Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Partecipare O Meno All'acquisto Di Casse E Mixer
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Partecipare O Meno All'acquisto Di Casse E Mixer 
 
Mentre leggevo i messaggi più recenti, anche io pensavo di scrivere citando i Rush (anzi, RUSH tutto in maiuscolo, come scritto dal buon Lucio che mi ha battuto sul tempo citandoli lui!).
Concordo pienamente!


Non saranno sicuramente l'unico caso, ma sicuramente sono davvero pochi i gruppi che hanno avuto una situazione di PARI importanza come la loro per ciascuno dei tre membri del gruppo.

Nel loro caso hanno ampiamente dimostrato che la democrazia in un gruppo può funzionare, e ha funzionato eccome.

(...e, aggiungo io, dovrebbe essere così molto più spesso!)

E, quanto alla amicizia, basti dire che, quando a fine anni 90 Neil Peart si era ritirato dopo aver perso in pochi mesi prima la figlia e poi la moglie, Geddy Lee e Alex Lifeson avrebbero smesso definitivamente.
 
Non avrebbero continuato, sostituendolo con un altro batterista.
Piuttosto avrebbero chiuso lì.

E questo nonostante fossero ancora relativamente giovani e le idee, musicalmente, non gli mancassero, come hanno dimostrato con i tre album dopo la reunion e prima del purtroppo definitivo scioglimento.

Che siano uno dei miei gruppi preferiti, non è certo una novità.
Umanamente, anzi, sono di certo il gruppo che ammiro di più.

Ma, onestamente, anche chi non li apprezza musicalmente (De Gustibus) non penso che possa negare che sia un gruppo che merita ammirazione quanto a integrità, e dal quale molti loro "colleghi" dovrebbero in questo prendere esempio.
(...non faccio nomi, ma sarebbero molti...)

Scusate l' Off Topic!


Salve a Tutti!


P.S. :   Darry, quel tuo ex socio della batteria a pezzi è una cosa scandalosa!


Ri-Salve!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Lun 25 Set, 2023 00:08, modificato 2 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Partecipare O Meno All'acquisto Di Casse E Mixer 
 
Lucio72 ha scritto:  
tuttavia non è impossibile che nasca della sana amicizia tra i membri.


Assolutamente. Io però ho fatto un esempio generico, ma i Rush sono anche più unici che rari.

Il fatto che abbia resistito otto anni, l'ho evidenziato. Ed è dovuto soprattutto anche alla passione di fare musica, i compromessi esisteranno sempre.
Però nel mio caso la corda è stata tirata troppo; e non era neppure un tizio con problemi economici, anzi tutt'altro; aveva però le conoscenze giuste nel "giro", che a Roma non è poco, essendo una giungla. Non sò se mi sono spiegato....

Però quando è troppo è troppo; e mi sono rotto li c....i.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Partecipare O Meno All'acquisto Di Casse E Mixer 
 
^^^
mi sembra che ne avevamo già parlato da qualche altra parte: IMO sei stato un santo a resistere 8 anni.

Va bene che la vita è un compromesso continuo, le serate ecc. ecc. ma è indubbiamente una questione caratteriale: io non avrei resistito che un live al massimo (senza avergli detto in faccia quello che pensavo).

Certe forme di accattonaggio non le tollero proprio, una volta in un mio gruppo si presentò un cantante che alla fine delle prove non mise mano al portafoglio, con il benestare degli altri del gruppo (forse pensavano che ci sarei passato sopra, see!).

Ti assicuro che non fece altre prove con noi, malgrado millantasse di conoscere questo e quello.


ps. come altro gruppo di professionisti che da svariati anni continuano a suonare assieme mi vengono mente anche gli U2.

Fine OT
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Ultima modifica di Lucio72 il Lun 25 Set, 2023 18:26, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Partecipare O Meno All'acquisto Di Casse E Mixer 
 
"zitrone"
ma per capire, in tutti i gruppi in cui hai militato hai comprato l'impianto? o è stato un caso singolo, perchè se fosse il contrario avresti in condivisione diverse quote di diversi impianti? io non lo farei, per il mio caso essendoci stato l'acquisto coatto pur essendo amici da tanto tempo non partecipo e non ho nessuna intenzione di partecipare alla spesa, come già discusso nei messaggi precedenti.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di taker1 il Mar 26 Set, 2023 12:33, modificato 2 volte in totale 
taker1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Partecipare O Meno All'acquisto Di Casse E Mixer 
 
Piuttosto,
non mettendo minimamente in dubbio quanto affermato da taker1, ma su questo Forum non ci sono altri di Catania e zone limitrofe che possano portare la loro esperienza con i locali?

Possibile che tutti i locali che propongono musica dal vivo a Catania non abbiano nemmeno un paio di cassettine di merda FBT con annesso mixer vintage?

Ma pure a Palermo è così?

Giusto per mia curiosità...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Partecipare O Meno All'acquisto Di Casse E Mixer 
 
A dire il vero nemmeno in Trentino ci sono locali con almeno un paio di casse di m**** e mixer…
È pur vero che i locali sono pochi e si fa in fretta a tirar le somme


E onestamente io ne sono felice, perché da attrezzatura scadente esce un suono scandente .. quindi preferisco autogestirmi per le piccole/medie situazioni

Nel mio piccolo, mi è capitato di trovarmi in band dove avevano già tutta l'attrezzatura acquistata da un singolo (che poteva e voleva permettermelo), in altre dove abbiamo fatto colletta  di alcune serate per prendere il necessario e in altre dove ho preferito ad esempio acquistare io il mixer (dato che prevalentemente lo uso io a livello di fonico, quindi avevo determinate “esigenze”) senza pesare sulla band, le casse le aveva uno dei componenti e quindi siamo andati avanti così.
 




Io uso: plettro e dita
 
AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Partecipare O Meno All'acquisto Di Casse E Mixer 
 
^^^
grazie per il tuo riscontro.

La mia curiosità è scaturita dal fatto che, solitamente, i locali che propongono musica dal vivo prima e dopo l'evento live mettono comunque della musica per intrattenimento.

Per il resto, sì certo, come già detto pure io con i miei gruppi se la situazione del locale era disastrosa (impianto di merda) ci rendevamo autonomi affittando quanto strettamente necessario.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Partecipare O Meno All'acquisto Di Casse E Mixer 
 
Hai ragione, moltissimi però sono dei bar che non nascono prettamente per la musica dal vivo, di conseguenza l’impianto che hanno installato è il classico impianto da diffusione sonora con poca pressione e/o dimensioni contenute.
 




Io uso: plettro e dita
 
AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Prove Multiple Di Testate/casse alchemy Ampli&Co. 3 Sab 04 Mar, 2006 01:01 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
No Nuovi Messaggi Basso Fretless a meno di 200 euro crux1985 Bassi&Co. 17 Lun 18 Feb, 2008 23:42 Leggi gli ultimi Messaggi
OMR
No Nuovi Messaggi Collegamento Tastiere->mixer In Assenza... gisluz In The Studio 7 Mar 02 Mar, 2010 23:10 Leggi gli ultimi Messaggi
gisluz
No Nuovi Messaggi Aguilar: Le mie casse... Black Tiger Ampli&Co. 35 Gio 19 Ago, 2010 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Collegamento Testata/mixer Yamaha AG03 - R... paco01 Ampli&Co. 2 Sab 09 Nov, 2019 20:41 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario