quali potenziometri con carcassa da 16mm sono affidabili ? Ne ho diversi e non di rado mi danno piccoli problemi. Per esempio, uno Squier Mini Precison (ha pochi mesi di vita) ha il potenziometro del tono che ha sempre crepitato in determinati punti dell'escursione. Ho provato con diversi prodotti (non oleosi, oleosi ) e di varie marche, ma dopo pochi giorni il crepitio riprende esattamente come prima. Niente di grave, in realtà, anche perché ormai i miei strumenti servono solo a spassarmela tra le mura domestiche, però questo problema rompe abbastanza. Nel senso, spruzzato di nuovo il potenziometro la settimana scorsa, il problema sembra essere svanito, ma oggi ecco che rumoreggia di nuovo appena lo muovo e lo fa sempre nei medesimi punti. Nel mio caso crepita ad inzio corsa, poi diventa silenzioso e lo rifà per un paio di mm a circa la metà. Ripeto, non è nulla di grave, ma fastidioso come con certi pneumatici nei quali si va sempre ad infilare un sassolino nel battistrada.. tic tic tic .. lo togli, ma nel giro di qualche ora o qualche giorno riecco il tic tic tic

Palermo city