Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Tags E Parole Chiavebassi, collezione, utenti

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 29 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29
Vai a pagina   

Mostrate La Vostra Collezione Di Bassi!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mostrate La Vostra Collezione Di Bassi! 

il mio ultimo precision !! (in ordine di arrivo) body ontano del classic 50 bistrattato e sverniciato ricarateggiato finito a GunStockOil a mano, manico jazz maple AllParts, HiMass Bridge Fender, Pickup handmade MP (Marco Pontillo), corde Rotosound Jazz77

https://photos.app.goo.gl/F3x5GKKUYpESea5L7

è un bel basso funky direi  

Io uso: plettro e dita

crooky Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

avatar crooky, bello bello! ti dirò che sarei andato più su un battipenna scuro (red o brown tortoise), ma anche così ha il suo perchè.

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Lo squier

https://ibb.co/XzYsv2c

Il jappo

https://ibb.co/Nr9TJR2

Io uso: solo le dita

LucaC76 Invia Messaggio Privato
Messaggio Vi Presento I Miei Ragazzi 

Ciao, vi presento i miei ragazzi.

Da Sx nell'ordine (e in ordine di acquisto):
Cort A4 Plus FMMH OPBC;
LTD B-5E
IBANEZ ANB205;
Sire Marcus Miller V3 5 2nd Gen.

Il Cort, unico a 4 corde, monta pickup Bartolini MK1, nondimeno ha un suono molto ricco (saranno anche i legni, il montaggio Thru Neck, il ponte molto massiccio).

Il B5-E con corpo in mogano e tastiera in ebano ha un suono molto bello, complici anche i pickup "della casa". Costruzione (a detta del mio liutaio di fiducia) non precisissima, ma per quello che costa direi che va benissimo.

L'Ibanez (Adam Nitti Signature) ha molto "carattere", talvolta indomabile, ma una volta trovata la quadra con i controlli a disposizione la resa è superlativa. Suono, ovviamente, molto "fusion" come si conviene in conseguenza della "signature".

Il Sire è l'ultimo arrivato, bassettino entry level ma dal suono di tutto rispetto e suonabilità molto comoda. Le meccaniche (come mi è stato evidenziato altrove) non sono molto precise, credo che le sostituirò. Il Pre a bordo ha controlli che possono facilmente diventare estremi, se ti fai prendere la mano rischi di esagerare inutilmente, tuttavia il passaggio Passivo/Attivo in flat è abbastanza neutro.

La rastrelliera che ho è a 5 posti, in attesa quindi dello strumento "definitivo", che chissà quando arriverà. Ne sto vagliando diversi (Lakland, Sadowsky....), ma per ora non è il momento.

Manca dalla foto il Warwick Rockbass Streamer STD 5, che considero un "outsider": nel senso che, frutto di un acquisto non abbastanza ragionato, me ne volevo disfare dopo poco tempo ma le offerte che ho ricevuto erano al limite dell'offensivo, e quindi ho deciso di tenerlo; è allocato nella residenza secondaria, così evito di portarmi dietro roba quando vado lì.

Grazie a tutti

https://flic.kr/p/2q14KkT

Ultima modifica di rBass il Sab 29 Giu, 2024 11:47, modificato 6 volte in totale 
rBass Invia Messaggio Privato

avatar rBass, ho unito al 3d apposito.

Aggiornamento a settembre 2024:

BASSI

Music Man Stingray 2eq
Kubicki ex factor
Peavey Foundation
Assemblato PJ Status
Spector B.O.B.
Fender American standard precision
Peavey unity dyna bass koa
Music Man Stingray5
Ibanez gsrm20 mikro

Ultima modifica di Fabiosr il Dom 06 Ott, 2024 11:16, modificato 1 volta in totale 
Fabiosr Invia Messaggio Privato

Salve

Iscritto da qualche anno, mai intervenuto, perché trovo sempre le risposte e non ho la competenza per fare interventi utili

Approfitto di quello che forse è il momento di massima estgensione della mia modesta collezione per presentarvela.

in foto sono in ordine di arrivo

Fender jazz fretless messico, il mio secondo basso che ha sostituito uno Squier jazz fretless. Eh, si ho iniziato col fretless.

Squier Jazz  preso perche' il mio primo gruppo mi ha chiesto il favore di prendere un basso coi tasti, probabilmente iniziare col fretless è stato un errore  

Il precision è arrivato una decina di anni dopo gli altri, dopo uno Squier che e' durato poco, ma mi ha fatto innamorare del precision, ed è arrivata subito la promozione all'americano.

Il Cort B4FL è arrivato per ultimo. Preso per sfizio, fondamentalmente perché mi piace da matti l'estetica. E suona pure bene.

Vabbé tutto qui. Grazie per la pazienza

foto di gruppo

Ultima modifica di habee_tchee il Sab 16 Nov, 2024 21:38, modificato 1 volta in totale 
habee_tchee Invia Messaggio Privato

avatar habee_tchee, bella scuderia.  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 29 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il Poggiadito nei bassi Fender BeLo Bassi&Co. 43 Lun 26 Mar, 2007 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Riviste di bassi e chitarre maribyredivivus Mari By Redivivus 25 Ven 21 Set, 2007 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
maribyredivivus
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Thread "mostrate Il Vostro RIG" fenderina Tip Box 0 Mar 04 Nov, 2014 18:23 Leggi gli ultimi Messaggi
fenderina

Lista Permessi