| Autore |
Messaggio |
Matteo Balani
Matteo Balani
MegabassMod

|
 Matteo Balani Nuovo Endorser Taurus!
Ebbene sì! L'est Europa colpisce ancora!
La famiglia Taurus mi ha accolto e io non ho saputo dire di no!
Dopo anni di Aguilar, ho deciso di virare su qualcosa di più leggero ma sempre di qualità.
In questo momento sto utilizzando una testata Qube 450 e relativa cassa 1x12.
Veramente notevoli. E non solo per il rock.
Per info...chiedete pure!
Sto io stesso testando vari prodotti, tra cui due bellissimi pedali, un ottave ed un compressore.
Buone basse frequenze a tutti!
P.S. Un ringraziamento doveroso va al mio carissimo amico Michele Di Carlantonio.
Ultima modifica di Matteo Balani il Ven 04 Set, 2015 11:41, modificato 1 volta in totale |
| 3 utenti hanno apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Gio 05 Mar, 2015 12:25 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
 Re: Matteo Balani Nuovo Endorser Taurus!
complimentiiiiiii :-)
Io uso: solo le dita
____________________ powered by Cort - G&L - Vintage - Epiphone - H.B. - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
|
| Condividi |
#2 Ven 06 Mar, 2015 12:51 |
|
 |
IusRumor
|
complimenti Matteo! il mio augurio che il nuovo equipaggiamento sia sempre all'altezza delle tue esigenze!
facci sapere!
[io ad esempio sarei curioso su una piccola comparazione tra rig attuale e tone hammer+SL112 (quello che usavi prima, right?)].
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#3 Ven 06 Mar, 2015 14:03 |
|
 |
P-Bost
|
Complimenti anche da parte mia, devo dire che l'accoppiata Balani-Taurus l'ho già sentita e devo dire che funziona
Ultima modifica di P-Bost il Ven 06 Mar, 2015 18:34, modificato 1 volta in totale |
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#4 Ven 06 Mar, 2015 16:43 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
Grazie a te Magister ;-)
____________________ www.melacantomelasuono.it
|
| Condividi |
#5 Ven 06 Mar, 2015 18:01 |
|
 |
spadino182
|
Complimenti
|
| Condividi |
#6 Ven 06 Mar, 2015 23:54 |
|
 |
Matteo Balani
Matteo Balani
MegabassMod

|
IusRumor,
In realtà il mio rig era costituito da AG500 + GS212 o GS112.
Ero alla ricerca, dopo anni di "peso", di un setup più leggero, trasportabile e potente allo stesso tempo.
E devo dire che Taurus, sotto questo punto di vista, mi ha piacevolmente stupito.
La pressione sonora che esce dalla cassa (semplicemente anche da una 1x12 a 8 ohm) è veramente notevole.
Come potete immaginare, ho già avuto modo di comparare il "vecchio" rig con questo attuale e sono giunto alla conclusione che, attualmente, noi bassisti possiamo affrancarci dal concetto di "pesante=potente"!
Personalmente sono sempre stato un amante della ferrite (e quindi casse pesanti) ma la produzione attuale "al neodimio" è diventata ormai veramente appetibile.
Sto usando la Taurus Qube 450 con casse Taurus e anche con la "piccolina" Alusonic Alu112 (un mostro da 10 kg scarsi di peso a 4 ohm e 600 watt) e il risultato finale è senza dubbio ottimo.
Usando bassi di tutti i generi (da Fender vintage a bassi moderni a 4 e 5 corde) ho bisogno di un setup "allround.
In questo caso con Taurus, e con una testata da 2,6 kg, mi ritrovo in mano un prodotto buono per tutte le stagioni!
A disposizione per info, curiosità, ecc!
Chiedete pure!
|
| Condividi |
#7 Sab 07 Mar, 2015 10:13 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
Matteo Balani, scusami, solo una curiosità: se il problema era il peso perchè non rimanere con Aguilar e prendersi una TH350/500?
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
https://www.instagram.com/adipaoli/
https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
|
| Condividi |
#8 Sab 07 Mar, 2015 19:57 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
adip89, forse perché la GS112 non è proprio leggerissima e la SL112 costa un botto...
#9 Sab 07 Mar, 2015 21:43 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
marcinkus, io partivo dal presupposto fosse endorser di Aguilar prima di cambiare. E comunque tra GS112 e TN112 come peso siamo lì
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
https://www.instagram.com/adipaoli/
https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
Ultima modifica di adip89 il Sab 07 Mar, 2015 21:50, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#10 Sab 07 Mar, 2015 21:48 |
|
 |
Matteo Balani
Matteo Balani
MegabassMod

|
adip89,
Sono stato endorser Aguilar più o meno ufficialmente circa quattro anni fa, quando avevo pubblicato il mio primo metodo di basso.
Poi i rapporti si sono rarefatti.
Taurus mi sta offrendo un ottimo supporto e quindi la scelta di una nuova testata è ovviamente ricaduta su di loro!
La cosa notevole è che la Qube 450 non mi sta facendo rimpiangere la AG500 e questo è tutto dire.
|
| Condividi |
#11 Dom 08 Mar, 2015 12:11 |
|
 |
aeo77
|
Ho avuto un pedale Taurus Vechoor, molto bello. Poi l'ho venduto per scarso utilizzo, ma ho dovuto scendere a 70 euri rispetto ai 200 pagati. Non è stato bello. Detto questo, il pedale era molto ben suonante con qualche "imperdonabile" difetto di progetto:
- polo center positive. Pechè, che tutti sono center negative???????
- alimentazione 12V. Perché, che tutti i pedalini o quasi vanno a 9??? perché imporre sto sbattimento in pedaliera????? soprattutto visto che i bassisti usano pochi pedali, e quindi di solito hanno l'alimentatorino solo a 9V??
- ed il massimo: il cavo OUT è A destra, il cavo IN a sinistra. Cavolo, in tutte le pedaliera del mondo il suono intra a sinistra ed esce a destra della pedaliera, non viceversa... che sono inglesi??????
- VENIALE: l'utilizzo del cromo. Poco discreto.
- Veniale: i potenziometri ed i pomelli non davano sensazione di durevolezza.
- Importante: i controlli erano piuttosto difficili da usare, almeno secondo me. Ed il Flanger non era un vero e proprio flanger.
Tuttavia, la cosa più importante, ovvero la resa timbrica, era veramente ottima e per intenderci eclissava l'EBS.
Sul distorsore, 2° me Darkglass è INVICTUS. Casse e testate non le ho mai provate. Però il pedalino l'ho preso direttamente da loro e sono stati gentilissimi e velocissimi, quindi secondo me il loro supporto sarà senz'altro Top Class. Il che è la cosa senz'altro più importante. Ma i pedalini non li usava anche Bona?
|
| Condividi |
#12 Mer 11 Mar, 2015 14:04 |
|
 |
Matteo Balani
Matteo Balani
MegabassMod

|
aeo77,
Sì, li usa anche Bona! E anche Nathan East!
P.S. Dai uno sguardo alla nuova linea di pedali rinnovata!
|
| Condividi |
#13 Gio 12 Mar, 2015 09:06 |
|
 |
aeo77
|
Matteo, ho visto che sono stati corrette le "ingenuità" della serie precedente. Tuttavia, hanno tolto il led colorato delle alette da pipistrello che da solo, per me, valeva il pedale... Quello avrebbero dovuto lasciarlo!
|
| Condividi |
#14 Ven 13 Mar, 2015 16:48 |
|
 |
Matteo Balani
Matteo Balani
MegabassMod

|
aeo77,
Ahahaha!!! E' vero!!!
|
| Condividi |
#15 Ven 13 Mar, 2015 17:11 |
|
 |
|
|