Ciao a tutti
Dopo aver gironzolato senza meta su ebay, ho trovato casualmente (qualche giorno fa) un clone rickenbacker realizzato grossolanamente, venduto a una cifra di partenza astronomica (600 euro)
Inquietante come un capolavoro sia stato clonato male...immaginate un Rick senza il pickup classico al ponte ma con un simil-epiphone eb3, e un ponte a sellette singole. Atroce.
Poi cazzeggiando il giorno dopo ho scoperto da dove proveniva.
Dalla Cina, precisamente da DHGate, dove si trovano cloni e cloni a 200-250 euro al pezzo.
Ho visto un JazzBass sul quale ho lasciato gli occhi.
Ho pensato che averlo come muletto, da lasciare in sala e trattare con "poco"rispetto, sarebbe allettante.
Mi spaventa per? l acquisto dalla Cina, nonostante abbiano Paypal come metodo di pagamento.
Il sistema ? uguale a quello di Ebay
punti l oggetto---vedi i feedback---compri---paghi e aspetti (!!!)
Conoscete qualcuno che ha comprato l?
o avete comprato voi direttamente dalla Cina con furore?
Buona serata a tutti, e grazie a chi sapr? rispondermi!
COMPRARE DIRETTAMENTE DALLA CINA
Titolo: COMPRARE DIRETTAMENTE DALLA CINA
Ultima modifica di Tuono il Dom 06 Dic, 2009 22:50, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Tuono il Dom 06 Dic, 2009 22:50, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: BASSI E BASSACCI CINESI
Ciao. Modificherei il titolo per facilitare la ricerca....tipo: acquisto diretto dalla Cina.
Cosi' com'e' non si capisce un c***o
Cosi' com'e' non si capisce un c***o
Titolo: Re: BASSI E BASSACCI CINESI
Tuono,
Clicca su modifica del tuo primo post.
Ti apre anche l'editor sul titolo...
Clicca su modifica del tuo primo post.
Ti apre anche l'editor sul titolo...
Titolo: Re: COMPRARE DIRETTAMENTE DALLA CINA
Dalla cina con il furgone non ho comprato e non ho intenzione di comprare per buttare dei soldi.
Se tanto ti d? tanto, prendi uno squier da 200/250 in negozio che almeno hai la certezza che a casa ci arriva
J.
Se tanto ti d? tanto, prendi uno squier da 200/250 in negozio che almeno hai la certezza che a casa ci arriva
J.
io ! ma non bassi , se hai a che fare con i produttori i cloni rick e fender li trovi attorno ai 50/60 euro ma difficilmente ne spediscono meno di 50/100 chi lo fa ha prezzi piu alti per quanto poco costi la manodopera penso che con quelle cifre difficilmente si abbia componentistica decente, meglio un bach sotto i 300 euro con garanzia
ma dai hai comprato da loro?
in quanto tempo ti sono arrivate le cose?
e hai dovuto pagare la dogana??
scusa il 3?grado!!!
in quanto tempo ti sono arrivate le cose?
e hai dovuto pagare la dogana??
scusa il 3?grado!!!
Tuono,
il prezzo (200Euro) per un clone al buio ? alto, quando ci sono marche affidabili distribuite allo stesso prezzo in Italia.
Per gli acquisti non c'? problema. Funziona come negli altri paesi.
ET
il prezzo (200Euro) per un clone al buio ? alto, quando ci sono marche affidabili distribuite allo stesso prezzo in Italia.
Per gli acquisti non c'? problema. Funziona come negli altri paesi.
ET
Io sconsiglierei gli acquisti fuori Europa. Alla dogana non si sa mai cosa pu? succedere...
Oioi, per sbaglio ho cancellato tutto quello che avevo scritto...
Comunque io comprai un oggetto dalla Cina del valore di 30?, e al corriere dovetti aggiungergli altri 44? di tasse doganali.
L'oggetto arriv? con l'imballaggio aperto e richiuso, mezzo fuori dalla sua confezione e ammaccato in alcuni punti (un oggetto in alluminio anodizzato).
Girando sul web ho scoperto che ad altri ? successa questa cosa, quindi si pensa (senza sicurezza al 100%, ma col sospetto s?) che questi siano i "controlli doganali".
Per questo me la sento di sconsigliare gli acquisti "fuori dogana"
Poi con gli strumenti musicali non s?, sar? differente, o sar? stato sfigato io. tutto pu? essere hihi
Comunque io comprai un oggetto dalla Cina del valore di 30?, e al corriere dovetti aggiungergli altri 44? di tasse doganali.
L'oggetto arriv? con l'imballaggio aperto e richiuso, mezzo fuori dalla sua confezione e ammaccato in alcuni punti (un oggetto in alluminio anodizzato).
Girando sul web ho scoperto che ad altri ? successa questa cosa, quindi si pensa (senza sicurezza al 100%, ma col sospetto s?) che questi siano i "controlli doganali".
Per questo me la sento di sconsigliare gli acquisti "fuori dogana"
Poi con gli strumenti musicali non s?, sar? differente, o sar? stato sfigato io. tutto pu? essere hihi
io su di un Sito olandese ho acquistato la batteria di un cellulare, che questo Sito fa spedire direttamente da Hong Kong. Il 28 ottobre ho ricevuto la notifica dell' ordine evaso e messo in spedizione. A tuttoggi, ancora non mi ? arrivato nulla.....
speriamo bene...
speriamo bene...
Tuono, sicuramente non ci sono problemi, ma con quella cifra si trovano muletti validissimi anche sotto casa. Vedi Squier, Cort, Ibanez ATK......
aspetto un mese in piu e mi compro un cort usato e poco piu del prezzo che hai citato tu...
Non che abbia paura di un acquisto cinese ma di cloni jazz se ne trovano a palate ed ? sempre meglio dargli una provata perch? ti capita nelle mani roba che stenti a credere che possa suonare...
Non che abbia paura di un acquisto cinese ma di cloni jazz se ne trovano a palate ed ? sempre meglio dargli una provata perch? ti capita nelle mani roba che stenti a credere che possa suonare...
Pagina 1 di 1