| Autore |
Messaggio |
Rocky13
Contributor

|
 Re: Consiglio Scaletta Quintetto Rock
^^^ mi autocito
Rocky13 ha scritto: Un po come le coverband di vasco....
siamo andati in un locale a proporci, "facciamo dance", "70 o 80 ??", " no no dance moderna...", "... mi mancate mi piace"
poi siamo andati a suonare 40 persone tutte portate da noi mavaff...
certo affianco c'era un capannone con festa di carnevale simil rave solo che sono arrivati anche 4 vestiti da carabinieri, oh bel costume avevano anche la macchina
Io uso: plettro e dita
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
| Condividi |
#26 Lun 13 Giu, 2011 18:32 |
|
 |
spilluz
|
Rocky13, qui si ricade sul solito discorso "chi deve portare gente al locale", se la band o il titolare del locale...ma mi sembra OT parlarne qui
____________________ ...::: SpiLLuZ :::...
|
| Condividi |
#27 Mer 15 Giu, 2011 11:02 |
|
 |
CinghialeMannaro
|
Ad ogni modo credo che il problema si risolver? presto: il chitarrista/seconda voce, dopo la scaletta *concordata* e inviata per mail a tutti, dopo che due mesi fa avevo detto "ragazzi il progetto ? questo, piace?" e tutti "si!", dopo ventidue pezzi pronti e le prime date in arrivo, ieri mi manda una mail e mi fa
"vado via, resto fino a che trovate il sostituto, sai, la roba che stiamo suonando non mi piace"
Mapporc... dirlo due mesi fa costava troppo? possibile che di gente non dico brava, ma *seria* con cui suonare se ne trovi sempre meno?
Io uso: solo le dita
____________________ Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.
"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
|
| Condividi |
#28 Mer 22 Giu, 2011 10:35 |
|
 |
aleanka
|
eh purtroppo ? cos?, gi? tanto che ti ha dato la disponibilit? a rimanere fino alla sostituzione
#29 Mer 22 Giu, 2011 10:39 |
|
 |
CinghialeMannaro
|
...e quella disponibilit? sono anche piuttosto intenzionato a infilargliela su per lo sgomberaminestre... ? un metodo per pararsi la coscienza e basta, che me ne faccio di metter su pezzi con lui quando poi devo rimetterli tutti su con un altro?
Io ci parlo, se viene a patti bene, senn? lo mando a quel paese e bon, la chitarrista che abbiamo ? bravissima, basta e avanza. Quello che mi fa imbestialire ? che alcuni dei pezzi senza la seconda chitarra proprio non vengono... quindi abbiamo buttato via del tempo, il che vuol dire centinaia di chilometri fatti per nulla dal mio conto, la babysitter per la figlia della mia ragazza sul suo, il tempo passato a fare i pezzi invece che la tecnica di cui avrei comunque bisogno...
...non hai idea di come mi frullano, davvero.
____________________ Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
|
| Condividi |
#30 Mer 22 Giu, 2011 10:43 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
CinghialeMannaro, metti su i pezzi con l'attuale chitarrista..registrali senza troppe pretese e poi dai gli arrangiamenti al nuovo chitarrista...cos? non avrai perso tempo.
|
| Condividi |
#31 Mer 22 Giu, 2011 10:47 |
|
 |
CinghialeMannaro
|
dici che sia produttivo continuare a metter su pezzi con un chitarrista spallato, e poi cercare un rimpiazzo che magari ti contesta i pezzi messi su perch? "non gli piacciono", piuttosto che fare un pianto e un lamento e andare avanti con un solo chitarrista?
|
| Condividi |
#32 Mer 22 Giu, 2011 11:35 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
CinghialeMannaro, forse faresti meglio a cercare un chitarrista a cui piacciano i pezzi...eviteresti ulteriori discussioni e perdite di tempo
|
| Condividi |
#33 Mer 22 Giu, 2011 11:38 |
|
 |
aleanka
|
non devi mettere su i pezzi, dovete registrare i pezzi che avete gi? arrangiato in modo tale che il futuro chitarraio ci metta meno a capire cosa deve fare
e siccome ne sceglierete uno, gli dovete dire: "c'? da fare questo se ti va bene ? cos? altrimenti cerchiamo altro"
#34 Mer 22 Giu, 2011 11:39 |
|
 |
|
|