Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Spedizione Strumenti E Ampli - Mail Boxes Etc.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spedizione Strumenti E Ampli - Mail Boxes Etc. 

non posso che parlare bene di MBE: fin'ora ho spedito 3 bassi e una cassa, sempre arrivate in tempo e senza danneggiamenti.

l'ufficio a cui faccio riferimento è molto vicino al mio posto di lavoro, quindi mi è comodo. è davanti a una base US Army, quindi hanno molto giro di spedizioni nazionali e non. immagino che proprio per questo motivo siano sempre disponibili e competenti.

Io uso: solo le dita

Mail Boxes è una catena in franchising pertanto molto dipende dalle filiali, personale e loro relativa gestione. Qui a Bari ho sempre trovato prezzi assurdi e servizio pesssimo tanto che da un paio di anni non li interpello più.
Un esempio? In alcuni casi ho chiesto preventivi per spedire strumenti o casse (con imballo preparato da me) e mi hanno sparato qualcosa come 40€ rispetto ad un 16€ richiesti da spediamo.IT.
Un volta ho portato un basso Warwick Jazzman 5 con la sua custodia semirigida chiedendo di spedirlo assicurandone un buon imballo; ci hanno messo intorno solo della carta con bolle e scotch, senza qualcosa di rigido tipo cartone, chiedendo 40€. Avendo fretta di spedire ho accettato ed è andata fortunatamente bene; i tempi sono stati rapidi ma il prezzo ed il rischio....

Per me a Bari MBE è un discorso chiuso assolutamente.

Scoprire spediamo.IT invece è stata una manna; è vero che devo imballare (all'uopo ormai conservo ogni tipo di cartone) ma ritirano da casa, consegnano rapidamente ed i prezzi sono ragionevolissimi.
E' anche una fortuna che a Bari, si appoggino al corriere Executive; il ragazzo che passa dal mio rione, sia per consegna che per ritiro, ha degli orari fissi pomeridiani perfetti per me, è molto paziente (qualche volta non c'ero ed ha portato il pacco al piano) ed ormai un amico!!! Comunque sono sempre in contatto telefonico per le consegne così puoi finanche concordarle. Ottimo.

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di mediobass66 il Ven 23 Ott, 2015 18:23, modificato 4 volte in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

La mia esperienza con Mail boxes fino ad oggi non è stata malaccio..fino ad oggi appunto. Martedì ho spedito un amplificatore, 27 kg. La signora, che non brilla per simpatia, chiama un suo collega che mi consiglia di imbacalarlo. Accetto il consiglio, pago 38 euro e me ne vado. Dopo due giorni il tracking non arriva, li chiamo e simpatia mi spiega che siccome era da “imbancalare” non l’hanno spedito martedì mattina, ma mercoledì sera alle 18,00. “Basta saperlo” ho pensato, ma comunque siamo a giovedì, il tracking ci dovrebbe essere. Giovedì sera alle 18,00 arriva il tracking. Venerdi mi chiama l’acquirente, il tracking non produce risultati. Lunedí mattina vado da mail boxes, la signora mi tratta male, dicendo che la settimana scorsa ci sono stati scioperi. Io educatamente gli chiedo comunque notizie sulla posizione del collo, dopo quasi una settimana dal mio affidamento a loro. Mi liquida dicendomi che attiverà il canale di assistenza con SDA. Alle 18.00 richiamo e mi dice che SDA non gli ha ancora risposto. Io dopo una settimana non so ancora dove è l’amplificatore e cosa dire a quel bravo ragazzo che lo sta aspettando e che giustamente mi scrive e mi telefona ogni giorno. Io penso semplicemente che c’è chi sa fare il suo mestiere e si prende carico dei problemi che genera e chi no. Speriamo di non dover essere costretto a perdere soldi perchè qualcuno è stato superficiale ed ha perso non una busta, non un cartoncino, ma addirittura un bancale di oltre trentacinque chili di peso.

avatar Alexce69, questa è una cosa che non ho mai capito: ma se quelli di Mailboxes si appoggiano a SDA, non è più conveniente spedire con altri più economici che usano sempre SDA ? Anni fa, quando sono apparsi i primi negozi Mailboxes, mi pareva che ci fosse un rapporto molto stretto con UPS. Il loro valore aggiunto, oltre alla preparazione dell'imballo (peraltro non sempre impeccabile), era proprio quello di spedire con un vettore molto affidabile: costavano cari sì, ma se volevi essere tranquillo l'accoppiata Mailboxes/UPS era una vera garanzia sia in Italia che all'estero.

L'ultimo Sire V9 l'ho spedito con Mailboxes su richiesta del compratore. Non c'era il costo del prelievo perchè l'ho portato io in filiale. Alla fine è costato comunque oltre il 30% in più rispetto al preventivo fatto su www.ioinvio.IT (che usa sempre SDA ma con prelievo a domicilio). L'imballo lo avevo già fatto io, con tanto di complimenti della gentilissima titolare del Mailboxes: loro lo hanno solo pesato ed etichettato. Quando la sera ho visto il tracking di SDA mi sono candidamente chiesto: ma a sto punto dove è il valore aggiunto di Mailboxes ?

Forse è solo un problema di zone e di filiali (quindi di persone) ma qui a Modena SDA lavora molto bene: ho provato a spedire con almeno 4 o 5 corrieri (e/o siti) diversi: il ritiro a domicilio me lo ha sempre fatto lo stesso ragazzo di SDA (col quale ormai ci conosciamo e c'è un rapporto consolidato) e devo dire che fino ad oggi con il tanto vituperato SDA, spedendo in tutta Italia isole comprese, io non ho mai incontrato grossi problemi, anzi ...
(sgrat ... sgrat ... )

Se confronti una decina di siti di spedizioni i prezzi variano al massimo di qualche euro, ma con Mailboxes (come con i big: UPS, DHL e FEDEX) i costi sono molto più alti. Se un giorno avessi bisogno di un imballo particolarmente complicato forse ci tornerei anche, ma sinceramente se devo affidare loro un pacco già fatto e finito per poi vedermelo spedire con SDA, allora preferisco spedire direttamente io con SDA attraverso canali molto più economici ed altrettanto simpatici ed efficienti

(NB. attenzione però perchè anche affidare a Mailboxes l'imballo comporta un "extra" sul costo, già alto, della spedizione)

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Maxer il Mar 30 Lug, 2019 08:50, modificato 4 volte in totale 

avatar Maxer, Io uso mail boxes solo quando ho un oggetto complicato da imballare, per dimensioni o peso. Se devo spedire un basso uso GLS, vuoi perchè con loro faccio circa 400 spedizioni al giorno, vuoi perché mi costa praticamente nulla. Quando mi capita di spedire casse o amplificatori, mi spiace impegnare i magazzinieri in un imballo al di fuori della loro competenza (noi vendiamo abbigliamento), non voglio neanche approfittare della disponibilità del mio capo, che mi permette di usare una risorsa aziendale. Quindi uso mail boxes per un imballaggio professionale, che ha casa potrebbe riuscirmi per un basso elettrico, ma sarebbe complicato per un amplificatore da trenta chili circa..
Da oggi mi farò passare le remore e utilizzerò il corriere dell'azienda, come mi ha consigliato persino il mio capo, dandomi pure del "Coglione"..

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi