Vi Presento I Miei Ragazzi
Ciao, vi presento i miei ragazzi.
Da Sx nell'ordine (e in ordine di acquisto):
Cort A4 Plus FMMH OPBC;
LTD B-5E
IBANEZ ANB205;
Sire Marcus Miller V3 5 2nd Gen.
Il Cort, unico a 4 corde, monta pickup Bartolini MK1, nondimeno ha un suono molto ricco (saranno anche i legni, il montaggio Thru Neck, il ponte molto massiccio).
Il B5-E con corpo in mogano e tastiera in ebano ha un suono molto bello, complici anche i pickup "della casa". Costruzione (a detta del mio liutaio di fiducia) non precisissima, ma per quello che costa direi che va benissimo.
L'Ibanez (Adam Nitti Signature) ha molto "carattere", talvolta indomabile, ma una volta trovata la quadra con i controlli a disposizione la resa è superlativa. Suono, ovviamente, molto "fusion" come si conviene in conseguenza della "signature".
Il Sire è l'ultimo arrivato, bassettino entry level ma dal suono di tutto rispetto e suonabilità molto comoda. Le meccaniche (come mi è stato evidenziato altrove) non sono molto precise, credo che le sostituirò. Il Pre a bordo ha controlli che possono facilmente diventare estremi, se ti fai prendere la mano rischi di esagerare inutilmente, tuttavia il passaggio Passivo/Attivo in flat è abbastanza neutro.
La rastrelliera che ho è a 5 posti, in attesa quindi dello strumento "definitivo", che chissà quando arriverà. Ne sto vagliando diversi (Lakland, Sadowsky....), ma per ora non è il momento.
Manca dalla foto il Warwick Rockbass Streamer STD 5, che considero un "outsider": nel senso che, frutto di un acquisto non abbastanza ragionato, me ne volevo disfare dopo poco tempo ma le offerte che ho ricevuto erano al limite dell'offensivo, e quindi ho deciso di tenerlo; è allocato nella residenza secondaria, così evito di portarmi dietro roba quando vado lì.
Grazie a tutti
https://flic.kr/p/2q14KkT