volevo fare 4 chiacchiere con voi di questa cosa..ovvero, secondo voi il fatto di essere multistrumentista e saper suonare altri strumenti oltre che ad essere chiaramente positivo in quanto ti rende un musicista piu completo, ? anche utile ai fini del vostro strumento titolare? (per noi il basso ovviamente
)
io penso di si...dato che magari suonare un altro strumento come chitarra o batteria (tanto per dirne due a caso) puo aiutarti a capire come in certe cose il basso potrebbe legarsi meglio dato che cmq credo che la bellezza di una canzone non stia tanto nella tecnicit? di ogni strumentista presa singolarmente ma nel come legano tra loro....(ho sentito suonare gruppi dove gli elementi presi singolarmente erano dei mostri ma dopo 10 minuti che li ascoltavo mi ero gia rotto le balle...e viceversa)...voi cosa ne pensate? mi rivolgo sia a chi suona solo il basso sia a chi suona anche qualcos altro ovviamente....tra l altro ho una mezza idea di iniziare a suonicchiare la chitarra acustica

Io lo amo troppo il basso e non mi va di "perdere tempo" con la chitarra o altri strumenti.