Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Loop Station Boss...quale Modello Scegliere
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Loop Station Boss...quale Modello Scegliere 

Ciao ragazzi, vorrei cambiare la mia loop station boss RC 50 e prendere una a pedale singolo o al massimo doppio purché non sia un modello grande come la rc50 perché molto scomoda da portare in giro anche se in realtà mi piace tanto...io non c ho capito molto delle differenze tra la rc1 rc2 e rc3 rc30 e simili...ne esistono tante...a me serve una che oltre a un click abbia ottimi loop di batteria( la possibilità di scaricare altri loop e magari crearli) e che magari mi dia la possibilità di registrare minimo 3 tracce e agire sul volume di esse come la rc50...ma non è importante che abbia quest ultima cosa..
Qualcuno mi può far luce sui diversi modelli esistenti?

Io uso: solo le dita

Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Loop Station Boss...quale Modello Scegliere 

Ciao Maurizio,
io possiedo una "classica" RC-20 XL che trovo efficentissima sia nella gestione dei loop (consente ad esempio di cancellare una traccia appena sovrascritta su un loop di base) e, oltre alle basi ritmiche già presenti, fornisce un cd con cui ampliare la banca dati interna. Anche l'effetto "reverse" può tornare utile di tanto in tanto.
Ho poi avuto a che fare con alcuni modelli di TC Electronic Ditto - un ottimo giocattolino praticissimo ma chiaramente limitato - e, solo di sfuggita, con un Digitech Jam Man, modello stereo - che per quel poco che ho avuto modo di vedere mi è sembrato un ottimo prodotto, nettamente superiore alla RC-20 Boss http://digitech.com/en-US/products/jamman-stereo
I nuovi modelli Boss RC30 ecc. invece non ho ancora avuto modo provarlii.

Io uso: plettro e dita

valueprice Invia Messaggio Privato

Credo che la cosa che + si avvicina sia la nuova EHX 22500...ha due tracce....ma ha tutto il resto molto meglio di altre...

Io uso: solo le dita

"...Che Dio ci scampi dalla scala 35'', dai 5 corde e dalle scale diminuite..."

Nsoft Invia Messaggio Privato

Maurizio Testani, ho la jamman xt + fs3x : 199 loop memorizzabili internamente + 199 su sd, diversi modi di funzionamento per registrare a click, ad attacco, volume del click/loop regolabile ma non è possibile intervenire sui volumi dei singoli loop sovraincisi una volta aggregati nel loop. Ottima interazione con il pc. Essendo stereo permette di registrare basso + chitarra su due canali separati. E' possibile velocizzare/rallentare i loop mantenedo il pitch...a mio avviso uno dei migliori pedali loop in commercio.

Io uso: plettro e dita

ally Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi