011 10:39 |
|
 |
Morisbass
Moris Zerbato
Contributor

|
grazie dei consigli ...
ma come si fa a vedere se spediscono in italia ?
|
Condividi |
#20 Ven 18 Nov, 2011 10:52 |
|
 |
aleanka
|
c'? una parte dell'annuncio in cui parla della spedizione, se non c'? scritto esplicitamente fai domanda al venditore
esempio http://www.ebay.IT/itm/Fender-Japan...=item19cab4dec8
Ultima modifica di aleanka il Ven 18 Nov, 2011 11:00, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#21 Ven 18 Nov, 2011 10:53 |
|
 |
Morisbass
Moris Zerbato
Contributor

|
aleanka,grasssie , quindi da come ho letto dai vari post
dovrei pagare in totale :
-valore dell'oggetto
-spese spedizione
-spese dogana
giusto
pero' non mi ricorda la dogana quant'e' , forse 20 %
|
Condividi |
#22 Ven 18 Nov, 2011 11:03 |
|
 |
serukun76
Contributor

|
Morisbass: intendi dire questo?
http://www.ebay.com/itm/2009-2011-F...=item3f0df20b4f
se ? questo, ce n'? anche un altro tra gli usati di ishibashi. Se vuoi cercare in Giappone, il Sito che si usa maggiormente nel sol levante ? Rakuten che fortunatamente c'? anche in inglese:
http://global.rakuten.com/en/search...d=&fs=1&pf=&pt=
considera che c'? un errore, e se selezioni fender usa ti appariranno i fender japan e viceversa.
Detto questo, col cambio attuale penso sia fortemente sconsigliabile acquistare in Giappone.
|
Condividi |
#23 Ven 18 Nov, 2011 11:05 |
|
 |
aleanka
|
dogana si un poco di pi?, per? la cosa ? variabile ed incerta, mai capito il perch?
a volte le spese di spedizione sono gratuite per importi di un certo livello
#24 Ven 18 Nov, 2011 11:07 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
non mi ricorda la dogana quant'e' , forse 20 %
Iva+dazi doganali, circa il 24-27% del valore dell'oggetto (comprese le spese di spedizione).
|
Condividi |
#25 Ven 18 Nov, 2011 12:42 |
|
 |
|