Hofner Su Ebay Tedesco

Titolo: Hofner Su Ebay Tedesco
Qualcuno sa il tedesco?
(insomma aiutatemi nella traduzione)

http://cgi.ebay.IT/Hofner-Beatles-V...VQQcmdZViewItem

Profilo PM  
Titolo: Re: Hofner Su Ebay Tedesco
Here my H?fner 500/1 under the hammer comes.) One looks for a serial number in vain with this model. One can specify the year of construction only on the basis the equipment approx. A collecting tank estimated this bass on approx. Bj.66/67, an intermediate model with the later pick-ups starting from ?67 and the ?63er equipment (impact board etc.) All original, up to the saddle (professionally one exchanged). Fantastic grain of the spruce cover, mad flamed Maple grain on the back. Electrical connection functioned perfectly, IT was meaningfully revised: The solo switch switches both Pickup?s into series, results in a fatter, somewhat louder clay/tone. Bass switch: Neck PU on/out; Treble switch: Bar PU on/out; the two potentiometers regulate volume and clay/tone. IT has naturally customs traces, in the photos sees one the most important. Beautiful tears, the Saitenhalter have small hole and lacquer tear within the Neckjoint range, wear at the head end plate upper edge, the lacquer already a little rust set, in natural way geaged. Federations are o.k. The winner gets new strings in his strength drawn up, which bass then again officially adjusted and well packed dispatched. No guarantee, no warranty, no cancelling ............ etc.

ho usato il traduttore di google. tradurlo ancora dall'inglese all'italiano con quello ? una partita persa...l'italiano ? troppo complicato per il traduttore di google.

Hier kommt mein H?fner 500/1 unter dem Hammer.)
ecco il mio hofner

Eine Seriennummer sucht man bei diesem Modell vergeblich. La ricerca dell'anno di produzione attraverso il n.seriale ? operazione inutile

Das Baujahr kann man nur anhand der Ausstattung ca. festlegen.
L'anno di produzione pu? evincersi esclusivamente esaminando i dettagli e l'equipaggiamento installato (confermo)

Ein Sammler sch?tzte diesen Bass auf ca. Bj.66/67,
Un collezionista mi ha stimato questo basso come del 1966/67 (confermo)
ein Zwischenmodell mit den sp?teren Tonabnehmern ab ?67 und der ?63er Ausstattung (Schlagbrett etc.)
Un modello di transizione con i pickup introdutti appunto nel 1966/67

Alles original, bis auf den Sattle (wurde professionell ausgetauscht).
Completamente originale, fino al ponte, che ? stato cambiato in modo professionale

Traumhafte Maserung der Fichtendecke, tolle flamed Maple Maserung auf der R?ckseite.
Fantastica grana di legno di abete sulla tavola di fronte, incredibile acero flamed sul retro

Elektrik funktioniert einwandfrei, sie wurde sinnvoll ?berarbeitet:
La parte elettrica funziona perfettamente, ? stata revisionata profondamente
Der Solo-Schalter schaltet beide Pickup?s in Serie, das ergibt einen fetteren, etwas lauteren Ton.
L'interruttore Solo accende entrambi i p.u. in serie, ci? rende un suono grosso e dal tono pi? forte

Bass-Schalter: Hals-PU an/aus; Treble-Schalter: Steg-PU an/aus; die beiden Potis regeln Volume und Tone.
L'interruttore Bass attiva il p.u. al manico; l'interruttore Treble quello al ponte; le manopole regolano il volume ed il Tono (s? e no )

Er hat nat?rlich Gebrauchsspuren, auf den Fotos sieht man das Wichtigste.
Naturalmente mostra segni di usura, sulle foto la verit? ? evidente
Kleines Loch und Lackriss im Neckjoint-Bereich Abnutzung an der Kopfplatten-Oberkante, der Lack hat wundersch?ne Risse, der Saitenhalter hat schon ein bisschen Rost angesetzt, auf nat?rliche Weise geaged. B?nde sind o.k.
Piccoli buchi e lacerazioni di usura nella giunzione manico/corpo, logoramento sui bordi superiori, la lacccatura ha una meravigliosa finitura, il ponte attaccacorde ha sviluppato un po di ruggine per il naturale invecchiamento ed uso.

Der Gewinner bekommt neue Saiten in seiner St?rke aufgezogen, der Bass wird dann nochmal amtlich eingestellt und gut verpackt versendet.
Il vincitore ricever? corde nuove; il basso sar? aggiustato preparato ed impacchettato per la spedizione

Keine Gew?hrleistung, keine Garantie, keine R?cknahme............usw
Non ? prevista alcuna garanzia o cancellazione, etc

Mi permetto di dare anch'io il mio piccolo contributo dicendoti che:

1. l'attaccacinghia al ponte ? stato sostituito (con uno orribile)

2. sul ponte ci sono 2, forse 3, viti in pi? che lo tengono fermo al front del body (quelle sulla fascia sono regolari)

3. c'? un buco alla base del manico

4. nell'inserzione manca una parola fondamentale (che pur non sapendo il tedesco negli anni ho imparato) che ? "koffer" cio? custodia.... non farti mai spedire un basso come l'hofner - che non si pu? neanche dividere in due pezzi e molto fragile - senza una custodia rigida robusta e ben imbottita (non, quindi, quella anni 60)

Per il resto il basso mi sembra ok...

Molto meglio questo gli mancher? il fascino del vintage ma almeno ? pi? nuovo e ha la custodia rigida

Ma non costa un po' troppo poco?

Profilo PM  
il prezzo ? buono...anche se ho delle riserve sui pickup a barra e lo vedo inoltre piuttosto malconcio...
se giri un po' su ebay ne trovi di migliori!

una domanda a tutti..ne approfitto: chi ? l'importatore italiano della Hofner? ho bisogno di un ponticello per il mio 500/1 di ricambio perch? voglio limarlo un po' per tenere l'action pi? bassa senza rovinare il ponticello originale.

domanda per rickinroma: senti un po'...parliamoci chiaro...sto trattando un rick 4001v63.... ma non ha la parte superiore del pickup horseshoe...
prima domanda: se ne trovano?
seconda domanda: fa differenza nel suono senza "alette"?

thanks!

Profilo PM  
Il prezzo ? basso perch? mancano ancora 5 giorni alla fine dell'asta.... andr? sicuramente su, anche se, purtroppo, ho notato che gli hofner vintage (a causa delle riedizioni tedesche e, adesso di quelle cinesi) sono andati molto ma molto gi? di prezzo rispetto a qualche anno fa..

Pedullaray... mi sa che stai trattando lo stesso basso che avevo visto anch'io su mercatinomusicale, il V63 mapleglo senza custodia e senza horseshoe....
Il venditore dice che ? "nato" cos? senza horseshoe, che ? una serie S di importazione ecc... anche se a me da l'idea che sia stato tolto.....
Peccato perch? il basso ? veramente bellino.

Sull'importatore Hofner non so... avevo comunque visto parecchi ponticelli su ebay qualche tempo fa

pedullaray,
i pickup su quell'hofner sono quelli usati nel periodo in cui l'esemplare ? stato prodotto... che poi dentro ci abbiano combinato i peggio casini, quello non lo si vede... ma sono i suoi

mi spiego: i pickup sono originali ma non mi convincono come suono. ne ho provati un paio cos? prima di comprare il mio nel 1987 e non mi piacevamo molto come pickup.
evviva gli hofner, evviva i bitols!

Profilo PM  

Pagina 1 di 1